Dose polvere sipe sito Nobel Sport

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

top-igno Scopri di più su top-igno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

Dose polvere sipe sito Nobel Sport

Salve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata: 686/70 1,60x32 con 400ms e 650 bar. Cioè ben 10 centigrammi in più della dose tradizionale. Per curiosità ho voluto caricarne una in piombo 9 e ho notato che utilizzando una borra GT da 24 rimangono 14 mm . Pensavo quindi di mettere una Aquila 26 x chiudere a circa 57, 8.
    Qualcuno ha mai provato questa dose a caccia?? Aspetto notizie. Un caro saluto.
    FORZA E ONORE
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1817
    • Maremma Gr
    • Spring

Buonasera, già che siamo in tema sipe vorrei chiedere un parere, chiaramente quando è il mio turno, vorrei provare la suddetta polvere ai colombacci dal palco e farei 12/67 t3 686 1.55 gt da 24 e 34 gr di pb 7/1/2 stellare, da sparare in a 302 canna 67 3* , secondo voi è equilibrata per tutto il periodo di caccia?
    qualcuno già la utilizza?
    Grazie

Commenta

• cobrahf
      ⭐⭐
      • Sep 2008
      • 745
      • Terni

Originariamente inviato da colombaccio76
      Buonasera, già che siamo in tema sipe vorrei chiedere un parere, chiaramente quando è il mio turno, vorrei provare la suddetta polvere ai colombacci dal palco e farei 12/67 t3 686 1.55 gt da 24 e 34 gr di pb 7/1/2 stellare, da sparare in a 302 canna 67 3* , secondo voi è equilibrata per tutto il periodo di caccia?
      Grazie
      questo assetto lo faccio con 32gr gualandi superg o piston skeet

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Grazie

Ne ho distesi tanti in zona Cinigiano con questa dose!! (però bossolo 70 e Z2m24)[:D][:D]
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9066
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da antonio franco
          Ne ho distesi tanti in zona Cinigiano con questa dose!! (però bossolo 70 e Z2m24)[:D][:D]
          Conosco e apprezzo questa fantastica dose per averla caricata e collaudata anche con il n° 6.
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1817
            • Maremma Gr
            • Spring

Grazie per la risposta,
            Già che ci siamo dimmi anche la zona precisa a Cinigiano visto che sono anche i miei terreni di caccia
            ( tranquillo non ti ci vado solo per sapere come si distribuiscono)[vinci]

Il bossolo da 70 lo avevo escluso perché ho sempre pensato che lavorasse meglio in 67 per la inferiore volumetria, comunque ancora grazie

Commenta

• antonio franco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2145
              • scandicci FI

Grazie per la risposta,
              Già che ci siamo dimmi anche la zona precisa a Cinigiano visto che sono anche i miei terreni di caccia
              ( tranquillo non ti ci vado solo per sapere come si distribuiscono)[vinci]

Il bossolo da 70 lo avevo escluso perché ho sempre pensato che lavorasse meglio in 67 per la inferiore volumetria, comunque ancora grazie

Tira una linea fra Cinigiano, Monticello Amiata e Montenero, è un triangolo. Mi trovi in quelle zone durante il passo! [:-golf]
              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• colombaccio76
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2014
                • 1817
                • Maremma Gr
                • Spring

Tira una linea fra Cinigiano, Monticello Amiata e Montenero, è un triangolo. Mi trovi in quelle zone durante il passo! [:-golf]
                Però un bel triangolo!!!!!! Un po' vasto per trovarsi, io la ci caccio a passo finito con le aste, a rientri serali , ai lelleri e così via, peccato che all' apertura non ci sia praticamente più niente, anni fa ci siamo divertiti con fagiani e lepri ma purtroppo è un po' di anni che è sparito tutto e la facciamo da altre parti...... Stammi bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..