Modifica piega

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fortunatovincenzo Scopri di più su fortunatovincenzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fortunatovincenzo
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2022
    • 7
    • Nocera superiore
    • setter

Modifica piega

Ho 2 calci fissi originali del 121\123 benelli destri con pieghe da mm.39 al nasello e mm,50 al tallone, chiedo se possibile portarli a mm,60 al tallone
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 974
    • Friuli
    • springer spaniel

I calci in legno possono essere piegati a caldo. Bisogna però rivolgersi a chi oltre ad avere l'attrezzatura, abbia competenza per farlo. Succede infatti, se non viene fatta la procedura di fissaggio, che con il tempo il legno torni ad assumere la posizione originale.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• fortunatovincenzo
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2022
      • 7
      • Nocera superiore
      • setter

Originariamente inviato da Duecanne
      I calci in legno possono essere piegati a caldo. Bisogna però rivolgersi a chi oltre ad avere l'attrezzatura, abbia competenza per farlo. Succede infatti, se non viene fatta la procedura di fissaggio, che con il tempo il legno torni ad assumere la posizione originale.
      Grazie

Commenta

• d.dee86
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 413
        • Montefalco

Originariamente inviato da fortunatovincenzo
        Ho 2 calci fissi originali del 121\123 benelli destri con pieghe da mm.39 al nasello e mm,50 al tallone, chiedo se possibile portarli a mm,60 al tallone
        Ciao,
        nel vecchio SL80 che poi ho ceduto, visto che la parte di collegamento tra il calcio e la cassa è liscio, ti puoi stampare una piastrina o prendere una piastrina di regolazione dei nuovi benelli ed adattare (il il buco interno che il bordo esterno).
        Ci vuole un poco di manualità ma si fa.

Importante è che in caso volessi seguire questa strada devi controllare che il tubo interno al calcio non vada a forzare nel legno (in caso va limato) e che tutta la piastrina sia a contatto correttamente con il legno e la cassa (altrimenti rischi che il calcio si rompa nel momento dello sparo).

Metto in foto il risultato finale (qui il calcio era da 55 e la piega finale da 60)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 0 
Dimensione: 455.2 KB 
ID: 2451627

Commenta

• Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 212
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

Duecanne potresti cortesemente suggerirmi, magari con un messaggio privato, a chi potermi rivolgere tenendo conto che abito a Milano ( considera comunque che il montaggio dei cannocchiali vado a Brunico, per cui, alla bisogna, consumerei un po’ di gasolio)
          Mio padre ha una doppietta Bernardelli Roma 3 a cui sono affezionato, ma che ha un calcio da piccione: troppo dritto
          Grazie fin d’ora e buona giornata
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Max54
            Max54 commenta
            Modifica di un commento
            A Brescia trova un buon calcista che ti consigliera' cosa fare , una volta prese le tue misure , se modificare il calcio o rifarlo di sana pianta e mettere l'originale in bacheca.
        • ofbiro
          ⭐⭐
          • Dec 2022
          • 486
          • Alto Adige

Camoscio61, mi intrometto per suggerirti
          - Perugini e Visini a Mazzano (BS) per le operazioni sul calcio, o qualsiasi intervento che richieda tiri in poligono
          - Celestino Torresani a Tassullo (TN)
          - Fratelli Zentile Romallo (TN)
          Gli ultimi due sono un pò meno lontani da Milano rispetto a Brunico (bravissimo!)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..