Modifica piega
Comprimi
X
-
Modifica piega
Ho 2 calci fissi originali del 121\123 benelli destri con pieghe da mm.39 al nasello e mm,50 al tallone, chiedo se possibile portarli a mm,60 al talloneTag: Nessuno -
I calci in legno possono essere piegati a caldo. Bisogna però rivolgersi a chi oltre ad avere l'attrezzatura, abbia competenza per farlo. Succede infatti, se non viene fatta la procedura di fissaggio, che con il tempo il legno torni ad assumere la posizione originale.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.... -
I calci in legno possono essere piegati a caldo. Bisogna però rivolgersi a chi oltre ad avere l'attrezzatura, abbia competenza per farlo. Succede infatti, se non viene fatta la procedura di fissaggio, che con il tempo il legno torni ad assumere la posizione originale.Commenta
-
nel vecchio SL80 che poi ho ceduto, visto che la parte di collegamento tra il calcio e la cassa è liscio, ti puoi stampare una piastrina o prendere una piastrina di regolazione dei nuovi benelli ed adattare (il il buco interno che il bordo esterno).
Ci vuole un poco di manualità ma si fa.
Importante è che in caso volessi seguire questa strada devi controllare che il tubo interno al calcio non vada a forzare nel legno (in caso va limato) e che tutta la piastrina sia a contatto correttamente con il legno e la cassa (altrimenti rischi che il calcio si rompa nel momento dello sparo).
Metto in foto il risultato finale (qui il calcio era da 55 e la piega finale da 60)
Commenta
-
Duecanne potresti cortesemente suggerirmi, magari con un messaggio privato, a chi potermi rivolgere tenendo conto che abito a Milano ( considera comunque che il montaggio dei cannocchiali vado a Brunico, per cui, alla bisogna, consumerei un po’ di gasolio)
Mio padre ha una doppietta Bernardelli Roma 3 a cui sono affezionato, ma che ha un calcio da piccione: troppo dritto
Grazie fin d’ora e buona giornata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Camoscio61, mi intrometto per suggerirti
- Perugini e Visini a Mazzano (BS) per le operazioni sul calcio, o qualsiasi intervento che richieda tiri in poligono
- Celestino Torresani a Tassullo (TN)
- Fratelli Zentile Romallo (TN)
Gli ultimi due sono un pò meno lontani da Milano rispetto a Brunico (bravissimo!)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Aggiorno con un Thread ..con un modifica effettuata su un Franchi AL.48 cal .20 . Da diversi anni uso maggior mente semiautomatici cal .20 ( Benelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
-
da GioCBuongiorno a tutti
Oggi ho provato a vedere la misura della piega del mio semiautomatico cercando di spiegare il perché ci piglio e non ci piglio,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta