Polvere n350 di venti anni fa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio S Scopri di più su Antonio S
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio S
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2025
    • 9
    • Taranto

Polvere n350 di venti anni fa

Buongiorno a tutti. Volendo usare la polvere n350 di vent'anni fa, quali tabelle seguire. È stata conservata sempre con criterio. Grazie
  • Francesco
    ⭐⭐
    • Apr 2024
    • 291
    • Roma

Originariamente inviato da Antonio S
    Buongiorno a tutti. Volendo usare la polvere n350 di vent'anni fa, quali tabelle seguire. È stata conservata sempre con criterio. Grazie
    …you’ve got to ask yourself one question: “Do I feel lucky?”

Seleziona in basso il calibro d'interesse e cerca il proiettile/ogiva che possiedi/vorresti acquistare

Commenta

• Antonio S
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2025
      • 9
      • Taranto

Provo. Grazie

Commenta

• parachutist
        ⭐⭐
        • Jun 2016
        • 311
        • Ravenna

Originariamente inviato da Antonio S
        Guarda sul barattolo l'anno di fabbricazione e cerca la tabelle vihtavuori di quell'anno. Non è sempre facile trovare quelle vecchie, ma bestemmiando un pò di solito poi si trovano. Sarebbe meglio usare quella dell'anno giusto in quanto negli anni le dosi potrebbero essere cambiate e anche di molto. Io le ho a partire dal 2008. Tanto per fare un esempio calibro 7rm polvere N160 palla speer gs, anno 2008 dose minima 53.3 e max 60.4, anno 2024 minima 48,6 e max 58, quindi 2,4grani in meno nella dose massima.

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1885
          • Genova

Se ti interessa la N350 x il 12/70 di 11 anni fa ho il seguente assetto:
          In PPS innesco CX2000, contenitore Z2M 15, stellare 58mm: 2,10x41, la sparo da diversi anni, fin che ne ho, di terza canna sui colombacci piombo 4, ottima, non è farina del mio sacco, trovata sul forum.
          In quegli anni i lotti avevano una variazione trascurabile tra di loro, al contrario degli attuali..
          Saluti
          Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..