scrivere sui bossoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto barina Scopri di più su roberto barina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

scrivere sui bossoli

buongiorno a tutti , volevo chiedervi notizie su di una apparecchiatutura per poter scrivere sui bossoli. Ho visto su yutube un servizio su di una di qs macchine manuali qualcuno di voi ha notizie a riguardo ? qualche indirizzo o sito al quale rivolgermi ? grazie saluti roberto
  • andreacaccia
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 755
    • LAURIA
    • Kurzhaar

C'e' tanto su questo forum. Prova con la funzione cerca. Comunque vi e' una discussione mi sembra di Natale dello scorso anno.
    Comunque guarda qui:http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...bossoli&page=2

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da andreacaccia
      C'e' tanto su questo forum. Prova con la funzione cerca. Comunque vi e' una discussione mi sembra di Natale dello scorso anno.
      Comunque guarda qui:http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...bossoli&page=2
      Grazie molte Andrea ho letto con attenzione quella famosa discussione ed è proprio quello che stavo cercando saluti roberto
      P.S. La colvini poi ha realizzato la macchina ideata da robicivi?

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2817
        • Veneto

il fatto e' che anche le scritte sulle cartucce originali durano lo spazio di un mattino
        qualcuna poi anche meno, voglio dire che non durano niente azz.......ma ci sono in commercio dei penarelli indelebili che in carpenteria si usano per scrivere sulle barre di metallo e/o lamiere che per cancellarli ci vuole la mola smeriglio......e' tanto difficile usare tale tipo di inchiostro? e non dopo un po che le usi non riesci piu a distinguere la numerazione dei pallini! ......almeno quella[menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]

Commenta

• roberto barina
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2010
          • 2480
          • Trovo (PV)
          • Pointer

Originariamente inviato da oberkofler
          il fatto e' che anche le scritte sulle cartucce originali durano lo spazio di un mattino
          qualcuna poi anche meno, voglio dire che non durano niente azz.......ma ci sono in commercio dei penarelli indelebili che in carpenteria si usano per scrivere sulle barre di metallo e/o lamiere che per cancellarli ci vuole la mola smeriglio......e' tanto difficile usare tale tipo di inchiostro? e non dopo un po che le usi non riesci piu a distinguere la numerazione dei pallini! ......almeno quella[menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]
          Beh oberkofler su qs hai perfettamente ragione pero'... un passo alla volta arriveremo sicuramente a capo !! intanto facciamo in modo di avere scritte leggibili e poi.. saluti r.barina

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

i pennarelli per scrivere sui CD e DVD funzionano molto bene..e non si cancellano tanto facilmente
            stò provando a fare delle mascherine tipo stencil con il bossolo di plastica delle cartucce stesse...devo ancora risolvere un paio di problemi[:-bunny],uno legato al fatto che certi caratteri sono difficili da creare,tipo il 6 o 8 perchè rimarrebbe il buco al centro della cifra,oppure lettere tipo la A...il secondo è che con il minitrapano ad alta velocità ( tipo Dremel) devi trovare la punta adatta alla plastica,sennò la bruci e formi la bava sotto.[:-cry]
            ho pensato a questa soluzione perchè così si possono riprendere le scritte anche sulle cartucce cariche,magari dopo qualche volta che si mettono in cartuccera o quando si ripongono a stagione finita.
            ci stò lavorando..[:D]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2817
              • Veneto

Originariamente inviato da roberto barina
              Beh oberkofler su qs hai perfettamente ragione pero'... un passo alla volta arriveremo sicuramente a capo !! intanto facciamo in modo di avere scritte leggibili e poi.. saluti r.barina

la mia filippica era rivolta alle cartucce commerciali ed ai loro produttori
              non certamente alla ricarica domestica a cui va tutta la mia simpatia

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2480
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Originariamente inviato da oberkofler
                la mia filippica era rivolta alle cartucce commerciali ed ai loro produttori
                non certamente alla ricarica domestica a cui va tutta la mia simpatia
                Avevo capito male scusami.... Sono completamente d'accordo con te sul fatto che diverse ditte produttrici guardano un po' troppo alla questione costi tralasciando e.. parecchio sul fatto qualitativo , ma forse è meglio cosi', noi avremo maggiore soddisfazione nel confezionare le ns cartucce saluti roberto

Commenta

• papararo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2006
                  • 2692
                  • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da beppe p.
                  i pennarelli per scrivere sui CD e DVD funzionano molto bene..e non si cancellano tanto facilmente
                  stò provando a fare delle mascherine tipo stencil con il bossolo di plastica delle cartucce stesse...devo ancora risolvere un paio di problemi[:-bunny],uno legato al fatto che certi caratteri sono difficili da creare,tipo il 6 o 8 perchè rimarrebbe il buco al centro della cifra,oppure lettere tipo la A...il secondo è che con il minitrapano ad alta velocità ( tipo Dremel) devi trovare la punta adatta alla plastica,sennò la bruci e formi la bava sotto.[:-cry]
                  ho pensato a questa soluzione perchè così si possono riprendere le scritte anche sulle cartucce cariche,magari dopo qualche volta che si mettono in cartuccera o quando si ripongono a stagione finita.
                  ci stò lavorando..[:D]
                  macche' funzionare bene anche loro reggono pochino....sono sempre alla ricerca di un pennarello piu' tosto.
                  pap

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2817
                    • Veneto

i piu' tosti gli trovi nelle ferramenta serie che vendono profilati in ferro e lamiere (non pentole) beh li ci sono dei pennarelli davvero indelebili per togliere le scritte ripeto ci vuole la mola a disco anche perche' sono scritte che poi devono stare all'aperto assieme ai profilati e lamiere

Commenta

• giualberti
                      • Feb 2009
                      • 97
                      • S. TERESA DI RIVA (ME)

il problema della scritta resistente più a lungo, dipende dalla vernice, pertanto anche se fatte con una apparecchiatura che fa i caratteri perfetti, il più della volte, durano poco; io uso dei pennarelli della saratoga, scritta riportata "PAINT" marker coprente e permanente su tutte le superfici, di colore dorato e argentato, le scritte durano che è una meraviglia e anche dopo molto tempo, anche se si sbiadiscono un pò si leggono!
                      inoltre quando ho più tempo, i numeri e le lettere sulla cartuccia li metto anche con dei stampini a timbri delle misure desiderate bagnandoli prima nel cuscinetto con la vernice e vengono impeccabili.
                      cordiali saluti.

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9062
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Compra questo pennarello: Pentel PEN N50. E' ottimo inchiostro indelebile e sulla plastica tiene bene. Ciao da oreip
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• attanasio pietro
                          Banned
                          • Jul 2010
                          • 4186
                          • castel san giorgio (SA)
                          • setter breton kurzhaar

pennarello

Originariamente inviato da oreip
                          Compra questo pennarello: Pentel PEN N50. E' ottimo inchiostro indelebile e sulla plastica tiene bene. Ciao da oreip
                          E' ottimo....lo uso anch'io.....ma sulle cartucce nere che cosa usi????
                          Ciao Pietro[:D][:D]

Commenta

• Piombino
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1608
                            • aprilia

ciao, io per scrivere uso un pennarello da carpentiere e poi tampono la scritta con vinavil allungato con acqua ed una spugnetta. crea una sottile pellicola che rende molto resistente la scritta.

Commenta

• Sidna
                              • Jun 2006
                              • 177
                              • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

io uso bossoli bianchi trasparenti e scrivo polveri grammi e piombo sull' esterno della borra che una volta chiusa nella cartuccia e super indelebile e ben leggibile. saluti sidna
                              Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..