Polvere universal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ELLEBI Scopri di più su ELLEBI
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ELLEBI
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2017
    • 10
    • TORGIANO
    • SPRINGER

Polvere universal

Ciao a tutti,
    premetto che non sono un esperto di ricarica e vorrei sapere, da chi ne sa più di me, se esiste una dose per ricaricare cartucce calibro 8 flobert.
    Dispongo di una confezione da 1 kg che vorrei utilizzare per ricaricare qualche cartuccia in ottone.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 1219 
Dimensione: 734.9 KB 
ID: 2426303
    Se sì, vi chiedo anche quali sono le grammature di polvere e piombo (dispongo di piombo 10) consigliate per il classico utilizzo a capanno con tiri entro i 10mt.
    Grazie in anticipo.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Puoi caricare delle cartucce veramente silenziose, rumore di sparo come una carabina ad aria compressa, procurati delle micrio bior della Gualandi (scatola azzurra per bossoli in ottone).
    Bossolo in ottone innesco 684, 0,05/0,07 gr di Universal (o altra polvere vivace) una micro bior 6/6,5 gr di piombo n.11 se nichelato è meglio a chiudere un cartoncino fermato con dello smalto per unghie.
    Tieni conto che sono cartucce a bassa rumorosità per temperature miti, con il freddo possono avere un ritocco della dose o dell'innesco, con il 615 il rumore aumenta.
    Vanno sperimentate prima caricandole una decina e facci sapere come vanno e le modifiche che hai fatto.
    Io sparo solo quelle.
    Saluti

Commenta

• ELLEBI
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2017
      • 10
      • TORGIANO
      • SPRINGER

Grazie mille Massi....ho disponibile l' innesco 615 e borra in sughero da 4mm? Secondo te posso intanto provare con questi? Altrimenti mi procuro il 684 e le microbior...

Commenta

• Massi
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2075
        • Terni
        • meticcio