Doppietta Beretta 424 cal 12 ....particolare.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1072
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Doppietta Beretta 424 cal 12 ....particolare.

Ecco,una persona mi offre questa doppietta cal 12,con canne 71 strozzata tre e uno,nulla di particolare ma per....100 euri,mi tolgo la curiosità di andare a vederla,tanto per....Non sono arrivato ieri nel mestiere delle armi,neanche mi soffermo a quattro segni sui legni e sulla canna.....chiusure perfette come nuova,canne a specchio,le peso e sono assolutamente conformi,ed ora ecco cosa mi lascia a bocca aperta per una entry level....lo scatto dei grilletti,fluido morbido,perfino un piacere lo scorrere della corsa prima dello scatto,con questo scatto non strappi neanche se lo vuoi fare apposta...ovviamente gli dò i cento euro e me la porto a casa,altra cosa particolare ...guardia grilletti e sicura dorati ,allego foto. Fu una follia del proprietario ste doratura o magari qualcuno ne sa qualcosa....???
    Ha il calciolo da 13 cm in bachelite rotto devo solo trovare quello....il resto non tocco nulla deve rimanere originalissima.

• Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 967
    • Friuli
    • springer spaniel

Lo scatto della serie 420 è leggendario (lo so perché ho una 426E in 20 che è l'arma che uso abitualmente), batterie semplici eseguite molto accuratamente con grilletti a cui basta una piccola pressione per far partire il colpo.

Il ponticello e la sicura dorati non sono originali, è probabile che a seguito di una raddrizzatura sia stato proposto il lavoro in alternativa alla solita brunitura.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• morto
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 772
      • Firenze
      • pagneul breton

Il particolare interessante è che che le doppiette di quella serie, e le 626, avevano il grilletto anteriore snodato, come nei giustapposti di maggior pregio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..