Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi viene in mente anche un’altra cosa:
per togliere la cartuccia incastrata tra serbatoio e cucchiaia, ho notato come il serbatoio nel tratto più posteriore non sia cilindrico ma presenti una sorta di bozzatura allungata sul lato opposto allo sportello di caricamento
Ho pensato che servisse a permettere caricamento stesso, ma adesso mi viene un dubbio
Qualcuno che abbia lo stesso modello ha notato la stessa cosa smontando l’ astina?
Grazie fin d’ora e buona giornata
sinceramente non ricordo di questo particolare, dovrei guradare, pero posso darti un consiglio ogni tanto controlla il serraggio di tutte le viti, io ne persi una a caccia e all'epoca non sapendo dove andarla a trovare mi è toccato rifamela al tornio....
ieri comunque sono andato a controllare la taratura:
questi evidenziati sono 2 colpi a 50 metri(gli altri 4 sono dell'argo 30-06 di mio padre)
questi invece altri 2 colpi a 100mm, calo praticamente nullo.....
la velocità misurata della mia ricarica con palle interlock da 265gr
Rosata davvero notevole a tacca e mirino
Comunque con un salva percussore comprato i Svezia (!) gira benissimo
Se ti capita fammi cortesemente sapere del tubo/caricatore
Grazie per i consigli
Buona giornata
no, sopra ho montato un leupold 1-4x25, cmq a 50metri anche senza ottica fa le stesse rosate, ho "dovuto" montargli l'ottica cosi da poterlo adoperare anche nella caccia di selezione
Breve aggiornamento
Sono andato a cercare su Internet i problemi di inceppamento del Marlin 444 S ) costruito prima del 1984) ed è emerso ( siti americani) che non sono io l’unico sfortunato: si è reso necessario per i vecchi modelli aggiornare il pistoncino di spinta del caricatore tubolare per renderlo adatto anche al munizionamento Hornady con palla FTX ( la superficie si presenta modicamente concava e non piatta).
Anche il Rappresentante Marlin non ne sapeva niente ( probabilmente è troppo giovane).
Ho contattato l’ Armeria che mi ha venduto il fucile ( Bunker Gun Store ); sono stati gentilissimi e si preoccupano loro ordinarmi il nuovo pistoncino; ho chiesto anche una molla nuova.
Aspetto anche le munizioni con profilo di palla tradizionale ( Remington) che dovrebbero arrivare al più tardi la prossima settimana
Comunque, una volta abbondantemente lubrificato, con il salvapercussore, gira come l’olio. Appunto 🤣
Buona giornata a tutti.
Nessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
buongiorno, volevo sapere se qualcuno sà di una marlin 1895 cb in 45-70 con canna ottagonale caricatore da 9 colpi, disponibile alla vendita, sono anni...
Cedo per mancato utilizzo express doppietta in calibro 444 marlin con seconda coppia di canne in calibro 20. Le canne lisce non hanno mai sparato e le...
29-01-22, 00:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta