Opinione fucile Beretta a400 unico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ClaudioToma Scopri di più su ClaudioToma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ClaudioToma
    Ho rotto il silenzio
    • May 2025
    • 11
    • Fara in Sabina
    • Setter e Springer

Opinione fucile Beretta a400 unico

Questo è il mio primo fucile.. un regalo di mio padre, giudizi?
    Lui non si smuoverà mai dal suo 303 lusso 71 2*
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 413
    • Montefalco

Originariamente inviato da ClaudioToma
    Tutta la serie A400 sono ottimi fucili meccanica ultracollaudata ed affidabile. non so se la scelta dell' unico (quindi camerato supermagnum 89) è legato a qualche tipo di caccia che fai che ti richiede almeno costantemente le magnum.
    Altrimenti la camera 89 potrebbe limitare un poco il rendimento delle cartuccie 67/70 però come ben sappiamo ogni fucile e canna hanno una storia a se e solo test continui a caccia ti daranno la conferma sull'andamento del tuo fucile.

Un consiglio (soprattutto visto che tuo padre ha il 303 sicuramente forato stretto rispetto al tuo), non ti fissare sulle cartucce che utilizza tuo padre, se non vanno cambia sperimenta vista la diversità delle due canne ci potrebbero essere rendimenti totalmente differenti.

Anche io questa stagione la spenderò per testare a fondo un A400 xplor (non supermagnum).

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 576
      • Perugia
      • springer

Originariamente inviato da ClaudioToma
      Buongiorno,

tuo padre fa molto bene a non smuoversi dal 303, cmq posso riportarti l'esperienza di un mio amico che ha xplor, grande fucile e ottima canna.

Saluti

Tex67

Commenta

• tex67
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 576
        • Perugia
        • springer

Originariamente inviato da d.dee86

Tutta la serie A400 sono ottimi fucili meccanica ultracollaudata ed affidabile. non so se la scelta dell' unico (quindi camerato supermagnum 89) è legato a qualche tipo di caccia che fai che ti richiede almeno costantemente le magnum.
        Altrimenti la camera 89 potrebbe limitare un poco il rendimento delle cartuccie 67/70 però come ben sappiamo ogni fucile e canna hanno una storia a se e solo test continui a caccia ti daranno la conferma sull'andamento del tuo fucile.

Un consiglio (soprattutto visto che tuo padre ha il 303 sicuramente forato stretto rispetto al tuo), non ti fissare sulle cartucce che utilizza tuo padre, se non vanno cambia sperimenta vista la diversità delle due canne ci potrebbero essere rendimenti totalmente differenti.

Anche io questa stagione la spenderò per testare a fondo un A400 xplor (non supermagnum).
        Ciao d.dee86, avrai ottimi risultati.

Saluti

Tex67

Commenta

• ClaudioToma
          Ho rotto il silenzio
          • May 2025
          • 11
          • Fara in Sabina
          • Setter e Springer

Originariamente inviato da d.dee86

Ciao, in realtà noi cacciamo tordi, fagiani e beccacce quindi credo che il supermagnum non fosse nemmeno necessario.. ma era un’ottima occasione da un punto di vista commerciale e poi anche mio padre era curioso di queste nuovissime generazioni.. un test forse più che altro

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1810
            • Maremma Gr
            • Spring

Ma ti sei mai chiesto perché tuo padre e irremovibile dal suo ferro vecchio? Ci sarà sicuramente un perché......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..