A400 kick-off o non kick-off?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 416
    • Montefalco

A400 kick-off o non kick-off?

Buongiorno a tutti,
    ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off.

Sto valutando di svecchiare un pò il mio armadio dei fucili dando indietro un pò dei vecchi "catenacci" per acquistare un A400 e sono indeciso tra l'Xplor action (legno senza kick-off) e l'A400 lite con kick-off plus (quello diciamo a metà calcio) .

ho letto che alcuni hanno avuto problemi per adattarsi a questo sistema è vero? E' fastidioso durante lo sparo?

In pratica datemi le vostre opinioni su questo sistema e in generale sull'A400.

GRAZIE!
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6207
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho un Beretta A400 xcel sporting in cal 12 con predisposizione per il kick off. Mai sentita la necessità. E' un fucile, forse perchè da tiro, forse perchè con i 28 gr il rinculo è proprio appena percettibile , che mi piace molto , non si inceppa mai anche con cariche da 24 gr e , anche se l'ho preso perchè aveva questa possibilità , non ci ho mai pensato.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 579
      • Perugia
      • springer

Originariamente inviato da d.dee86
      Buongiorno a tutti,
      ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off.

Sto valutando di svecchiare un pò il mio armadio dei fucili dando indietro un pò dei vecchi "catenacci" per acquistare un A400 e sono indeciso tra l'Xplor action (legno senza kick-off) e l'A400 lite con kick-off plus (quello diciamo a metà calcio) .

ho letto che alcuni hanno avuto problemi per adattarsi a questo sistema è vero? E' fastidioso durante lo sparo?

In pratica datemi le vostre opinioni su questo sistema e in generale sull'A400.

GRAZIE!
      Ciao, secondo me per il kick-off dipende dai gusti, per il modello dipende da che caccia pratichi, un mio compagno di caccia ha l’action con canna da 71, lui pratica esclusivamente caccia al colombaccio.
      Comunque è un gran fucile con un ottima balistica.
      Saluti

Tex67

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4853
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Se spari molto kock off si... se spari poco e poche cariche non serve.
        sinceramente il fucile lo ha un amico, lo ha preso appena uscito.... devo dire la verita'... non mi aggrada particolarmente... anche caricarlo e scaricarlo e' macchinoso, canna che mi ha lasciato perplesso.... devo dire che mi orienterei su un a300 outlander... senza dubbio...

Commenta

• d.dee86
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 416
          • Montefalco

Originariamente inviato da tex67

Ciao, secondo me per il kick-off dipende dai gusti, per il modello dipende da che caccia pratichi, un mio compagno di caccia ha l’action con canna da 71, lui pratica esclusivamente caccia al colombaccio.
          Comunque è un gran fucile con un ottima balistica.
          Saluti

Tex67
          Anche io caccio principalmente colombaccio da appostamento.
          Stavo valutando il lite (magari anche camo) e visto che con poco più si prende anche il kickoff volevo sentire pareri.

Ad oggi caccio con benelli e franchi inerziali....quindi penso che anche senza il guadagno in termini di rinculo sia considerevole anche senza kickoff

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..