Fondine AIWB e IWB

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Skeetshooter Scopri di più su Skeetshooter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 318
    • Conversano
    • Setter Eba

Fondine AIWB e IWB

Buongiorno. Qualcuno mi può spiegare le differenze tra questi due tipi di fondine? Pare che nelle gare di tiro pratico non siano (sempre) ammesse le AIWB. Mi piacerebbe capire qualcosa sull'argomento. Sarebbe gradita anche qualche immagine esemplificativa. Ringrazio anticipatamente.
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
  • Shelby
    ⭐⭐
    • Apr 2025
    • 464
    • Chiavari

Originariamente inviato da Skeetshooter
    Buongiorno. Qualcuno mi può spiegare le differenze tra questi due tipi di fondine? Pare che nelle gare di tiro pratico non siano (sempre) ammesse le AIWB. Mi piacerebbe capire qualcosa sull'argomento. Sarebbe gradita anche qualche immagine esemplificativa. Ringrazio anticipatamente.
    Per tiro pratico intendi IDPA ?

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1036
      • Piacenza
      • Bassotta

In gara IDPA non ho mai visto fondine per porto occulto

Commenta

• Shelby
        ⭐⭐
        • Apr 2025
        • 464
        • Chiavari

Avendolo praticato per un pò annissimi fa , il principio era proprio quello di sparare come se si fosse in condizioni di chi opera proprio con porto occulto dell'arma. Ora non so se i regolamenti sono cambiati, ma erano consentite solo fondine che coprissero il ponticello e sul fianco. La OWB aveva una distanza dalla cintura non oltre un certo limite. IWB sempre sul fianco ma ovviamente infilata nei pantaloni. Fondine speed tipo ipsc rigorosamente vietate.AIWB non era consentito, penso per ragioni di sicurezza. Poi si doveva usare una giacca o un giubbotto, vietato lasciar cadere il caricatore etc .Nel punteggio pesava più la precisione del tempo.

Commenta

• Skeetshooter
          ⭐⭐
          • Jul 2019
          • 318
          • Conversano
          • Setter Eba

Grazie per le vostre risposte.🙏
          “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..