Cartucce RIO 38 gr Linea Speciale Italia
Comprimi
X
-
Se può esserti utile negli anni passati ho sparato moltissime cartucce della linea Special Italia a marchio Rio, in particolare la 28gr in pb9 dedicata alla piccola migratoria era ottima e costava il giusto; sparavo anche la 33gr in pb8 che usavo per i colombacci al campo con la giostra, ma era una buona prima canna un po per tutto, questa poi fu sostituita dalla 34gr ma andava molto meglio la 33gr; tutte rendevano egregiamente con clima soleggiato e poca umidità, con temperature basse e clima umido rendevano meno.Commenta
-
Della rio ho sparato per divertimento al tav le 28g quasi venti anni fa costavano parecchio mene delle concorrenti e per spara chiare andavano molto bene...da allora dalle mie parti non ho mai più visto cartucce di questa marca...per curiosità quanto le hai pagate?Commenta
-
Vedendo le foto delle cartucce dell'amico Essebie , che ho avuto il piacere di conoscere personalmente , si può dedurre che sono cartucce caricate da Pegoraro su licenza / collaborazione con la Rio spagnola.
Parlo con cognizione di causa ( e l'amico Essebie può confermare la mia tesi).
E' probabile che ci sia una collaborazione di Rio con Pegoraro per entrare / consolidare i prodotti Rio sul mercato italiano.
A mio parere sono cartucce che vanno bene perchè la rio e la polvere PSB sono vincenti , come pure la qualità dei caricamenti Pegoraro.
Queste collaborazioni non sono più un segreto e vi posso confermare che negli anni 80 / 90 c'erano cacciatori che osannavano le cartucce Rottweil ritenendole persino superiori alle Baschieri & Pellagri ...ignorando il fatto che le Rottweil erano caricate , per il mercato Italia , proprio dalla Baschieri & Pellagri.
Chi quest'anno ha sparato le cartucce Winchester da tiro 28 grammi , avrà notato che sono state caricate dalla Nobel Sport ... restano ottime cartucce ma nulla a spartire con le care vecchie Trap 100 / Trap 200 di fine anni 90 del secolo scorso.
Le cartucce citate nella mia analisi, restano ottime cartucce , ma a volte è più il tifo da stadio a far propendere per un marchio rispetto all'altro .
In bocca al lupo a tutti.
Mirko
Commenta
-
Commenta
-
Della rio ho sparato per divertimento al tav le 28g quasi venti anni fa costavano parecchio mene delle concorrenti e per spara chiare andavano molto bene...da allora dalle mie parti non ho mai più visto cartucce di questa marca...per curiosità quanto le hai pagate?Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Vedendo le foto delle cartucce dell'amico Essebie , che ho avuto il piacere di conoscere personalmente , si può dedurre che sono cartucce caricate da Pegoraro su licenza / collaborazione con la Rio spagnola.
Parlo con cognizione di causa ( e l'amico Essebie può confermare la mia tesi).
E' probabile che ci sia una collaborazione di Rio con Pegoraro per entrare / consolidare i prodotti Rio sul mercato italiano.
A mio parere sono cartucce che vanno bene perchè la rio e la polvere PSB sono vincenti , come pure la qualità dei caricamenti Pegoraro.
Queste collaborazioni non sono più un segreto e vi posso confermare che negli anni 80 / 90 c'erano cacciatori che osannavano le cartucce Rottweil ritenendole persino superiori alle Baschieri & Pellagri ...ignorando il fatto che le Rottweil erano caricate , per il mercato Italia , proprio dalla Baschieri & Pellagri.
Chi quest'anno ha sparato le cartucce Winchester da tiro 28 grammi , avrà notato che sono state caricate dalla Nobel Sport ... restano ottime cartucce ma nulla a spartire con le care vecchie Trap 100 / Trap 200 di fine anni 90 del secolo scorso.
Le cartucce citate nella mia analisi, restano ottime cartucce , ma a volte è più il tifo da stadio a far propendere per un marchio rispetto all'altro .
In bocca al lupo a tutti.
Mirko
Stamani se i colombacci sono d'accordo le proviamo
Si vis pacem, para bellumCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO 125 LOC....-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:08 -
-
da Livia1968Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
-
-
Buongiorno. C'è una domanda che periodicamente, mi salta in testa, per quanto riguarda il proprio/mio ausiliare: La domanda è: "nell'educare il...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Apertura iscrizioni il : 2 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO...-
01-10-25, 10:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.