Dosatore polveri lamellari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1257
    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da urika
    tuttavia questo lo trovo più idoneo al fissaggio all'esterno del bicchiere:
    cut
    Il link non c'è col messaggio ma ho guardato di sfuggita su Aliexpress ed ho visto che di motorini vibranti ce ne sono 60 pagine con un centinaio di articoli ciascuna. Avrei solo l'imbarazzo della scelta in funzione di costo e velocità di recapito.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• devguido
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 219
      • san pietro vernotico
      • breton

il mio è molto casereccio, ma funziona bene, l'accortezza sta nel ridurre al minimo le tolleranze che ci sono negli accoppiamenti del dosatore.
      Ho utilizzato un semplice motorino vibrante comprato su aliexpress.
      https://<div class="videocontainer w... </a> </div>

Scusami , volevo sapere dove e come hai posizionato il motorino vibrante
      dal video non riesco a capire
      grazie

Commenta

• M.B. Tricolore
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 513
        • ABRUZZO

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
        Per quanto riguarda i giochi del dosatore, una buona base di partenza è applicare una molla di contrasto:
        IO , da tantissimi anni, uso la olimpic ,x dosare qualsiasi polvere,. una volta tarata non sbaglia nulla, ottima

Commenta

• tonino 56
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2025
          • 10
          • Cotignola RA

salve a tutti io uso un dosatore della RCBS la precisione è buona ,basta prenderci la mano un colpetto e sempre lo stesso tempo sul giro . tempo che fu un polverificio vicino a casa ci dava un tipo di polvere che sembrava limatura di ferro (pesava come il piombo) insieme a un amico ci eravamo costruiti un dosatore automatico con motore e una cam per far scendere la polvere come vibratore (non ridete)usavamo un rasoio elettrico braun quelli piatti se vi devo dire funzionava benissimo . posizionato con nastro adesivo al contenitore della polvere . caricavamo in bossolo t1 sparato ricalibrato inn 615 gr 1,30 x 30 gr piombo 10-11 richiuse a stella micidiali . ne caricavamo 3-400 a sera (quanti passeri anno steso) peccato che il polverificio a chiuso e il signor ..... ne bruciò un paio di quintali ( mortacci suoi) detto questo saluto PS la pagavamo 10.000 lire al kg

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1604
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da devguido
            [/video]

Scusami , volevo sapere dove e come hai posizionato il motorino vibrante
            dal video non riesco a capire
            grazie
            In un semplice sacchetto di plastica, ma solo per via della forma del motorino stesso che essedo bombato non ha possibilità di essere fissato su un piano , alla fine la soluzione mi torna utile per svuotare il bicchiere, togliendo una semplice molla sfilo tutto e svuoto, ma le evoluzioni non mancheranno....resta la comodità di poter dosare polveri ostiche...

in più un microinterruttore per avviare la vibrazione solo quando quando il cassetto deve caricare:
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..