686 vs s55 calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2837
    • Veneto

686 vs s55 calibro 20

Mi hanno offerto questi 2 fucili in eccellenti condizioni S55 71 3/1.....686 71 strozzatori calibro 20..
    entrambi originali.. non saprei quale scegliere ovviamente il prezzo varia ma non è una discriminante
  • claudio61
    • Dec 2015
    • 180
    • sezze - latina
    • drahthaar

Chiaramente sarebbe da preferire quello che "viene" meglio, oltre questo io prenderei l'S55 perché credo che in un due canne il fatto di avere gli strozzatori mobili sia più una complicazione che un vantaggio, (è bigrillo ?) con strozzature fisse e giostrando con le cartucce avrai sicuramente un rendimento al top

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2837
      • Veneto

S55 bigrillo......... 686 monogrillo

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2795
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

S55 senza pensarci.
        altra linea, altri materiali, altre finiture.
        ciao

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1039
          • Friuli
          • springer spaniel

Il 686 è ancora un sovrapposto dei tempi buoni e la possibilità di cambiare strozzatura a seconda delle cacce che fai è un valore aggiunto irrinunciabile, siamo nel 2026 ed oggi non si sparano più le cartucce che si sparava ai tempi dell'S55, fucile con coni di raccordo cortissimi e rinculo che si fa sentire appena usi una cartuccia un pò pepata. Se poi preferisci il bigrillo, sull'S686 ci puoi sempre montare lo specifico gruppo disponibile ad un modico prezzo anche nella versione mono/bigrillo.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1711
            • sora
            • Spinone Italiano

La serie 685-6-7 è una grande evoluzione tecnica ergonomica della 55-6-7 ,col 686 puoi sparare qualsiasi cosa ,col 55 no.

Commenta

• claudio61
              • Dec 2015
              • 180
              • sezze - latina
              • drahthaar

Allora, visto che è anche bigrillo come è giusto che sia per ogni duecanne, non avrei dubbi per l'S55 che oltretutto anche "simbolicamente" rappresenta l'epoca d'oro della caccia e uno dei principali cavalli di battaglia della Beretta

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 488
                • bergamo
                • Springer spaniel

Ho avuto la fortuna di possederli entrambe, e a mio personale parere concordo con Duecanne, seppure l s 55 era ben fatto e rispecchiava i bei anni della caccia , appena usavi una cartuccia un po più...pepata e beccavi una buona giornata a tordi, lo zigomo x qualche giorno te lo grattavi, il 686 è un otima evoluzione tecnica, con tutti i suoi pregi, certo la nostalgia a volte ... si fa sentire, in ogni caso, la scelta migliore e sempre quella che ti fa più felice. Cordialità.

Commenta

• daniel war
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 281
                  • Massa

686 ad occhi chiusi. Possiedo un 686 el cal. 12 ed è un carro armato.

Commenta

• mirkino
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 1206
                    • mantova
                    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Anch'io opterei per il 686 monogrillo... se ci rinunci tu al 686 , girami il contatto che lo prendo io 😉😉😉

Commenta

• gamma2
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1823
                      • toscana-prov. PI

Da possessore di un s57 cal. 20 ti suggerisco il 686. Trovo troppo legnosi e duri gli scatti che nel modello successivo sono stati migliorati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..