Fuciliera per fucili canna 81 cm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 131
    • Napoli

Fuciliera per fucili canna 81 cm

Buongiorno a tutti, scusate la domanda, forse anche irrisoria, siccome sarei in procinto di acquistare un fucile sovrapposto da trap con canne da 81 cm (Beretta 688) ho forti dubbi che entri per intero nella mia fuciliera, che ha una lunghezza, da sotto al tesoretto fino a terra, di 123 cm. Infatti il mio Beretta 686 Trap con canne da 76 cm e con calciolo da 2,5 cm, una volta riposto in fuciliera, lascia uno spazio tra canne e tesoretto di circa 3/4 cm. Avete anche voi questo problema o è solo una mia impressione? Tra l'altro, ricercando su internet, ho appurato che la suddetta lunghezza/spazio interno di 123 cm della mia fuciliera è forse il più generoso tra le tantissime fuciliere in commercio. Cmq, se ciò che ho scritto sopra è vero, sarebbe vera una scocciatura, in quanto dovrei riporre il fucile smontato e quindi occuperei 2 posti anzichè uno.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6380
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Dessault
    Buongiorno a tutti, scusate la domanda, forse anche irrisoria, siccome sarei in procinto di acquistare un fucile sovrapposto da trap con canne da 81 cm (Beretta 688) ho forti dubbi che entri per intero nella mia fuciliera, che ha una lunghezza, da sotto al tesoretto fino a terra, di 123 cm. Infatti il mio Beretta 686 Trap con canne da 76 cm e con calciolo da 2,5 cm, una volta riposto in fuciliera, lascia uno spazio tra canne e tesoretto di circa 3/4 cm. Avete anche voi questo problema o è solo una mia impressione? Tra l'altro, ricercando su internet, ho appurato che la suddetta lunghezza/spazio interno di 123 cm della mia fuciliera è forse il più generoso tra le tantissime fuciliere in commercio. Cmq, se ciò che ho scritto sopra è vero, sarebbe vera una scocciatura, in quanto dovrei riporre il fucile smontato e quindi occuperei 2 posti anzichè uno.
    Non si può mettere di traverso?

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4869
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ho avuto lo stesso problema con il franchi trap. canne da 74. solo che io ho il tesoretto messo sopra e mi frega spazio.... ti direi di non starti a preoccupare e tenerlo smontato magari nelle sue calzette apposite.

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2792
        • Potenza

Se l'arma non si può smontare (cosa possibile con basculanti e semiautomatici, ma non con altre tipologie come i bolt action) resta da trovare solo una fucilera abbastanza capiente.

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1174
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Lascialo semplicemente smontato nella sua valigetta .

Io ho risolto così

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            Fuori o dentro la fuciliera ??

• ALESSANDRO
            ALESSANDRO commenta
            Modifica di un commento
            Dentro x sicurezza.
        • Dessault
          • May 2025
          • 131
          • Napoli

Originariamente inviato da Yed

Non si può mettere di traverso?
          Prenderebbe sempre lo spazio di 2 fucili

Commenta

• Dessault
            • May 2025
            • 131
            • Napoli

Originariamente inviato da ALESSANDRO
            ho avuto lo stesso problema con il franchi trap. canne da 74. solo che io ho il tesoretto messo sopra e mi frega spazio.... ti direi di non starti a preoccupare e tenerlo smontato magari nelle sue calzette apposite.
            Purtroppo è l'unica soluzione

Commenta

• Dessault
              • May 2025
              • 131
              • Napoli

Originariamente inviato da TYPHOON
              Se l'arma non si può smontare (cosa possibile con basculanti e semiautomatici, ma non con altre tipologie come i bolt action) resta da trovare solo una fucilera abbastanza capiente.
              Credimi, ho fatto una gran ricerca ma nulla!

Commenta

• Dessault
                • May 2025
                • 131
                • Napoli

Ecco, vedo che appunto non è solo un mio problema. Effettivamente i produttori di fuciliere dovevano pensarci. Anche perchè i sovrapposti con canne da 81 cm sono abbastanza moderni ma i semiautomatici con canna da 81 cm esistono da una vita!

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4869
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il semiauto con canna da 81 per antonomasia il browning. qui lo avevano per gli acquatici.
                  ma il semiauto con quella canna sta' solo in quelle fuciliere alte... piu' che altro armadietti di sicurezza... in una fuciliera come la ho io diventerebbe 3 quintali di peso....
                  comunque i fucili si possono tenere anche smontati non succede nulla...

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6228
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questo su Amazon è alto 145 cm , penso che potrebbero bastare

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9118
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Meno male che LIVIA c'è.
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2792
                        • Potenza

Originariamente inviato da Dessault
                        Credimi, ho fatto una gran ricerca ma nulla!
                        Non faccio nessuna fatica a crederti, ho lo stesso problema, con la differenza che non essendo un sovrapposto o un semiautomatico non si può smontare.

Commenta

• Dessault
                          • May 2025
                          • 131
                          • Napoli

il semiauto con canna da 81 per antonomasia il browning. qui lo avevano per gli acquatici.
                          ma il semiauto con quella canna sta' solo in quelle fuciliere alte... piu' che altro armadietti di sicurezza... in una fuciliera come la ho io diventerebbe 3 quintali di peso....
                          comunque i fucili si possono tenere anche smontati non succede nulla...
                          Si Alessandro, lo so che non succede nulla ma occupa lo spazio di 2 fucili ed è questo che volevo evitare

Commenta

• Dessault
                            • May 2025
                            • 131
                            • Napoli

Originariamente inviato da Livia1968
                            Questo su Amazon è alto 145 cm , penso che potrebbero bastare

https://www.amazon.it/Technosafe-TCH...WBA-&hvexpln=0
                            Si Livia, lo avevo visto, è pressappoco come il mio, che però è capienza 5 fucili, ma 148 cm è l'altezza totale, se ci togli il tesoretto vai verso i 120 cm

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..