Chiedevo , ma quei freni di bocca SENZA filettatura , da montare a mò di morsetto, qualcuno li usa o ne ha sentito parlare? sono attrezzature affidabili per quel che riguarda la sicurezza?
Freno di bocca
Comprimi
X
-
Freno di bocca
Buongiorno , come da titolo sto valutando il montaggio di un freno di bocca sulla carabina in 7 Rm che uso per caccia di selezione e PDC. so bene a cosa vado incontro : mandare l'arma in azienda , smontare e filettare la canna , mandare l'arma a fare certificare e prepararmi a scucire quanti? 300-400 euro?
Chiedevo , ma quei freni di bocca SENZA filettatura , da montare a mò di morsetto, qualcuno li usa o ne ha sentito parlare? sono attrezzature affidabili per quel che riguarda la sicurezza?Tag: Nessuno -
Ciao,
se la canna è cilindrica e le tolleranze corrette sono sicuri.
Confermo che ne ho visti volar via, ma certamente c' era qualcosa che non era fatto a dovere.
Sono talmente brutti, soprattutto su armi da caccia, che non li monterei mai!
Sono orribili, ma efficienti e su cannette da caccia anche troppo pesanti.
Non essendo gratuiti, medita .... meglio spendere qualcosa in più per un freno tradizionale che sia ben raccordato alla canna !!
Ciao
guli51Commenta
-
👍 1Commenta
-
Certo che se ne avete visti volare via avete già risposto esaudientemente ai miei quesiti , anche considerando che ho la canna conica e perciò immagino più difficile da "azzeccare" come lavorazione ....grazie mille👍 1Commenta
-
Fai prima a trovarti un'altra 7 RM che nasca con la canna filettata, a quel punto è molto più semplice montarlo, ormai ce ne sono per tutti i tipi di filettatura. Ho provato due armi in 7 RM (una Remington con canna da 61 cm e calciatura sintetica ed una Voere con azione '98), il rinculo non è nulla di improponibile, neanche lontanamente paragonabile alla Rossler di casa in 8x68 (4 Kg esatti in assetto completo, non frenata), che comunque si riesce a gestire, se la posizione di tiro lo consente si riesce anche a vedere il risultato del tiro, dipende da come si è costretti a posizionarsi.Commenta
-
Fai prima a trovarti un'altra 7 RM che nasca con la canna filettata, a quel punto è molto più semplice montarlo, ormai ce ne sono per tutti i tipi di filettatura. Ho provato due armi in 7 RM (una Remington con canna da 61 cm e calciatura sintetica ed una Voere con azione '98), il rinculo non è nulla di improponibile, neanche lontanamente paragonabile alla Rossler di casa in 8x68 (4 Kg esatti in assetto completo, non frenata), che comunque si riesce a gestire, se la posizione di tiro lo consente si riesce anche a vedere il risultato del tiro, dipende da come si è costretti a posizionarsi.Commenta
-
Essendo freno-dipendentteper me il 7 Rem su una carabina leggera da caccia picchia non poco... Da giovane avevo una Europa 66 in 7 rem ( nessuno aveva il freno a quei tempi ) e picchiava forte.
Ciao
Guli51
PS: ...io lo monterei, mal che vada è una operazione reversibile ...... ma son proprio BRUTTICommenta
-
Si si ......ma visto che ho passato il mezzo secolo da un pezzo ...credo che userò la mia testa e comprerò l'accrocchio , che costerà un quarto della filettatura e detto tra noi ...se con un morsetto per lavoro alzo con una gru una tubazione + pompa di un artesiano fondo 80 metri....bhè....voglio vederlo partire il ciondolino per qualche kg di spinta ...di nuovo grazie per le infoCommenta
-
Ciao, il freno oltre a ridurre il rinculo ,che a mio parere a caccia è relativo, stabilizza l'arma facendola rilevare meno e spesso si vede l'esito del colpo, il contro è l'obbligo di usare cuffie o tappi. Ci sono vari freni a morsetto, tutti brutti su un arma da caccia, ma molto validi, io ho un Hydra su un police 300 wm e veramente la differenza è notevole. Prova a sentire Fulvio Cenci della Hydra armaments ti chiederà le misure della volata della tua arma e te lo farà su misura.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marfredCiao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DondeSalve a tutti
Qualcuno mi sa dire dove trovare un freno di bocca per il .44 con filettatura 5/8x24?
Avrò guardato 50 siti ma online non...-
-
-
da brigante1Salve a tutti, ho una domanda (ovvio) ho letto, ed ho anche chiesto se è vero che il freno di bocca porta ad un difetto nella precisione del tito. E'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da marfredBuonasera a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato l' MK3 con il freno di bocca e le impressioni che ha avuto.
Grazie.-
-
-
da Ugo65Salve: ho avuto notizia del freno di bocca Contessa da montare su canna filettata. Nessuno di voi sa darmi lumi in merito? Nessuno che lo conosca? Gr...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta