Fiocchi da trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Fiocchi da trap

Buonasera,
    vorrei chiedervi informazioni sulle Fiocchi Golden trap evo e sulle Fiocchi Official.
    Come vanno? Qualcuno di voi le usa?

Grazie.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • cobrahf
    ⭐⭐
    • Sep 2008
    • 745
    • Terni

ne ho tirate poche ma... in casa fiocchi...quindi volendo per forza tirare fiocchi.... credo siano le migliori

Commenta

• abbo782
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 766
      • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da cobrahf
      ne ho tirate poche ma... in casa fiocchi...quindi volendo per forza tirare fiocchi.... credo siano le migliori
      Mi sembra di capire che non ami molto la fiocchi. Come mai? Non vanno bene?

Ciao.

Alessandro
      E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• hunter87

la golden mai sparata... l'Official mi pare buona, morbida e ottime rotture, ma personalmente preferisco altre cartucce per il trap...

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Credo siano buone, ma io personalmente non le uso. Me le hanno fatte provare, e ho avuto la sensazione che siano meno veloci delle altre, booo, forse solo un'impressione, non so....Comunque in molti ne fanno uso, un motivo ci sara'.

Commenta

• hunter87

Originariamente inviato da golf682
            Credo siano buone, ma io personalmente non le uso. Me le hanno fatte provare, e ho avuto la sensazione che siano meno veloci delle altre, booo, forse solo un'impressione, non so....Comunque in molti ne fanno uso, un motivo ci sara'.
            stessa sensazione pure io! boh.... cmq con le official ci ho fatto ottimi punteggi, però non mi soddisfano al 100%!

Commenta

• beccaccino63
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 307
              • romano di lombardia(Bg)
              • springer spaniel/setter

Originariamente inviato da abbo782
              Buonasera,
              vorrei chiedervi informazioni sulle Fiocchi Golden trap evo e sulle Fiocchi Official.

Grazie.

Alessandro
              Premetto che ormai da 2 anni sparo solo cartucce caricate da me con bossoli riciclati e mi trovo molto bene.Prima sparavo un po' di tutto,magari stando attento anche al prezzo delle cartucce.Dalla mia esperienza sia le Official che le Golden sono ottime cartucce con rosate omogenee,dolci alla spalla in virtu' di una "giusta" velocita'. Rotture perfette e costanti ma osservo che tra molti tiratori non prende piede piu' di tanto penso perche' se non le sentono picchiare alla spalla non siano buone piu' di tanto.....parere naturalmente personale.L'unica cosa che mi permetto di dire e' che tutte la maggio parte delle cartucce di note marche in commercio sono buone se non ottime!Impariamo a farci meno "seghe mentali" e a lasciar libera la nostra mente quando spariamo!Secondo me questo e' molto meglio che non la ricerca della cartuccia miracolosa

Commenta

• giualberti
                • Feb 2009
                • 97
                • S. TERESA DI RIVA (ME)

Sono delle ottime cartucce da trap; la golden è sensibilmente migliore della official e consente dei recuperi di seconda canna eccezionali! io la uso regolarmente da aprile ad agosto in sicilia, quando frequento il tav e a caccia dall'apertura, fino alla prima decade di ottobre sui colombi di 1A canna con buoni risultati. (chiaramente quelle con 28 gr - pb 7,5)
                cordialità

Commenta

• salvo79
                  ⭐⭐
                  • Aug 2011
                  • 322
                  • pordenone

per me sono ottime cartucce....... official sia le 24g che le 28g ....recuperi straordinari ciaoooooooooo
                  rubare il mestiere solo con okki [:142]

Commenta

• claudio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1360
                    • lecce
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da abbo782
                    Buonasera,

Grazie.

Alessandro
                    Ciao Alessandro, le Official (24 grammi) le sparo da sempre e ti posso assicurare che sono ottime, così come quelle da 28 grammi che spara un mio amico.
                    Unica nota dolente, riguarda un lotto di cartucce che presentavano il difetto di essere un pò "gonfie", nel senso che inserite in canna facevano un pò di attrito anche se le prestazioni non erano alterate.

L'armiere, comunque, le ha sostituite.
                    Claudio

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2804
                      • torino
                      • breton

sto usando con profitto le "nuove" Official di quest'anno....ho notato che la loro carattaristica principale è una notevole morbidezza unita ad un rendimento di tutto rispetto

a confronto con le bornaghi Winner che usavo l'anno scorso le Official mi sembrano notevolmente più morbide ed anche più efficaci

le 24 gr hanno una velocità sui 400 m/sec con una pressione sui 550 bar forse anche meno per cui è possibile fare lunghe sedute senza accusare il minimo fastidio a viso e spalla....oltretutto vengono offerte anche nel pb. 8 che a me personalmente piace molto di prima canna...

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------

la versione Skeet pb. 9 1/2 è molto efficace quando si devono fare molti colpi di seguito agli storni all'estero....in una giornata mi capita di fare anche 300 colpi e con tale cartuccia il confort direi che è ai massimi livelli e gli abbattimenti con canna x avvengono anche sui 30-35 mt senza alcun problema...

---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

i lotti degli anni passati mi sembravano decisamente più "violenti"

Commenta

• beccolungo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1509
                        • genova

vai tranquillo sono due ottime cartucce,personalmente ritengo sia validissima anche la sorellina minore la Fblak che adopero costantemente sia in gara che in allenamento,per me' il miglior compromesso fblak in 1canna e gold in 2....e vai come un treno!!!!

Commenta

• salvo79
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 322
                          • pordenone

Originariamente inviato da claudio 58
                          Ciao Alessandro, le Official (24 grammi) le sparo da sempre e ti posso assicurare che sono ottime, così come quelle da 28 grammi che spara un mio amico.
                          Unica nota dolente, riguarda un lotto di cartucce che presentavano il difetto di essere un pò "gonfie", nel senso che inserite in canna facevano un pò di attrito anche se le prestazioni non erano alterate.

L'armiere, comunque, le ha sostituite.
                          mi è successo pure ma sono fantastich

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

[QUOTE=salvo79;747030]mi è successo pure..... ma sono fantastiche.... sia le 24g nella prima canna che le 28 g nella seconda a mio parere i piattelli li brucia
                          rubare il mestiere solo con okki [:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..