Il 30.06 in poligono e le ricariche dedicate
Comprimi
X
-
Semplice il metodo del bossolo tagliato ma poco pubblicizzato ; comunque verificato e molto preciso ..... Con la bacchetta ci sono un paio di varianti ; la palla va spinta con un minimo di forza a contatto delle righe e dovrebbe autobloccarsi .. La prima misura va presa ad otturatore in chiusura (senza bossolo) e poi con la palla sulle righe ; si può contrassegnare con pennarello molto sottile le due diverse posizioni sporgenti della bacchetta dalla volata ...La differenza tra i 2 contrassegni (cioè il f.b. = 0) va letta aiutandosi con un calibro .......... Volendo essere più precisi occorre usare una bacchetta rettificata alle estremità e con la volata coperta da rondella piana forata (con diametro simile circa a quello della canna in volata) ... La rondella si fissa con nastro adesivo alla volata ; occorrono diverse misurazioni con il calibro per avere una misura media attendibile .
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
da DienneCome da titolo cerco bossoli plastica mm70 provenienti dal poligono, quelli sparati a palla unica, dalle mie parti non me li cedono, piuttosto li inviano...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da roberto65Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta