Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per identificare un sovrapposto Map che ho visto in armeria per un possibile acquisto.
Premesso che non sono molto ferrato sui sovrapposti anzianotti, le caratteristiche che ho potuto rilevare sono le seguenti:
Anno di fabbricazione 1968, bascula tartarugata, canne da 72 cm foratura entrambe 18.4, strozzatura canna inferiore 6/10 canna superiore 10/10 bindella larga saldate insieme da bindellino pieno. L'impostazione e' da caccia,Sporting,tiro al piccione.
Non ha il selettore canne e non ho potuto fare foto.
Io pensavo ad un mirage.
L'immagine allegata e' presa dal web ma praticamente la bascula e la finitura e' identica
Ovviamente stiamo parlando di un fucile costruito da Daniele Perazzi (Manifattura Armi Perazzi). Però è strano che non siano riportati i punzoni del BNP sul piano di bascula né sulle canne. Hai chiesto al negoziante notizie sul fucile? Ed eventuali risposte?
Ovviamente stiamo parlando di un fucile costruito da Daniele Perazzi (Manifattura Armi Perazzi). Però è strano che non siano riportati i punzoni del BNP sul piano di bascula né sulle canne. Hai chiesto al negoziante notizie sul fucile? Ed eventuali risposte?
Penso i punzoni ci siano.. io intendevo a livello di scritte di modello che c'e' scritto solamente Map
Penso i punzoni ci siano.. io intendevo a livello di scritte di modello che c'e' scritto solamente Map
Qualche anno fà al TAV ho preso in mano un Mirage MAP di un conoscente e ricordo che la scritta che indicava il modello era riportata sul lato sinistro della canna, ovviamente superiore... Prova a gardare sulla bascula se è riportato sui piani o sui fianchi. Il modello SC1 non ho avuto mai occasione di vederlo, nemmeno in armeria, mentre l' MX8 (che ho avuto 26 anni) l'ho guardato bene. Quando lo pulivo smontavo tutto, compreso calcio e croce dell'asta.
L'SC1 è il primo MAP (batteria sostituibile), la differenza con il Mirage e con gli MX è che non ha i rinforzi laterali di bascula, in pratica la bascula è più stretta. Da Perazzi è possibile avere la batteria di ricambio con selettore, ma anche con il bigrillo.
Buondi a tutti, sto valutando la possiblità di prendere e rendere monogrillo questo sovrapposto della zoli, tuttavia non riesco a risalire al modello,...
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto sull'identificazione di questa doppietta. Calibro 12 canne da 71. O identificato il simbolo dei fratelli di Maggio ma...
Buongiorno, qualcuno sa che modello potrebbe essere e, indicativamente, quanto potrebbe valere? Le cartelle sono H&H. Cordialità...
03-03-20, 14:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta