Grazie a tutti
Differenze Browining mk3 e Winchester sxr2
Comprimi
X
-
Differenze Browining mk3 e Winchester sxr2
Buonasera a tutti cinghialai e migratoristi, essendo affascinato dall'utilizzo in battuta al cinghiale di una carabina semiautomatica volevo chiedervi le differenze sostanziali e soprattuto dei meccaniche di queste due carabine. Mi sembra di capire che la Browning mk3 abbia canna flottante e la Winchester sxr2 no, vi risulta questo fatto? Quale scegliereste? Perchè?
Grazie a tuttiTag: Nessuno -
Ospite
..mi sono trovato non più di 6 mesi fa a fare le stesse analisi, e la mia scelta finale è ricaduta sulla Winchester SXR2 in versione Stealth (cal .308w).
Le armi sono prodotte dallo stesso gruppo industriale; in sostanza condividono la stessa architettura meccanica di base (dalla comprovata affidabilità) e la canna. Le versioni HC (Hand Cocking) della Browning hanno il cursore per armare la molla del cane a mano, mentre la SXR2 ha la classica sicura a traversino. Per il resto, a livello meccanico sono macchine gemelle. Si differenziano per posizionamento di mercato, finiture e prezzo. La BAR MK3 è l'ammiraglia premium (più costosa, finiture superiori), mentre la SXR2 è una versione più essenziale ed accessibile, ma fondamentalmente stiamo parlando della stessa piattaforma.
Entrambe utilizzano il sistema di riarmo a presa di gas, nessuna delle due ha la canna completamente flottante. In queste carabine semiautomatiche, il sistema a presa di gas (pistone, aste di rinvio e molla di recupero) è ancorato direttamente alla canna e alloggiato sotto l'astina. Questo vincolo meccanico impedisce alla canna di vibrare liberamente (come farebbe quella di una carabina bolt-action di qualità, per intenderci). Sono comunque molto precise se si considera la tipologia di arma e l'impiego normalmente previsto; a 50mt la mia SXR2 restituisce regolarmente rosate nell'ordine di 1,5-2 MOA con munizioni Winchester Power Point 150grs, ed è ancora in fase di rodaggio.
In sintesi, la Winchester SXR2 è ideale se cerchi un'arma funzionale e ottima nel rapporto qualità-prezzo, mentre la Browning BAR MK3 offre di più a livello di estetica e materiali premium.Ultima modifica Ospite; 23-03-26, 22:51. -
Non so darti una risposta anche perché è un tipo di arma che non tocca i miei precordi.
Tuttavia visto il tipo di caccia che non prevede tiri a lunga distanza e quindi non necessita di precisione da bench rest, la caratteristica più importante è l’ affidabilità del riarmo; che la canna sia flottante o meno è assolutamente ininfluente
In più deve venirti bene alla spalla."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
La browning misse in commercio la seria MK inegli anni 1955 , a fine cartucce l'otturatore non rimaneva aperto , in italia il modello MK1 NON esiste in 308w o 30-06
successivamente di fun il MK 2 poi...... dopo MK3 anche se misembra che forse siamo gia nella fase MK4
e sempre lo stesso proggetto degli anni 50 ma migliorato a livello estetico.
la Browning per mettere in commercio una nuova carabina di fascia bassa (economica) semza sputtanare la Browning hanno utilizzato la tecnica di del "prestanome", utilizzando il nome Winchester (di qui la browning e proprietaria) e mette in commercio la SXR utilizzando lo stesso progetto degli anni 50 ulteriormente rimaneggiato a livello estetico.
P.S. in commercio vi sono in armerie che offrono (specialmente ai nuovi selecontrollori) carabine pronti-caccia compreso ottica anche per 700.....800 €
e contemporeanamente la stessa armeria vende carabine a 2500 ...... 3000 € senza ottica.
esiste il sogno ed esiste la realta.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo carabina Remington in cal 300 Winchester magnum come nuova ha fatto 10 fucilate scatto accuratizzato da officina armiere Quaglino Antonio
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Vincenzo1111Un mio caro amico mi ha fatto dono di una lattina di vecchia polvere originale Winchester Olin 296. Il contenitore cilindrico metallico è in perfette...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo cartucce winchester supreme cal.12 da 56grammi quelle rosse e 50 grammi quelle nere in scatole da 10 a 6 euro info potete contattarmi al 3298721149...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ShelbyQuesto è uno degli oggetti a cui sono più affezionato. È del 1976, secondo me se ha sparato una scatola ha sparato tanto. Non ha un segno neanche minimo,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giuliocnCiao a tutti.
Mi approccio a dare il benvenuto ad una nuova arma: Blaser R8 Professional Success in Cal 270 winchester.
Non vedo l'ora di...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta