Canne franchi 48 al cal. 20 acciaio cogne.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1818
    • Maremma Gr
    • Spring

Originariamente inviato da filippo

Io ho svariati Franchi 48 AL di quel periodo, quindi diverse canne con e senza bindella, tutte hanno il peso, dico tutte.
    Ci credo non ti scaldare, ma se vuoi ti posto foto di canne Franchi originali che non riportano il peso, non lo mettevano in tutte, credimi non sono qui a dire cose che non conosco

Commenta

• filippo
      ⭐⭐
      • Mar 2007
      • 557
      • Sicilia.

Originariamente inviato da colombaccio76

Ci credo non ti scaldare, ma se vuoi ti posto foto di canne Franchi originali che non riportano il peso, non lo mettevano in tutte, credimi non sono qui a dire cose che non conosco
      Vedi, questo è uno dei motivi perché tanta gente del vecchio forum non partecipa più alle discussioni attivamente, a cominciare da me il primo.
      Trasformare tutto in ""scontro"" .... senza alcun motivo.
      Io non ho proprio motivo di ""scaldarmi"", perché ho semplicemente riportato una constatazione di fatto, relativa e riferita esclusivamente alle MIE CANNE.

Non sto ""sbugiardando"" nessuno, se è questo che ti fa dire quello che hai detto.

Non ho bisogno di alcuna foto, ne di ""prove"" per sostenere che esistono canne senza il peso riportato......., semplicemente lo so.

Commenta

• Massimiliano
        Massimiliano commenta
        Modifica di un commento
        ipse dixit. "semplicemente lo so" risulta un pelino pretenzioso in un forum dove si discute. Non ho visto nessun attacco.. quindi come dice il moderatore fate un bel respiro e datevi una calmata.
    • toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1720
      • ossola

Discutete serenamente per favore

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1818
        • Maremma Gr
        • Spring

Originariamente inviato da filippo

Vedi, questo è uno dei motivi perché tanta gente del vecchio forum non partecipa più alle discussioni attivamente, a cominciare da me il primo.
        Trasformare tutto in ""scontro"" .... senza alcun motivo.
        Io non ho proprio motivo di ""scaldarmi"", perché ho semplicemente riportato una constatazione di fatto, relativa e riferita esclusivamente alle MIE CANNE.

Non sto ""sbugiardando"" nessuno, se è questo che ti fa dire quello che hai detto.

Non ho bisogno di alcuna foto, ne di ""prove"" per sostenere che esistono canne senza il peso riportato......., semplicemente lo so.

Se lo sai che ci sono canne senza il peso riportato non vedo perché devi dire che le tue canne lo hanno tutte "e dico tutte" su un forum si deve saper stare saper scrivere e sapere interpretare, se tante persone non seguono più non è certo colpa mia. Io ho solo puntualizzato un dato di fatto. Se rileggi i messaggi indietro vedrai che io prima del tuo messaggio ho scritto che non tutte hanno il peso riportato e tu hai scritto che le tue lo hanno tutte come ha dire che mi stavo sbagliando, invece di dire che lo sai che non lo hanno tutte, tutto qua, per me la storia finisce qui e ti posso anche dire che mi spiace che molti non sono più attivi per queste piccole banalità.

Commenta

• filippo
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 557
          • Sicilia.

Verrebbe solo da ridere......
          Tu dovresti spiegare cosa c'è di "'anomalo e da fraintendere"' nella frase che io ho scritto: """...le MIE canne il peso c'è l'hanno tutte, dico tutte"""...., se riesci a farmi capire dove sorge il mio ""non saper scrivere e stare su un forum""" mi cospargo il capo di cenere.

Con l'occasione, ti informo che anche questa volta hai avuto un'uscita diciamo ""infelice""....., mi sa che sei proprio tu che devi riflettere un po' prima di scrivere.....

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1818
            • Maremma Gr
            • Spring

Contento te.....

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6191
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Per esperienza personale di "scaldamenti" posso dire che questi avvengono a causa di fraintendimenti fra ciò che si pensa e la forma in cui si scrive.

Non abbiamo davanti la faccia del nostro interlocutore perciò può accadere che , per farsi capire tocca fare uno sforzo di comunicazione che magari parlando vis a vis non è necessario.

Niente di grave. Niente per cui valga la pena lasciar perdere di scrivere e prendersela.

Buon proseguimento
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mauro A300
                • Jul 2014
                • 196
                • reggio emilia

Ciao a tutti, ho avuto anche io una canna dove c'era il peso e non c'era la foratura del franchi 48 al cal 20, comunque tutte le canne franchi sia Cogne K.M.O. e non Cogne fino al 1976 sono grandi canne, quella che ho io adesso e' del 75 forata 15,9..... 4 stelle 66 cm abbatte il selvatico a delle distanze notevoli senza problemi.

Commenta

• filippo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 557
                  • Sicilia.

Originariamente inviato da Livia1968
                  Per esperienza personale di "scaldamenti" posso dire che questi avvengono a causa di fraintendimenti fra ciò che si pensa e la forma in cui si scrive.

Non abbiamo davanti la faccia del nostro interlocutore perciò può accadere che , per farsi capire tocca fare uno sforzo di comunicazione che magari parlando vis a vis non è necessario.

Niente di grave. Niente per cui valga la pena lasciar perdere di scrivere e prendersela.

Buon proseguimento
                  Ma figurati io sono di "'ghiaccio", non sono neanche acceso altro che scaldarmi😄....., il fatto in concreto che ""irrita"" è il sollevare polemiche inutili dove effettivamente non ci sono neanche lontanamente le motivazioni.

Ed ancora più triste è il fatto che l'interessato continui......a non recepire questo.

Commenta

• colombaccio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 1818
                    • Maremma Gr
                    • Spring

Si ok hai ragione, ora andiamo avanti

Commenta

• toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009