sondaggio: Chi è contento delle canne overbored? (forate più di 18,6)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deceduto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deceduto

sondaggio: Chi è contento delle canne overbored? (forate più di 18,6)

apro questa discussione.
    non so come si fa un sondaggio.Benvenuto e grazie a chi lo fa al posto mio.
    Io preferisco 18,3 18,4
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

non saprei dirti..........non c'ho mai nemmeno sparato.......io posseggo fucili forati solo 18.3 e 18.4 e credo che di meglio non ci sia..........però bisogna almeno provarle perché dicono che hanno una resa eccezionale......
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Possiedo un Fabarm (XLR Forest)con canna 71 forata 18,7 ovviamente Tribore.....ero sicuro che mi avrebbe stupito con cariche "sostanziose"bhè mi sbagliavo,mi ha sbalordito anche con cariche "normali"........sarei curioso di sapere se le altre overbored (non Tribore) hanno la stessa resa,sempre!
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• dodo
        ⭐⭐⭐
        • May 2007
        • 1405
        • Veneto, Piemonte
        • Springer Spaniel

Io uso da anni la optima bored plus beretta e quest'anno ho preso il fabarm xlr5 come Andrea sa. Bene: non ho notato differenze evidenti come resa balistica nel senso che entrambe rendono molto bene con tutte le cariche. Invece il rinculo e' sensibilmente inferiore sul fabarm. Per la cronaca chi viene a caccia con me usa una canna breda custom 2008 dalla ottima e rinomata resa. Ma anche in questo caso non ci sono differenze apprezzabili di balistica nemmeno sulle lunghe distanze.

Ciao
        Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
        son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
        che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• hunter87

mi sono trovato molto bene con un fabarm (canne tribore)

Commenta

• carabincobra
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 725
            • puglia
            • kurzhaar

Io posseggo il beretta a 400 xplor 12/89, meccanica favolosa rinculo attenuato , la canna e diventata eccezzionale montando uno strozzatore briley ported lait ful di 8 decimi bei tiri, la canna e forata 18,7.

Commenta

• deceduto

Ovviamente, trattandosi di sondaggio chiederei anche a chi NON è contento.

Commenta

• clint999
                • Jan 2009
                • 68
                • taranto
                • Beagle

Soddisfatto al 200%!!! Posseggo un Winchester SX3 con canna backbored da 32"(81cm) e già appena acquistato mi resi conto delle ottime doti balistiche della canna, poi ho abbinato uno strozzatore "Trulok precision Hunter Full"(ho anche l'Extra Full) e la situazione è migliorata ulteriormente.
                La scorsa estate ero al TAV con un mio amico che possiede un beretta A303 (con canna 81cm,forata 18,3 e strozzata full) e decidemmo di fare un confronto(per sola curiosità e non per competizione) con una cartuccia 28g piombo 8 caricata da lui, sparando a delle scatole di cartucce vuote poste a più di 35 metri; sparammo tre scatole ciascuno ed in tutti e tre i casi quelle sparate da me avevano circa il doppio di pallini a bersaglio.
                Saluti.

Commenta

• DOC.LOVE
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 326
                  • vittorio veneto(tv)

secondo voi 18,5 è già overbored? c'è qualche differenza rispetto al 18,3-18,4 classico?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..