Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti.
Vorrei conoscere se qualcuno ha sostituito i dischetti di sughero con dischetti autodisintegranti gualandi.
Da altre discussioni sull'argomento "cartuccie greener" si è arrivati che la funzione dei tre dischetti da 3 mm di sughero è quella di favorire con la frammentazione del sughero la dispersione del piombo in ordine di 17 gr del 7, a seguire 10 gr dell'8 e, per finire, 5/6 gr del 9.
Pur mantenendo questa proporzione, se sostituiamo i dischetti di sughero (introvabili senza carta ai lati superiore ed inferiore) con i dischetti autodisintegranti, riusciamo ad avere la stessa dispersione ?
Con cordialità a leggervi
Antonio
Salve gente, ciao Antonio bentrovato, operiamo nello stesso ATC, dico la mia senza aver fatto prove in merito: il dischetto a frammentazione in polimero trasparente che io posiziono con le scalanature all'esterno a chiusura nell'OT ,ipotizzo dovrebbe frammentarsi in 4 fascie periferiche e una tonda piccola centrale, almeno per come sono le scalanature, io poi non sono mai andato a trovarne i pezzi,il materiale più sottile ma più duro, ammortizzerà meno e la cartuccia ipoteticamente darà più rinculo, inframezzato con i pallini non è detto che si rompa come quando è a chiusura, comunque tentar non nuoce. Se vuoi fare qualcosa che si avvicini , dovresti procurarti del granulato di sughero , pesare grossomodo un dischetto da tre millimetri, e assestarlo col calcone fra le differenti numerazioni di piombo e a finire il frangibile. E' un pò laborioso , io lo farei così, poi dipende dal numero di cartucce che utilizzi, e se il risultato è soddisfacente uno si organizza con un pò di pazienza.
Personalmente uso altri sistemi dispersanti e al massimo con due numerazioni di piombo es. 7 e 9.
Salute e saluti , salvo.
Io già lo ho provato e con buoni risultati, però su una cartuccia diversa, praticamente uso una borra dispersante Baschieri o Gualandi modificata copro la borra con il piombo quindi sugherino 3 mm o dischetto autodisintegrante , resto del piombo e chiusura. Il dischetto autodisitegrante alla placca mi ha dato risultati migliori rispetto al dischetto in sughero da 3 mm .
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
05-10-25, 12:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta