Gradirei sapere i vostri pareri ed esperienze, sarebbe molto gradito il parere di un esperto come quelli del Sig Garolini, buona serata a tutti
Inneschi Fiocchi dfs 616 e Nobel Sport 686
Comprimi
X
-
Inneschi Fiocchi dfs 616 e Nobel Sport 686
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati, ( Dfs 616 1.70 X 34 ) , su altra discussione si puntualizzava che si otteneva altrettanto buon risultato utilizzando il Dfs 615 1.75 x34 . Io non disponendo di bossoli fiocchi con Dfs 615 ho utilizzato i Nobel Sport 686 ma il risultato è stato non buono cartuccia esuberante tanti ferimenti . Quindi mi viene da pensare che il 686 abbia una potenza quasi uguale al Dfs 616 , in quanto richiederebbe lo stesso dosaggio di polvere o quasi….
Gradirei sapere i vostri pareri ed esperienze, sarebbe molto gradito il parere di un esperto come quelli del Sig Garolini, buona serata a tutti..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Tag: Nessuno -
i fiocchi 616 ieri mattina x l' ennesima volta mi hanno fatto cilecca su una lepre, x non parlare delle cartucce flobertCommenta
-
Infatti io con la ALx32 in PPS, 1,75x34 uso dei 686 di vecchia data, quelli ancora prodotti dalla Martignoni che avevano la capsula piatta e non bombata come gli attuali, erano definiti dagli esperti di quel periodo di "potenza realmente media".
Rendimento ottimo sia con Z2M che con Bior Gualandi.
Saluto
Antonio👍 1Commenta
-
Mai avuto problemi con 686 di recente produzione, usati nel cal12 in bossolo da 65 con 32 gr di Pb bior, e Anigrina lamellare recente e orlo tondo, sempre sparate in doppietta.
Ricordo che i basculanti hanno un energia di percussione quasi sempre maggiore agli automatici, la propietà incendiva delle capsule è anche in funzione dell'energia di percussione e dalla forma del percussore.
SalutiCommenta
-
Commenta
-
I dosaggi con AL 170x34 e 1,75x34 mi sembrano più adatti per un orlo tondo.
Debbo però dire che un ottima cartuccia in stellare ma veramente ottima l'ho avuta con CX2000 AL 1,70x32 P.8 Clever 3 petali (Sostituibile con LB6) H=57,7 V0,75=418-419.👍 1Commenta
-
Ciao Jzcia,
bossolo mm70 tipo2/3, innesco 616, A.L. 1,72 / LB6 sughero mm 13, piombo gr. 32,00 n° 7,5, stellare, cartuccia finita a mm 58,00.
Questa è la carica della mitica FIOCCHI TRAP INTERNATIONAL. Il bossolo era di colore bianco.
Ne ho sparato tantissime alla selvaggina di pregio, era una delle mie preferite sulle montagne delle Madonie quando si potevano cacciare i COTORNI.
piero
-
-
Anch'io ho usato la TRAP INTERNATIONAL della Fiocchi, a vagonate al TAV e tantissimo a caccia.
E' stata la migliore cartuccia che abbia mai sparato quando non ricaricavo.
Qualche hanno fà mi sono capitati tanti contenitori Clever a 3 petali e li ho consumati tutti caricandoci l'anigrina .
La TRAP INTERNATIONAL è stata caricata con due polveri, Anigrina lamellare e GM3.
Quando non si trovavano quasi più e in qualche armeria le trovavo, ne acquistavo un pacco, mi facevo dare un coltellino dall'armiere, ne tagliavo una e se c'era l'anigrina mi portavo via tutti i pacchi che aveva.
Caricata con la Gm3 non era un granchè, era lontana dalla resa dell'anigrina.
..... ho qualche anno anch'io. Non le conosco solo di fama.1
Commenta
-
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati, ( Dfs 616 1.70 X 34 ) , su altra discussione si puntualizzava che si otteneva altrettanto buon risultato utilizzando il Dfs 615 1.75 x34 . Io non disponendo di bossoli fiocchi con Dfs 615 ho utilizzato i Nobel Sport 686 ma il risultato è stato non buono cartuccia esuberante tanti ferimenti . Quindi mi viene da pensare che il 686 abbia una potenza quasi uguale al Dfs 616 , in quanto richiederebbe lo stesso dosaggio di polvere o quasi….
Gradirei sapere i vostri pareri ed esperienze, sarebbe molto gradito il parere di un esperto come quelli del Sig Garolini, buona serata a tutti
alla grande, lultimo colombaccio l'ho preso domenica scorsa ed era ad una altezza considerevole, ho calcolato intorno ai 35/40 metri e di primo colpo con piombo del 6.
Poi dipende molto dalla tipologia del fucile e della canna che monta, dalle condizioni atmosferiche, ecc., ecc.. Con venti di maestrale, ponente o libeccio, conviene portare il piombo a gr. 32, diversamente cadono o feriti (ma recuperabili) oppure sanguinolenti ma morti.👍 2Commenta
-
Personalmente con Dfs 616 e anigrina lamellare utilizzo la dose 1,70 per 34 gr. per colombacci in piombo 6 di prima canna e 5 di seconda botta; posso solo dire che feriti non ne fanno fino ad una temperatura di 10-12 gradi; al di sotto dei 10 gradi alzo la polvere a 1,75 gr. e magari inserisco il CX2000; chiusura 6 pliche a 58. Con il mio fucile va
alla grande, lultimo colombaccio l'ho preso domenica scorsa ed era ad una altezza considerevole, ho calcolato intorno ai 35/40 metri e di primo colpo con piombo del 6.
Poi dipende molto dalla tipologia del fucile e della canna che monta, dalle condizioni atmosferiche, ecc., ecc.. Con venti di maestrale, ponente o libeccio, conviene portare il piombo a gr. 32, diversamente cadono o feriti (ma recuperabili) oppure sanguinolenti ma morti.Commenta
-
ALx32 1,75x34 - 686 in PPS, l'ho sparata dalla preapertura fino a sabato scorso piombo 7 sia con Bior che con Z2M, è la miglior cartuccia prima canna x il colombaccio insieme alla MBx32 con 33g usate esclusivamente in Piemonte, pianura Alessandrina, una sentenza.
Beretta A303 canna 67cm, strozzatore interno ***
Saluto
Antonio👍 2Commenta
-
ALx32 1,75x34 - 686 in PPS, l'ho sparata dalla preapertura fino a sabato scorso piombo 7 sia con Bior che con Z2M, è la miglior cartuccia prima canna x il colombaccio insieme alla MBx32 con 33g usate esclusivamente in Piemonte, pianura Alessandrina, una sentenza.
Beretta A303 canna 67cm, strozzatore interno ***
Saluto
AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
-
Canale: Armi & Polveri
16-09-24, 02:49 -
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
da ALESSIO L.Salve ripropongo la vendita di queste borre che trovate su ebay https://www.ebay.it/itm/225594975766
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta