Bobine orlatrici con gola più profonda di 1 mm.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

spagnanicola Scopri di più su spagnanicola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • spagnanicola
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2008
    • 23
    • vdrl

Bobine orlatrici con gola più profonda di 1 mm.

Salve e buona giornata a tutti,
    ho recentemente caricato delle cartucce calibro 20 con una carica collaudata: bossolo in plastica da 70 mm, 26 g. di piombo fine, contenitore Gualandi Super G h 25 e chiusura stellare. Queste recenti cartucce le ho orlate con una bobina n° 2 che ha una gola più profonda di 1 mm, motivo per cui il bordo della stellare viene più profondo. Per mantenere in media tensione il contenitore, l'altezza della cartuccia finita è risultata di 61,00-61,50 mm, a differenza delle vecchie cartucce, uguali alle nuove in ogni singolo componente tranne che nella bobina utilizzata, orlate con una bobina n° 2 standard la cui chiusura risultava di 59,90 mm.
    Vi chiedo se l'utilizzo di queste bobine che determinano un bordo di orlatura più profondo determinano delle variazioni apprezzabili di P.Max a parità di carica e degli altri componenti; se è necessario variare l'altezza di chiusura o meglio considerare normale, nell'utilizzare tali bobine, una chiusura superiore a 60,00 mm. nelle cartucce 20/70; se è necessario utilizzare un contenitore più basso per avere una chiusura ad altezza standard.
    Vi ringrazio anticipatamente ed invio
    Distinti saluti.
    Nicola
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1084
    • Friuli
    • springer spaniel

Ma di che bobina si tratta, non ha un marchio ed un modello?
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• spagnanicola
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2008
      • 23
      • vdrl

Originariamente inviato da Duecanne
      Ma di che bobina si tratta, non ha un marchio ed un modello?
      OMV SP2 Special

Commenta

• Duecanne
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2020
        • 1084
        • Friuli
        • springer spaniel

Queste bobine servono per vivacizzare le polveri, la chiusura, essendo decisamente più dura da aprire, aiuta a migliorare la combustione della polvere anche con una quantità di pallini inferiore al range. Ad esempio con la Tecna in cal 20 si riesce a farla bruciare bene anche con 28g. anziché con i soliti 29/30g..
        Per cui è indubbio che nelle solite dosi le pressioni si alzino di almeno un centinaio di bar.. Se vuoi conferme e dati certi scrivi una mail a Stefano della OMV.
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..