Strozzatori beretta optima choke plus e e strozzatori mobilchoke...Spiegatemi!

Comprimi

X
- 

Strozzatori beretta optima choke plus e e strozzatori mobilchoke...Spiegatemi!
Ho giurato e spergiurato che non erano compatibili e rimango della mia idea...ma mi hanno fatto picchiare il naso,qualcuno mi spieghi perchè!! Ho preso un sovrapposto silver pigeon2 strabello e insieme a una serie di strozzatori aveva anche questi ...che assurdamente monta benissimo!!! Vi dico cosa mi ha detto la persona che mi ha dato ste bel fucile,"ha me li hanno regalati probabilmente in beretta hanno sbagliato a stampigliarli"....io ero fermo che gli optima choke fossero 7 cm e con filetto completamente diverso idem la battuta dello strozzatore...bho!!! Guardate la foto!

Tag: Nessuno - 

- 

A vederli così direi che gli optima plus si posso montare su canne Mobil choke ma non viceversa... Poi sarebbe da verificare le forature ed il passo del filetto👍 1Commenta
 - 

hai verificato il diametro esterno con un calibro?
o hai provato ad avvitarlo?
a vederli così in effetti sembrerebbero identici, almeno nella prima parte, ma il fatto che ci si avviti non significa che puoi montarlo e spararci in sicurezza! :)
Considera che la parte "liscia" che si protrarrebbe dal vivo di volata non ha uno spessore sufficiente per garantirne la sicurezza.
Inoltre, questi strozzatori sono pensati per canne con anima 18,6 ed hanno un diametro di partenza proporzionato...montarli su un fucile con anima 18,4/18,3 sarebbe molto controproducente in termini di resa balistica.Commenta
 - 

Qui trovi una descrizione esaustiva...ci sono delle leggere differenze dimensionali che ne permettono l'intercambiabilità anche se non espressamente permesso da Beretta.
Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da camstefanoCedo strozzatori beretta optima cocke optima plus a 60 eu tutti e tre eu 60
...- 
							Canale: Annunci compra vendita

06-10-24, 15:45 - 

- 

da tommixCome da titolo vendo due strozzatori Breda per canne Quike Choke: il primo da mm1,00 da 1* praticamente nuovo; l'altro da 0,50 da 3*** vissuto esternamente...
- 

09-10-23, 17:07 - 

- 

da kan3malatoSalve,
Ho da poco acquistato un sovrapposto Franchi feeling select Beccaccia cal.12. vorrei sapere (con certezza) se la chiave Benelli con pulisci...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da cioni ilianoQualcuno potrebbe indicarmi in quale altro cal. 20, potrebbero essere utilizzati strozzatori Beretta Optima chokes, A400 xplor action?
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da Armando80Vendo due strozzatori originali Breda Quick Choke,nuovi mai usati,in confezione marchiata Breda,sono uno 0.75 mm e l'altro 1.00 mm.
Prezzo 40 euro...- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta