Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di ricarica e vorrei sapere, da chi ne sa più di me, se esiste una dose per ricaricare cartucce calibro 8 flobert.
Dispongo di una confezione da 1 kg che vorrei utilizzare per ricaricare qualche cartuccia in ottone.
Se sì, vi chiedo anche quali sono le grammature di polvere e piombo (dispongo di piombo 10) consigliate per il classico utilizzo a capanno con tiri entro i 10mt.
Grazie in anticipo.
Puoi caricare delle cartucce veramente silenziose, rumore di sparo come una carabina ad aria compressa, procurati delle micrio bior della Gualandi (scatola azzurra per bossoli in ottone).
Bossolo in ottone innesco 684, 0,05/0,07 gr di Universal (o altra polvere vivace) una micro bior 6/6,5 gr di piombo n.11 se nichelato è meglio a chiudere un cartoncino fermato con dello smalto per unghie.
Tieni conto che sono cartucce a bassa rumorosità per temperature miti, con il freddo possono avere un ritocco della dose o dell'innesco, con il 615 il rumore aumenta.
Vanno sperimentate prima caricandole una decina e facci sapere come vanno e le modifiche che hai fatto.
Io sparo solo quelle.
Saluti
Grazie mille Massi....ho disponibile l' innesco 615 e borra in sughero da 4mm? Secondo te posso intanto provare con questi? Altrimenti mi procuro il 684 e le microbior...
Ciao a tutti,