Dosatore polveri lamellari
Comprimi
X
-
il mio è molto casereccio, ma funziona bene, l'accortezza sta nel ridurre al minimo le tolleranze che ci sono negli accoppiamenti del dosatore.
Ho utilizzato un semplice motorino vibrante comprato su aliexpress.
https://<div class="videocontainer w... </a> </div>
Scusami , volevo sapere dove e come hai posizionato il motorino vibrante
dal video non riesco a capire
grazieCommenta
-
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Per quanto riguarda i giochi del dosatore, una buona base di partenza è applicare una molla di contrasto:
Commenta
-
salve a tutti io uso un dosatore della RCBS la precisione è buona ,basta prenderci la mano un colpetto e sempre lo stesso tempo sul giro . tempo che fu un polverificio vicino a casa ci dava un tipo di polvere che sembrava limatura di ferro (pesava come il piombo) insieme a un amico ci eravamo costruiti un dosatore automatico con motore e una cam per far scendere la polvere come vibratore (non ridete)usavamo un rasoio elettrico braun quelli piatti se vi devo dire funzionava benissimo . posizionato con nastro adesivo al contenitore della polvere . caricavamo in bossolo t1 sparato ricalibrato inn 615 gr 1,30 x 30 gr piombo 10-11 richiuse a stella micidiali . ne caricavamo 3-400 a sera (quanti passeri anno steso) peccato che il polverificio a chiuso e il signor ..... ne bruciò un paio di quintali ( mortacci suoi) detto questo saluto PS la pagavamo 10.000 lire al kgCommenta
-
in più un microinterruttore per avviare la vibrazione solo quando quando il cassetto deve caricare:
Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve ragazzi è da non molto che mi cimento nella ricarica delle lisce (vengo dalle rigate) vorrei sapere da voi più esperti una marca e un modello...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSStante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...-
-
-
da servatelleseBuongiorno, scambio polveri psb1, psb2 e sidna nuova, con polveri o materiale da ricarica di mio gradimento.
le polveri le ho acquistate qualche...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
-
-
da sergio53Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta