Polvere f2 ?
Comprimi
X
-
Dovresti chiedere al signore che te l'ha data di che anno è, perché fino alla fine degli anni 80 la F2 era una sola ed era la polvere più elastica della Baschieri, buona, anzi ottima, sia per le cariche da 32 che per quelle da 36.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.... -
NIKE come non fare una foto: non usare il flash, rifare la foto alla luce naturale, se possibile su un foglio millimetrato. Dalla descrizione del dosaggio (manca il tipo di bossolo ma si presume sia in cartone) potrebbe trattarsi della F2 Flash.👍 1Commenta
-
Grazie x le dosi del gallina
Ma io chiedevo cosa vuol dire f2 punto giallo o rosso
come faccio a riconoscere che f2 è
Grazie x chi mi aiuta.Commenta
-
Non so dove tu abbia preso questo dettaglio, io ho incominciato ad usare la F2 dal 1980, quando le confezioni erano da kg. nel decennio successivo sono arrivate le x32 e x36, ma almeno quelle che ho avuto io non avevano ne punti rossi ne punti gialli, solo scaglie grigioverde.
I punti mi fanno pensare a qualche miscuglio con altre polveri, più che ad una polvere originale Baschieri.
-
-
-
Solitamente non mi cimento mai nel riconoscimento delle polveri perchè è sempre un qualcosa di non assoluta certezza almeno per me guardando delle foto postate.
Se io dovessi darti una risposta , ma ripeto prendila con le dovute cautele, a me sembra trattasi piu' di MBX36 (o MB209)che F2 . Comunque quali sono i caricamenti che vorresti fare con questa polvere ? calibro e grammatura/assetto e qual'è la quantita' di polvere che ti è stata regalata perchè se si trattasse di poca quantita'...non rischierei caricamenti senza una prova in C.M.
Un saluto Roberto barinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta