Migliori Armaioli Italiani Doppiette
Comprimi
X
-
Mi pare strano che nella pregiata lista di Grandi Armieri non appaia Mario Fabbrizioli. Ho dei fortunati ed abbienti amici che hanno qualche sua doppietta... Vere opere d' arte! Natale era anche un bravo Incisore. Questa importante Griffe ha cessato ed è stato depositato il Marchio, una scelta antieconomica nata dal Cuore di chi non ha mai voluto arricchirsi, anzi, tutt' altro, con la propria Arte, ma ammirevole per l' Etica!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 2Commenta
-
Ci siamo limitati solo ai costruttori attualmente in attività in grado di realizzare in assoluto le migliore doppiette italiane ; ed abbiamo avuto difficoltà ad arrivare entro il quinto posto..... I tre fratelli Fabbrizioli armaioli di indiscutibile grande valore hanno purtroppo cessato l'attività nell'anno 2000 ...In tempi più recenti hanno chiuso i battenti altre firme illustri di fucili fini : Famars, Ferlib, Stefano Zanotti, Toschi Andrea ; sembrava sul punto di chiusura anche Cortesi ...Però nel contempo sono nati altri costruttori di fucili fini artigianali di lusso ; cito Giulio Bernardelli (che è erede della nota famiglia ex azionista della storico marchio), Denis Fontana, Mauro Battaglia da Ravenna .1
Commenta
-
La Manifattura Armi Mauro Battaglia è stata acquisita nel 2016 da " Max Gobbi Engraver Incisione e Costruzione Armi " ...... Max (Massimiliano) Gobbi da diversi anni ben noto incisore bresciano discende da una famiglia di incisori ed ha già inciso diversi fucili di Mauro Battaglia .....Comunque Mauro Battaglia continua a marchiare con il proprio nome le armi che realizza
Ultima modifica louison; 05-11-25, 23:31.1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo tutte le armi che possiedo. Ci sono doppiette Beretta 425, 409 e 410 ed una Bernardelli S.Uberto 1. Nr. 3 sovrapposti Beretta, 2 S55 prima e seconda...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da jzciaSe ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da vela89Salve a tutti,
sono nuovo qui nel forum. abito in Trentino. anni fa ho ricevuto in eredità delle doppiette e mi sto appassionando all'argomento...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta