Rivoluzionaria sicura nella nuova carabina tedesca Jakele

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
    Alessandro, io intendevo la slitta di armamento che si trova sulle Blaser, non mi sono nemmeno sognato di attriburle l'invenzione del meccanismo (dio mi scampi!!!). Trovo comunque che sia stato saggio applicarlo a tutta la sua produzione. Ultimamente, ma proprio da poco tempo, imitata da altri costruttori importanti (vedi ad es. la Browning nelle sue semiautomatiche); nella produzione artigianale invece non è mai stata abbandonata.
    Io per principio ignoro i pali da vigna. Spero che presto vengano acquisti da Agrichianti almeno si fa finita.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6350
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Io per principio ignoro i pali da vigna. Spero che presto vengano acquisti da Agrichianti almeno si fa finita.

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

La migliore sicura e' un circuito elettrico fatti di neuroni e sinapsi. Se questo non funziona, non c'e' sicura meccanica che tenga.
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4185
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Le sicure fanno certamente il loro dovere , e molto meglio nelle armi corte dove è maggiore il pericolo nel maneggio .... La maggior parte delle armi lunghe hanno soltanto la classica sicura a leva (o a pulsante) che blocca solo il cane oppure il grilletto ..... Nelle pistole la sicura manuale a leva spesso abbatte il cane oltre a bloccarlo assieme al percussore ; inoltre la sicura manuale è oggi quasi sempre completata da quelle automatiche al percussore e al caricatore ..... La sicura automatica al percussore è importantissima perchè impedisce la partenza del colpo a seguito di forti urti o cadute dell'arma .
          Ultima modifica louison; 25-03-22, 23:38.

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3025
            • palermo
            • Korthals/orma

Non è che mi abbia colpito poi tanto favorevolmente, la trovo alquanto scomoda , ma soprattutto credo che occorra un bel periodo di rodaggio per entrare in confidenza con i due grilletti .
            Chissà se in un momento di “eccitazione venatoria” non si finisca col confondere la sequenza e/o l’entità di pressione da fare su due dita diverse.

Commenta

• hunter65
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 227
              • GENOVA

Premetto che ho visto l'arma solo in fotografia però non mi convince, secondo me tirare due grilletti con due dita della stessa mano potrebbe creare tensioni anomale al momento del tiro, andrebbe provata [:-bunny]

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Hanno preso un'idea di Browning e l'hanno storpiata e trasformata in cio' che....

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8[/VIDEO]
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4185
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Di recente la SILMA aveva presentato una sicura su un sovrapposto con lo stesso principio ; l'aveva ideata il noto ed eclettico armaiolo-costruttore biellese Marco Rigido .............https://www.all4shooters.com/it/cacc...-nuova-sicura/

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..