calcio benelli pasion!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca schiavi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca schiavi

calcio benelli pasion!

ciao a tutti! possiedo un benelli pasion e ho notato che ogni volta che si bagna il calcio con l'acqua il legno perde la lucidatura e si schiarisce[:142]!! sapete darmi qualche consiglio su dei prodotti da usare?? ciao Luca.
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

dovresti, una volta giunto a casa, passarci sopra l'olio per legni.

Commenta

• drago 84
      ⭐⭐
      • Aug 2008
      • 630
      • giungano ( sa )
      • breton

è molto strano cmq io non ho mai riscontrato un evento simile in nessun fucile forse manca la pellicola impermeabile di vernice trasparente,altrimenti l'acqua dovrebbe scivolare e non assorbire

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Il fatto accadeva anche sui vecchi calci delle Sako le eccellenti carabine finniche e direi sia relativo al mediocre prodotto, usato per lucidare i legni .
        Il tutto si risolve passando sul legno spesso e dopo le uscite a caccia l'olio speciale Shaftol, che in Italia può essere ordinato dalle armerie alla ditta Bignami, usando il tipo scuro, il calcio con graduali passaggi di questo olio, seguiti da 24/36 ore di essicazione, tornerà alla sua tonalità e dopo 8-10 trattamenti diventerà stabile e impermeabile, grazie alla formulazione contenuta ed usata ormai da quasi un secolo.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• luca schiavi

grazie mille G.G.[:-golf]

Commenta

• francesco66
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 1053
            • Nicotera
            • breton

Originariamente inviato da luca schiavi
            ciao a tutti! possiedo un benelli pasion e ho notato che ogni volta che si bagna il calcio con l'acqua il legno perde la lucidatura e si schiarisce[:142]!! sapete darmi qualche consiglio su dei prodotti da usare?? ciao Luca.
            Luca eppure e da due anni che uso il pasiòn e il calcio e a posto ti dico una in più che credo che quest'anno lo vedo meglio con tutte le toccate che si fanno il legno risalta ancora di più ciao [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..