Aiuto identificazione sovrapposto Map

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldino the pacemaker Scopri di più su aldino the pacemaker
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aldino the pacemaker
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 275
    • Fermo

Aiuto identificazione sovrapposto Map

Buonasera a tutti,
    Ho bisogno del vostro aiuto per identificare un sovrapposto Map che ho visto in armeria per un possibile acquisto.
    Premesso che non sono molto ferrato sui sovrapposti anzianotti, le caratteristiche che ho potuto rilevare sono le seguenti:
    Anno di fabbricazione 1968, bascula tartarugata, canne da 72 cm foratura entrambe 18.4, strozzatura canna inferiore 6/10 canna superiore 10/10 bindella larga saldate insieme da bindellino pieno. L'impostazione e' da caccia,Sporting,tiro al piccione.
    ​​​​​Non ha il selettore canne e non ho potuto fare foto.
    Io pensavo ad un mirage.
    L'immagine allegata e' presa dal web ma praticamente la bascula e la finitura e' identica
    File allegati
  • aldino the pacemaker
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 275
    • Fermo

Non presenta scritte identificative ma solamente Map

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1274
      • Mantignana (PG)

Ovviamente stiamo parlando di un fucile costruito da Daniele Perazzi (Manifattura Armi Perazzi). Però è strano che non siano riportati i punzoni del BNP sul piano di bascula né sulle canne. Hai chiesto al negoziante notizie sul fucile? Ed eventuali risposte?
      Aldo Peruzzi

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

Originariamente inviato da al-per
        Però è strano che non siano riportati i punzoni del BNP sul piano di bascula né sulle canne
        non credo che intendesse questo, ma che sul fucile non è presente il nome del modello

Commenta

• aldino the pacemaker
          ⭐⭐
          • Jul 2012
          • 275
          • Fermo

Originariamente inviato da al-per
          Ovviamente stiamo parlando di un fucile costruito da Daniele Perazzi (Manifattura Armi Perazzi). Però è strano che non siano riportati i punzoni del BNP sul piano di bascula né sulle canne. Hai chiesto al negoziante notizie sul fucile? Ed eventuali risposte?
          Penso i punzoni ci siano.. io intendevo a livello di scritte di modello che c'e' scritto solamente Map

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1274
            • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da aldino the pacemaker

Penso i punzoni ci siano.. io intendevo a livello di scritte di modello che c'e' scritto solamente Map
            Qualche anno fà al TAV ho preso in mano un Mirage MAP di un conoscente e ricordo che la scritta che indicava il modello era riportata sul lato sinistro della canna, ovviamente superiore... Prova a gardare sulla bascula se è riportato sui piani o sui fianchi. Il modello SC1 non ho avuto mai occasione di vederlo, nemmeno in armeria, mentre l' MX8 (che ho avuto 26 anni) l'ho guardato bene. Quando lo pulivo smontavo tutto, compreso calcio e croce dell'asta.
            Aldo Peruzzi

Commenta

• al-per
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 1274
              • Mantignana (PG)

Qui un SC1; confronta i punzoni con quelli presenti su quello dell'armeria ed anche gli altri particolari (asta, bindella con saltino, etc.).
              Aldo Peruzzi

Commenta

• Skeetshooter
                ⭐⭐
                • Jul 2019
                • 312
                • Conversano
                • Setter Eba

Sembra un SC1
                “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Duecanne
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2020
                  • 1005
                  • Friuli
                  • springer spaniel

L'SC1 è il primo MAP (batteria sostituibile), la differenza con il Mirage e con gli MX è che non ha i rinforzi laterali di bascula, in pratica la bascula è più stretta. Da Perazzi è possibile avere la batteria di ricambio con selettore, ma anche con il bigrillo.
                  Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..