Consulenza tecnica.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Titormius Scopri di più su Titormius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Titormius
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 220
    • roma
    • Labrador, Cocker spaniel inglese, Cocker americano,Bassotto tedesco

Consulenza tecnica.

Buonasera, che differenza c'è tra la bascula del Beretta trap 688 Performance ed il Beretta 694 Trap? Grazie per l'attenzione.
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 993
    • Friuli
    • springer spaniel

La meccanica è la stessa, cambia solo l'aspetto esterno, ovviamente il 694 è molto più raffinato e piacevole da vedere.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• marpe
      marpe commenta
      Modifica di un commento
      buongiorno ,la meccanica è quella della serie s 680 82 92 94 ecc la bascula no,quella del 688 è più pesante (1 kg) contro 980 circa del 694
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

E il peso meglio stia tra le mani...o sbaglio

Commenta

• Seagate
      Seagate commenta
      Modifica di un commento
      Se leggi bene puoi capire che il riferimento è al Dt11 BLACK... non mi pare se.ne vedano molti in giro...

• FilippoBonvi
      FilippoBonvi commenta
      Modifica di un commento
      Che costa appunto più di 12000 eurini…. Per forza ne vedi pochi in pedana 😁
      Ritengo comunque che la possibilità di variare il bilanciamento sia destinata a professionisti. Io sparo con Perazzi Mx8, Beretta 680 e 690 e con un Sabatti Trap, pesi di canne e bilanciamento diversi e ottengo più o meno gli stessi risultati. Tanto che pensavo di vendere tutto e prendere il 688 nuovo, tanto alle Olimpiadi non ci arrivo comunque 😂

• Seagate
      Seagate commenta
      Modifica di un commento
      E non lo vedi neanche in mano a chi i fucili non li paga...
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

20 grammi di differenza su un peso totale di 3,5/3,7 kg ?
    se indossi l’orologio o anche solo solo l’anello hai più effetto.
    Le bascule sono molto simili, quella del 688 deriva dal 680 con seni più pronunciati mi sembra, ma la differenza vera sta nel laminato al posto del noce per calcio e astina.
    L’ho imbracciato al volo in armeria e mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo

Commenta

• marpe
      • May 2016
      • 104
      • bastia umbra

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      20 grammi di differenza su un peso totale di 3,5/3,7 kg ?
      se indossi l’orologio o anche solo solo l’anello hai più effetto.
      Le bascule sono molto simili, quella del 688 deriva dal 680 con seni più pronunciati mi sembra, ma la differenza vera sta nel laminato al posto del noce per calcio e astina.
      L’ho imbracciato al volo in armeria e mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo
      buonasera , il post era riferito alla differenze tra bascula e, quella del 688 pesa esattamente come quelle dei perazzi serie mx e non ha gli specchi laterali, adesso i produttori tendono ad aumentare il peso nelle bascule per avere maggiore bilanciamento.

Commenta

• Duecanne
        Duecanne commenta
        Modifica di un commento
        I rinforzi laterali di bascula servono per abbassare il baricentro del fucile, l'abbassamento del baricentro è finalizzato a prevenire fenomeni di oscillamento nel brandeggio. Il 688 è il modello base della gamma da tiro, per cui in Beretta proprio per ridurne il prezzo, si è adottato una semplificazione di questo concetto allargando lo spessore laterale di bascula e facendovi delle linee di fresatura, ma non è la stessa cosa. E ovvio che il 694 è migliore, ma ci sono oltre 1000 euro di differenza.
    • Titormius
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 220
      • roma

Buongiorno, grazie a tutti e buona giornata.

Commenta

• Titormius
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 220
        • roma

Buongiorno, qualcuno ha provato i due sovrapposti, ci sono differenze così marcate da preferire il 694 trap? Grazie per l'attenzione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..