Svecchiamento
Comprimi
X
-
Svecchiamento
Buonasera a tutti visto che l'età avanza ed i colpi che si sparano sono sempre meno stavo pensando ad uno svecchiamento di vecchi fucili che ho e non uso e prendere un sovrapposto Franchi Feeling beccaccia calibro 20,qualcuno lo possiede? Al di là di quello che posso leggere anche qui sul forum mi occorre un parere di chi lo usa assiduamente o magari qualche altra marca e modello ma sempre che siano leggeri grazie per le eventuali risposte.Massimo C.Tag: Nessuno -
coinsiglio il sovrapposto Battista Rizzini cal 20 in lega che io uso da anni ed è veramente eccezionale come leggerezza, brandeggio e rendimento balistico.1
-
Io, visto che l'età avanza, e i colpi sono sempre meno....starei su un bel calibro 12 ultraleggero, ormai ce ne sono che pesano come un 20 se non meno, ma non ti danno quel seppur lieve gap prestazionale.Mala tempora currunt👍 1Commenta
-
BASCULA DEDICATA IN 12 20 E 28 410 ( Non il beccaccia il resto e' su bascula 28)
al limite vedi quelli della rfm che sono simili e te li calzano a misura.Commenta
-
Fabry è dal 2000 che non sparo più col 12 e mi è rimasta solo la doppietta che mi regalò mio padre negli anni 80 poi per sfizio ho il calibro 16 con cui sparo poco ed infine in calibro 20 che uso anzi usavo visto che questa stagione è andata in cavalleria a causa del polpaccio,ora siccome il Beretta S55 20 è datato e messo maluccio volevo farmi il regalo sempre 20 ma ancora più leggero visto che come dicevi te l'età (70) c'è,magari con la fine della stagione potrò trovare qualcosa di usato vediamo perchè il Franchi beccaccia mi intriga il dubbio rimane sulla qualità reale dell'arma staremo a vedere.Massimo C.Commenta
-
la qualita' franchi.... la trovi su altre marche....visto che in franchi fanno poco.... comunque non ne parlano male..
Fabry è dal 2000 che non sparo più col 12 e mi è rimasta solo la doppietta che mi regalò mio padre negli anni 80 poi per sfizio ho il calibro 16 con cui sparo poco ed infine in calibro 20 che uso anzi usavo visto che questa stagione è andata in cavalleria a causa del polpaccio,ora siccome il Beretta S55 20 è datato e messo maluccio volevo farmi il regalo sempre 20 ma ancora più leggero visto che come dicevi te l'età (70) c'è,magari con la fine della stagione potrò trovare qualcosa di usato vediamo perchè il Franchi beccaccia mi intriga il dubbio rimane sulla qualità reale dell'arma staremo a vedere.
rizzini altro pianeta....
rfm artigianali... ma buon prezzo...
beretta... la qualita' la ha... e anche il prezzo... c'e un 20 leggero che pare sia ottima armaCommenta
-
Allora ho il listino della Rizzini valido fino al 31 gennaio prossimo ed i prezzi almeno per me sono folli o troppo alti mettetela come vi pare in alternativa ho trovato un paio di usati,uno qui a Roma con prezzi umani il problema è che sono entrambi monogrillo con cui non riesco a sparare sarà un limite ma a 70 anni rimango fedele alle mie fisime,di fatto il Franchi beccaccia costa nuovo come i Rizzini usati questo è quanto.Massimo C.Commenta
-
Il prezzo di listino non è mai il prezzo applicato realmente. Levaci almeno il 25% (forse anche qualcosa di più, dipende dell'armeria) di sconto applicato da quasi tutte le armerie. Quasi tutte....certo che se vai a Roma in centro difficile ti facciano lo sconto.
Il Franchi beccaccia ha il bigrillo? Io ho avuto lo Sporting nel 2018. Preferisco non pronunciarmi perché le mie aspettative sulla qualità erano quelle riservate ad un grande produttore di armi.
Ma cmq il feeling (non beccaccia) ce l'ha mio cognato da 2 o 3 anni ,che non è certo uno che si risparmia (va a caccia quasi tutti i giorni consentiti) o sta attento a non rovinarlo e per quanto ne so , a lui va bene a parte qualche problema con lo scatto in un paio di occasioni gli son partiti 2 colpi insieme) ,ha il 12 e l'ha comprato perché costava poco in offerta nuovo sui 1.100 circa.
Diciamo che non compri un gran fucile se trovi un rizzini usato vai meglio.Ultima modifica Livia1968🦉; 16-01-26, 18:04.
-
-
Avevo capito che saresti passato dal 12 al 20, ma se lo usi già da anni, allora fai bene a cercarne uno più nuovo e leggero.
Fabry è dal 2000 che non sparo più col 12 e mi è rimasta solo la doppietta che mi regalò mio padre negli anni 80 poi per sfizio ho il calibro 16 con cui sparo poco ed infine in calibro 20 che uso anzi usavo visto che questa stagione è andata in cavalleria a causa del polpaccio,ora siccome il Beretta S55 20 è datato e messo maluccio volevo farmi il regalo sempre 20 ma ancora più leggero visto che come dicevi te l'età (70) c'è,magari con la fine della stagione potrò trovare qualcosa di usato vediamo perchè il Franchi beccaccia mi intriga il dubbio rimane sulla qualità reale dell'arma staremo a vedere.
Sui pesi, ci sono stati miglioramenti notevoli...e poi bisogna sempre pensare ad un eventuale dismissione totale del piombo...
Anche se le canne del seppur datato S55, forse un pò le rimpiangerai

Mala tempora curruntCommenta
-
n
Avevo capito che saresti passato dal 12 al 20, ma se lo usi già da anni, allora fai bene a cercarne uno più nuovo e leggero.
Sui pesi, ci sono stati miglioramenti notevoli...e poi bisogna sempre pensare ad un eventuale dismissione totale del piombo...
Anche se le canne del seppur datato S55, forse un pò le rimpiangerai

Infatti Fabry le canne del Beretta penso non hanno uguali qui ed in Sardegna ho ammazzato qualsiasi selvatico con fucilate pulite il problema sono le canne lunghe 71 che nel fitto diventano un problema vediamo un pò,per Lidia hai ragione lo sconto lo fanno ma io dovrei dare indietro almeno due fucili e di sicuro lo va ad annullare non lo so sono ancora indeciso.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davidexcome da titolo, cerco sopracitato sovrapposto. Canne 67cm strozzatori intercambiabili, monogrillo Cal 12. se avete anche pareri/consigli/opinioni scrivetemi...
-
-
-
da ciatsCiao ragazzi,rimanendo in tema e dovendo cambiare e rimodernizzare gran parte della fuciliera che abbiamo attualmente volevo chiedervi un consiglio sul...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da alzavola3Vendo per conto di un amico un bellissimo sovrapposto della Caesar Guerini come su indicato, nuovo ha sparato 100 colpi pagato 3.800 € legni in radica...
-
07-09-25, 17:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta