Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
Di recente ho acquistato una Tikka in 6.5x55 e vorrei utilizzare le palle indicate nel titolo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi le dosi da utilizzare con N560 e N160?
Ho provato a cercare in alcuni manuali, ma la palla in oggetto non è indicata.
Posso utilizzare i dati relativi alle generiche palle da 140gn?
Grazie in anticipo per l'aiuto
La conformazione della palla sembra una comune soft-point con mantello importante o una Nosler BTIP/Accubond.
Se le hai già in casa , seziona la palla per lungo e confronta.
provato a guardare sul manuale hornady mi sembra strano non che non abbiano una dose per le lore palle, e solitamente hanno anche dosi con la vihtavuori visto che e abbastanza "famosa" come polvere
Ciao a tutti,
Di recente ho acquistato una Tikka in 6.5x55 e vorrei utilizzare le palle indicate nel titolo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi le dosi da utilizzare con N560 e N160?
Ho provato a cercare in alcuni manuali, ma la palla in oggetto non è indicata.
Posso utilizzare i dati relativi alle generiche palle da 140gn?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Io utilizzo una 6,5x55 Tikka Varmint, con N560 47gr, e la palla in oggetto OAL 78. Velocità 831 m/s. Ho fatto solo un paio di abbattimenti sui 200mt (entrambi cinghiali sugli 85kg) e quindi ti posso solo riportare le info di questi due. Entrambi colpiti tra la spalla e la testa( poco dopo la spalla), uno ha corso per circa 35mt e l'altro è rimasto sul posto. Palla fuoriuscita da entrambi, foro di uscita minimo con nessuna, o quasi, traccia di sangue in terra. Una volta puliti, quello che aveva percorso 35mt fondamentalmente aveva un foro di entrata e uno di uscita tra una costola e l'altra (incredibile), l'altro aveva sia in entrata che uscita le costole rotte. Per entrambi cuore e polmoni disfatti.
Ciao, anche io ho acquistato la tua stessa carabina.
Grazie per aver condiviso la tua dose di ricarica🙏
Anche I tuoi risultati sul campo sembrano molto interessanti
Ho poca esperienza con palle con coefficienti balistici altissimi, ma fino ad ora con le Nosler AB Long Range da 150 grani caricate in un 7x65R, non ho trovato la quadra
Per carità, velocità alte, senza apparenti segni di alta pressione, ma vanno dove vogliono
Non ho qui i miei dati ma se non ricordo male ho aumentato l’ OAL di 2 ( ! ) mm rispetto alle normali Accubond senza migliorare più di tanto l’accuratezza
Magari ci vogliono dei dies seater dedicati
Io uso i normali RCBS
Buongiorno in un articolo di bonzani su armi e tiro i qualche anno fas ,affermava che il 300 wea. Preferisce polveri piu' medio vivaci come la n 540...
Salve a tutti,
ho appena acquistato una bellissima TIKKA ACE GAME in 7mm RM da utilizzare per la selezione al cinghiale. Considerando che le distanze...
Ciao a tutti.
Ho a disposizione questi due tipi di palle che vedete in foto.
Le prime due a sinistra più grandi sono palle Lyman tipo Foster...
20-04-11, 14:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta