entrambi originali.. non saprei quale scegliere ovviamente il prezzo varia ma non è una discriminante
686 vs s55 calibro 20
Comprimi
X
-
686 vs s55 calibro 20
Mi hanno offerto questi 2 fucili in eccellenti condizioni S55 71 3/1.....686 71 strozzatori calibro 20..
entrambi originali.. non saprei quale scegliere ovviamente il prezzo varia ma non è una discriminanteTag: Nessuno -
Chiaramente sarebbe da preferire quello che "viene" meglio, oltre questo io prenderei l'S55 perché credo che in un due canne il fatto di avere gli strozzatori mobili sia più una complicazione che un vantaggio, (è bigrillo ?) con strozzature fisse e giostrando con le cartucce avrai sicuramente un rendimento al top -
-
Il 686 è ancora un sovrapposto dei tempi buoni e la possibilità di cambiare strozzatura a seconda delle cacce che fai è un valore aggiunto irrinunciabile, siamo nel 2026 ed oggi non si sparano più le cartucce che si sparava ai tempi dell'S55, fucile con coni di raccordo cortissimi e rinculo che si fa sentire appena usi una cartuccia un pò pepata. Se poi preferisci il bigrillo, sull'S686 ci puoi sempre montare lo specifico gruppo disponibile ad un modico prezzo anche nella versione mono/bigrillo.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 3Commenta
-
Allora, visto che è anche bigrillo come è giusto che sia per ogni duecanne, non avrei dubbi per l'S55 che oltretutto anche "simbolicamente" rappresenta l'epoca d'oro della caccia e uno dei principali cavalli di battaglia della BerettaCommenta
-
Ho avuto la fortuna di possederli entrambe, e a mio personale parere concordo con Duecanne, seppure l s 55 era ben fatto e rispecchiava i bei anni della caccia , appena usavi una cartuccia un po più...pepata e beccavi una buona giornata a tordi, lo zigomo x qualche giorno te lo grattavi, il 686 è un otima evoluzione tecnica, con tutti i suoi pregi, certo la nostalgia a volte ... si fa sentire, in ogni caso, la scelta migliore e sempre quella che ti fa più felice. Cordialità.
👍 2Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da Danko75Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
-
-
-
da AirhuntCiao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
-
24-11-25, 02:01 -
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta