Magnum o non magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cpg Scopri di più su cpg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cpg
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 236
    • lanciano
    • breton springer

Originariamente inviato da Neno
    Buonasera, il fatto che ci sia un 70 sotto il diametro della camera di scoppio (70 dovrebbe indicarne la lunghezza) e soprattutto il punzone PSF* (con una stellina soltanto) credo faccia capire che la canna è nata come NON magnum.
    Probabilmente, successivamente qualche "bontempone" ha pensato di far alesare la camera di scoppio per portarla a 76mm ripunzonando anche la scritta "710 MAGNUM" sulla canna in modo da farla sembrare una magnum originale, gli è sfuggito però che il n°710 la Breda lo stampava sulle canne cal 12 mentre sul cal.20 veniva stampigliato il n°610.
    Inoltre in entrambi i miei Breda magnum cal. 12 e cal. 20 prima della scritta MAGNUM e stampigliato anche 3" (3 pollici) cosa che qui manca.
    claudio76 l'enciclopedia vivente BREDA , potrà correggere qualche mia castroneria e dirci sicuramente di più al riguardo
    Come già accennato in precedenza, possiedo anche una canna identica con camera da 70 mm; gli spessori della versione magnum, da me misurati, risultano sensibilmente superiori, confermando la maggiore robustezza strutturale prevista per l’impiego con cartucce ad alta pressione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..