Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cerco consiglio per quali cartucce usare nel mio a400 unico
Ho un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per poi ritrovarli a terra dopo 200mt
Sono andato a fagiani e colombacci utilizzando un pb. 5 sempre Nobel sport.. canna. 71 strozz 2*
cosa mi consigliate di utilizzare per questa caccia? Non voglio pensare a beccacce e tordi cosa mi potrebbe capitare. Gradirei consigli anche su questi ultimi
a beccacce nel bosco, con canna da 71 in automatico non e' il massimo....
detto questo, purtroppo tutti quelli che conosco che hanno il 400 in cal.12 hanno gli stessi tuoi problemi, qualcuno ha cambiato strozzatori mettendo i gemini e utilizzando munizioni ben pepate.... tipo pegoraro o bornaghi, devo dirti la verita'.... a volte f'a dei tiri esagerati... ma il piu' sono lamenti, dei miei amici non lo ha piu' nessuno... invece del cal 20 e 28 si sente solo ottime impressioni... anche del superleggero... non ho mai sentito nulla di che.....
a beccacce nel bosco, con canna da 71 in automatico non e' il massimo....
detto questo, purtroppo tutti quelli che conosco che hanno il 400 in cal.12 hanno gli stessi tuoi problemi, qualcuno ha cambiato strozzatori mettendo i gemini e utilizzando munizioni ben pepate.... tipo pegoraro o bornaghi, devo dirti la verita'.... a volte f'a dei tiri esagerati... ma il piu' sono lamenti, dei miei amici non lo ha piu' nessuno... invece del cal 20 e 28 si sente solo ottime impressioni... anche del superleggero... non ho mai sentito nulla di che.....
Grazie per la tua risposta, sai consigliarmi qualche cartuccia in particolare per la migratoria tipo tordi?
Grazie per la tua risposta, sai consigliarmi qualche cartuccia in particolare per la migratoria tipo tordi?
penso qualcosa di sostanzioso, dipende anche dal clima... speed verde 34 gr, f2 33 /34 gr s4 titan della nobel... anni fa' andavano le storno nikel 34 della nobel.... cartuccina bella pepata ... poi vanno provate... tieni fisso uno strozzatore e prova..
penso qualcosa di sostanzioso, dipende anche dal clima... speed verde 34 gr, f2 33 /34 gr s4 titan della nobel... anni fa' andavano le storno nikel 34 della nobel.... cartuccina bella pepata ... poi vanno provate... tieni fisso uno strozzatore e prova..
Grazie per le informazioni seguirò i tuoi consigli e vediamo che succede
Ho un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per poi ritrovarli a terra dopo 200mt
Sono andato a fagiani e colombacci utilizzando un pb. 5 sempre Nobel sport.. canna. 71 strozz 2*
cosa mi consigliate di utilizzare per questa caccia? Non voglio pensare a beccacce e tordi cosa mi potrebbe capitare. Gradirei consigli anche su questi ultimi
Hai utilizzato un solo tipo di cartucce? se si quali?
Che temperatura era?
le distanze di tiro? sicuro di aver centrato bene gli animali?
centrare bene..... come fai a saperlo... ma ha un problema che e' comune a tantissimi che hanno quel fucile in cal.12 forato 18.6 con munizioni e pallino piccolo ha resa discutibile.... lo porti a piccioni con bombette da 36 gr minimo del 6/5/4 fa' il suo lavoro.... a parte qualche inceppamento o scartucciamento mancato.... nel 20 e 28 specialmente e' un'ottima canna... non si lamenta nessuno, meglio del benelli...
ho chiesto perchè si vede quando un colombaccio lo centri o magari se sei dietro e spiuma ma il fucilata non è centrata...
io sinceramente non ho questo tipo di problemi e volevo escludere che fosse la piega del calcio il problema
io ho il superleggero con canne da 66, che in teoria hanno gli stessi profili, e non ho avuto grossi problemi nemmeno con cartucce da 33 grammi piombo 10.
Buongiorno a tutti,
ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off....
Per cambio tipologia di caccia vendo Beretta action a400 pari al nuovo con canna da 66 compreso di tutti gli accessori più un ported due stelle e prolunga...
20-11-24, 17:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta