Cartucce RIO 38 gr Linea Speciale Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1434
    • Toscana/Veneto

Cartucce RIO 38 gr Linea Speciale Italia

Qualcuno le conosce? In internet non trovo nulla, neanche una foto. Prese oggi in armeria per provarle.
    File allegati
    Si vis pacem, para bellum
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1261
    • Mantignana (PG)

Le hai prese da Pegoraro?
    Aldo Peruzzi

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1434
      • Toscana/Veneto

No no Armeria Ferrari di Cornedo Vicentino

Commenta

• fulvio62
        • Oct 2013
        • 170
        • Alessandria
        • Bracco italiano

Originariamente inviato da Essebie
        No no Armeria Ferrari di Cornedo Vicentino
        Sembra siano cartucce spagnole.

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1261
          • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fulvio62

Sembra siano cartucce spagnole.
          La polvere si ma sono caricate in Italia.
          Aldo Peruzzi

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2009
            • Foggia

Se può esserti utile negli anni passati ho sparato moltissime cartucce della linea Special Italia a marchio Rio, in particolare la 28gr in pb9 dedicata alla piccola migratoria era ottima e costava il giusto; sparavo anche la 33gr in pb8 che usavo per i colombacci al campo con la giostra, ma era una buona prima canna un po per tutto, questa poi fu sostituita dalla 34gr ma andava molto meglio la 33gr; tutte rendevano egregiamente con clima soleggiato e poca umidità, con temperature basse e clima umido rendevano meno.

Commenta

• Mario 87
              • Feb 2019
              • 121
              • Pont canavese
              • Springer spaniel

Della rio ho sparato per divertimento al tav le 28g quasi venti anni fa costavano parecchio mene delle concorrenti e per spara chiare andavano molto bene...da allora dalle mie parti non ho mai più visto cartucce di questa marca...per curiosità quanto le hai pagate?

Commenta

• mirkino
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1163
                • mantova
                • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Vedendo le foto delle cartucce dell'amico Essebie , che ho avuto il piacere di conoscere personalmente , si può dedurre che sono cartucce caricate da Pegoraro su licenza / collaborazione con la Rio spagnola.

Parlo con cognizione di causa ( e l'amico Essebie può confermare la mia tesi).

E' probabile che ci sia una collaborazione di Rio con Pegoraro per entrare / consolidare i prodotti Rio sul mercato italiano.

A mio parere sono cartucce che vanno bene perchè la rio e la polvere PSB sono vincenti , come pure la qualità dei caricamenti Pegoraro.

Queste collaborazioni non sono più un segreto e vi posso confermare che negli anni 80 / 90 c'erano cacciatori che osannavano le cartucce Rottweil ritenendole persino superiori alle Baschieri & Pellagri ...ignorando il fatto che le Rottweil erano caricate , per il mercato Italia , proprio dalla Baschieri & Pellagri.

Chi quest'anno ha sparato le cartucce Winchester da tiro 28 grammi , avrà notato che sono state caricate dalla Nobel Sport ... restano ottime cartucce ma nulla a spartire con le care vecchie Trap 100 / Trap 200 di fine anni 90 del secolo scorso.

Le cartucce citate nella mia analisi, restano ottime cartucce , ma a volte è più il tifo da stadio a far propendere per un marchio rispetto all'altro .

In bocca al lupo a tutti.

Mirko

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4194
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da mirkino

Chi quest'anno ha sparato le cartucce Winchester da tiro 28 grammi , avrà notato che sono state caricate dalla Nobel Sport ... restano ottime cartucce ma nulla a spartire con le care vecchie Trap 100 / Trap 200 di fine anni 90 del secolo scorso.

Mirko

La Nobel Sport fa parte del grande Gruppo francese di munizioni Sofisport , gruppo che è stato recentemente acquisito dal Gruppo armiero belga FN Browning ...... Quindi è normale che ora la linea europea delle cartucce Winchester (di cui è titolare FN Browning) venga prodotta dalla nuova società controllata .
                  L’azienda francese è leader mondiale nella produzione di cartucce da caccia e da tiro e controlla anche Eley, Nobel sport e Cheddite

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1434
                    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Mario 87
                    Della rio ho sparato per divertimento al tav le 28g quasi venti anni fa costavano parecchio mene delle concorrenti e per spara chiare andavano molto bene...da allora dalle mie parti non ho mai più visto cartucce di questa marca...per curiosità quanto le hai pagate?
                    Buongiorno Mario, 6 € scatola da 10

Commenta

• Essebie
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1434
                      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da mirkino
                      Vedendo le foto delle cartucce dell'amico Essebie , che ho avuto il piacere di conoscere personalmente , si può dedurre che sono cartucce caricate da Pegoraro su licenza / collaborazione con la Rio spagnola.

Parlo con cognizione di causa ( e l'amico Essebie può confermare la mia tesi).

E' probabile che ci sia una collaborazione di Rio con Pegoraro per entrare / consolidare i prodotti Rio sul mercato italiano.

A mio parere sono cartucce che vanno bene perchè la rio e la polvere PSB sono vincenti , come pure la qualità dei caricamenti Pegoraro.

Queste collaborazioni non sono più un segreto e vi posso confermare che negli anni 80 / 90 c'erano cacciatori che osannavano le cartucce Rottweil ritenendole persino superiori alle Baschieri & Pellagri ...ignorando il fatto che le Rottweil erano caricate , per il mercato Italia , proprio dalla Baschieri & Pellagri.

Le cartucce citate nella mia analisi, restano ottime cartucce , ma a volte è più il tifo da stadio a far propendere per un marchio rispetto all'altro .

In bocca al lupo a tutti.

Mirko

Buongiorno Mirko!
                      Stamani se i colombacci sono d'accordo le proviamo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..