Fondine AIWB e IWB
Comprimi
X
-
Fondine AIWB e IWB
Buongiorno. Qualcuno mi può spiegare le differenze tra questi due tipi di fondine? Pare che nelle gare di tiro pratico non siano (sempre) ammesse le AIWB. Mi piacerebbe capire qualcosa sull'argomento. Sarebbe gradita anche qualche immagine esemplificativa. Ringrazio anticipatamente.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Tag: Nessuno -
Per tiro pratico intendi IDPA ?Buongiorno. Qualcuno mi può spiegare le differenze tra questi due tipi di fondine? Pare che nelle gare di tiro pratico non siano (sempre) ammesse le AIWB. Mi piacerebbe capire qualcosa sull'argomento. Sarebbe gradita anche qualche immagine esemplificativa. Ringrazio anticipatamente. -
In gara IDPA non ho mai visto fondine per porto occultoCommenta
-
Avendolo praticato per un pò annissimi fa , il principio era proprio quello di sparare come se si fosse in condizioni di chi opera proprio con porto occulto dell'arma. Ora non so se i regolamenti sono cambiati, ma erano consentite solo fondine che coprissero il ponticello e sul fianco. La OWB aveva una distanza dalla cintura non oltre un certo limite. IWB sempre sul fianco ma ovviamente infilata nei pantaloni. Fondine speed tipo ipsc rigorosamente vietate.AIWB non era consentito, penso per ragioni di sicurezza. Poi si doveva usare una giacca o un giubbotto, vietato lasciar cadere il caricatore etc .Nel punteggio pesava più la precisione del tempo.Commenta
-
Grazie per le vostre risposte.🙏“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da savana88Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCiao a tutti,
è ricominciata per me la stagione del tiro al piattello.
Mi piace sparare al percorso caccia e a volte penso: sarebbe fattibile...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
A chi ha avuto esperienza in merito, chiedo se nel "tiro rapido sportivo" è ammessa la ricarica di cartucce.
Nel regolamento...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da campoBuongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto.
Sono a chiedervi, se ne avete voglia, qualche consiglio per iniziare al piattello.
Nella mia...-
Canale: Sezione tiro a volo
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta