Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,
mi servirebbero alcune dosi per questa polvere da impiegare nella caccia al colombaccio, ho provato in 12/70/615 1,80x36 OT63,8 PB6 (Questa cartuccia abbatte anche a distanze notevoli ma la selvaggina rimane viva e con molto sangue)
Altra dose fatta 12/70/CX2000 1,70x34 sg22 * 57,8 pb 6 ( grandi spiumate con selvaggina che va via.
Attendo qualche buon consiglio, grazie anticipatamente a chi risponderà.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
La dose migliore invernale per la A.l. collaudata su colombacci è bossolo riciclato TAV innesco 615 polvere 1.70 borra biorientabile gualandi da 21 oppure super G da 22 piombo 34 grammi 7o 6 in base alla distanza di tiro chiusa a 58 Saluti Mauro
Buongiorno a tutti
La dose con 36 gr che hai postato devi farla con un innesco di media potenza , cx 1000-615-686NS con l'innesco che hai usato è squilibrata e con Pmax alta. Onestamente io sono un amante di questa polvere che uso e carico da molti anni ma non vado mai oltre i 34 gr
Un saluto Roberto barina
Buongiorno,
mi servirebbero alcune dosi per questa polvere da impiegare nella caccia al colombaccio, ho provato in 12/70/616 1,80x36 OT63,8 PB6 (Questa cartuccia abbatte anche a distanze notevoli ma la selvaggina rimane viva e con molto sangue)
Altra dose fatta 12/70/CX2000 1,70x34 sg22 * 57,8 pb 6 ( grandi spiumate con selvaggina che va via.
Attendo qualche buon consiglio, grazie anticipatamente a chi risponderà.
Se hai proprio voglia di sparare 36 grammi di piombo con la AL che è una polvere tagliata per 32 grammi, volendo si può realizzare una cartuccia (TOSTA) da sparare di seconda canna (colpo) alla stanziale con 36 grammi di piombo. Perchè ho scritto stanziale, per mettere in evidenza l'utilizzo centellinato della cartuccia, mentre per i colombacci l'utilizzo diventa più frequente. Abusare non è mai una cosa bella.
Ti passo la carica
Bossolo in plastica mm 70 tipo 3/4, innesco 686, polvere AL gr. 1,80, borra Z2m21, piombo gr. 36,00 n° 7/6, Orlo Tondo su cartoncino numerato, cartuccia finita a mm 63,80.
NON E' FARINA DEL MIO SACCO. GIUSTO PER RENDERE ONORE ALL'ESPERTO CHE ME L'HA SUGGERITA.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Personalmente faccio questo assetto finchè il freddo non si fa sentire, poi aggiiungo 5 ctg di polvere per compensare la maggiore difficoltà all'accensione durante il periodo invernale: bossolo 70 - T2 - 616 (quelli ramati) - 1,70 x 34 gr. pb. del 6 (di 1^ botta) e 5 (di 2° o 3° colpo) - SG 19 - ST 58. Col caldo forte puoi sostituire l'innesco con un 686. Sparo con fucile Beretta A 303 e canna da 67 con strozzatore 1* e foratura 18,4. Anche con strozzatura 2* la cartuccia si comporta egregiamente. Ti assicuro che non fa feriti anche a distanza di 50 metri con piombo 5.
Buongiorno a tutti
La dose con 36 gr che hai postato devi farla con un innesco di media potenza , cx 1000-615-686NS con l'innesco che hai usato è squilibrata e con Pmax alta. Onestamente io sono un amante di questa polvere che uso e carico da molti anni ma non vado mai oltre i 34 gr
Un saluto Roberto barina
Ho commesso io un errore l'innesco è 615
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Se hai proprio voglia di sparare 36 grammi di piombo con la AL che è una polvere tagliata per 32 grammi, volendo si può realizzare una cartuccia (TOSTA) da sparare di seconda canna (colpo) alla stanziale con 36 grammi di piombo. Perchè ho scritto stanziale, per mettere in evidenza l'utilizzo centellinato della cartuccia, mentre per i colombacci l'utilizzo diventa più frequente. Abusare non è mai una cosa bella.
Ti passo la carica
Bossolo in plastica mm 70 tipo 3/4, innesco 686, polvere AL gr. 1,80, borra Z2m21, piombo gr. 36,00 n° 7/6, Orlo Tondo su cartoncino numerato, cartuccia finita a mm 63,80.
NON E' FARINA DEL MIO SACCO. GIUSTO PER RENDERE ONORE ALL'ESPERTO CHE ME L'HA SUGGERITA.
piero
Si è una dose di Gianluca Garolini, pero' a me fa tanto sangue e animali vivi
Personalmente faccio questo assetto finchè il freddo non si fa sentire, poi aggiiungo 5 ctg di polvere per compensare la maggiore difficoltà all'accensione durante il periodo invernale: bossolo 70 - T2 - 616 (quelli ramati) - 1,70 x 34 gr. pb. del 6 (di 1^ botta) e 5 (di 2° o 3° colpo) - SG 19 - ST 58. Col caldo forte puoi sostituire l'innesco con un 686. Sparo con fucile Beretta A 303 e canna da 67 con strozzatore 1* e foratura 18,4. Anche con strozzatura 2* la cartuccia si comporta egregiamente. Ti assicuro che non fa feriti anche a distanza di 50 metri con piombo 5.
Non ti viene la chiusura infossata con sg19?
Questa carica la uso anch'io alla stanziale. Mi e' stata suggerita da G.G, micidiale spegne l'animale in modo incredibile.
Apertura migratoria 1,65x32x71/2 tortore e colombacci al campo.Risultato come sopra
Sparate quest'anno e tutto l'anno scorso di prima canna al colombaccio piombo 7 il primo assetto 6 il secondo:
12/70 innesco 686 Freeshot (Z2M21) stellare 57,8mm 1,75x34
12/70 innesco 686 Freeshot oppure couvette B&P + feltro vegetale da 14 Orlo tondo a 64mm 1,80x36.
Sparate fino a fine stagione considerando ....il freddo dell'anno scorso ....trovato il ghiaccio un giorno solo in tutta la stagione in pianura padana.
Ottime cartucce da non credere ma quando i consigli giungono da G.G., una garanzia.
Fucile come MB51 18,3 di foratura ma con strozzatore interno ***
Saluto
Antonio
Salve a tutti gli amici del forum, chiedo gentilmente a chi usa questa polvere e agli esperti di ricarica un aiuto perchè purtroppo non ho la possibilità...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta