Ritenendomi un figo, stupidamente prendo un cartello da gara.
Sparo il primo colpo in prova e con stupore e subito panico non vedo il colpo, c' è molto miraggio, ma i colpi si ho sempre visti con 25 ingrandimenti, disperato e stupitissimo guardo con il lungo del poligono ma niente ... fuori dal cartello.
Iniziano una sequela di moccoli e sparo un altro colpo nel centro in posizione opposta.
Risultato panico totale, colpo fuori anche questo dal cartello, penso subito che si sia rotto qualcosa nell' ottica, la carabina ha sempre sparato molto bene.
A questo punto ho ancora solo due cartucce, non le sparo nemmeno e prendo con rabbia l' altra carabina e faccio 5 colpi non molto soddisfacenti ( troppo lenta ... )nel centro alto destra.
Nel più totale sconforto chiedo al mio socio a fianco se posso sparare nel suo cartello bianco rosso che è più grande per vedere se mirando in mezzo riesco a fare un buco con le ultime 2 cartucce che ho con me.
Sparo e la impianto a destra a 7 -8 cm un pelino alta.
Non capendo più niente e convinto che ci sia qualcosa che non funziona nell' ottica sparo l' ultimo colpo nel mio centro intonso .... risultato fuori dal cartello.
Incavolato come una bestia vado a prendere i centri e .... rosata bellissima, ma nel nero, con un forte miraggio i colpi non li vedevo.
Molto strano oppure ... molto vecchio e orbo ... anche con calibri più piccoli anche nel nero li ho sempre visti.
Dalla prossima volta solo cartelli bianco rossi, anche se da una vita ho usato sempre cartelli fa gara.
Ciao
Guli51

Commenta