Sovrapposti Contento.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Titormius Scopri di più su Titormius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Titormius
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 223
    • roma
    • Labrador, Cocker spaniel inglese, Cocker americano,Bassotto tedesco

Sovrapposti Contento.

Buongiorno, secondo Voi perchè i sovrapposti Eugenio Contento ricevono moltissimi elogi però poi alla prova dei fatti non li compra quasi nessuno? Vedi il riscontro sul mercatino, grazie per le delucidazioni.
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1005
    • Friuli
    • springer spaniel

Contento ha chiuso da una ventina d'anni, forse più, per cui non c'è un mercato del nuovo che tira. I fucili blasonati sono quelli da tiro con chiusura tipo Boss, prodotti dalla fine degli anni settanta in poi. Il loro tallone d'Achille è che non avevano la batteria sostituibile, per cui la soglia di valore/concorrenza è quello dei Beretta 680/682.
    Al di la di questo erano fucili studiati per le vecchie cariche da 32 g. e le canne con le cariche attuali da 24/26g. non hanno la stessa resa.
    Ultima modifica Duecanne; 02-07-24, 16:18.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Skeetshooter
      ⭐⭐
      • Jul 2019
      • 312
      • Conversano
      • Setter Eba

Mi permetto di aggiungere che sui campi di tiro avevano un po' la fama (certo immeritata) di "Perazzi dei poveri", e temo che questo pregiudizio si trascini ancora oggi.
      “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1169
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Se trovassi un sovrapposto da piccione /elica di Contento a buon prezzo , lo acquisterei .
        Sarebbe interessante sapere la resa di quelle canne.

Commenta

• Titormius
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 223
          • roma

Buongiorno, l'Olimpic 88 con il quale sparo all'elica al tiro a volo Lazio ha delle canne impressionanti, ora mi sono fissato con l'ultimo Fabarm da tiro e quindo ho inserito il Contento nel mercatino del sito; Perazzi fece causa al Sig. Eugenio Contento e la vinse quindi furono apportate delle modifiche ai fucili ma non è affatto vero che era considerato il Perazzi dei poveri parlando qui al tiro molti lo ritengono superiore con delle canne altamente più performanti, per quello che posso dire le canne hanno un effetto sull'elica devastante e il fucile è molto maneggevole e perfettamente bilanciato paragonarlo ai Beretta 680/682 che ho avuto e con cui ho gareggiato è come paragonare la Ferrari alla Fiat, buona giornata.

Commenta

• Duecanne
            Duecanne commenta
            Modifica di un commento
            Scusa, ma chi ha fatto paragoni?
        • Titormius
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 223
          • roma

Concorrenza. Mi perdoni mi sembrava che intendesse questo.

concorrenza /konko'r:ɛntsa/ s. f. [der. di concorrere]. - 1. a. [confronto tra persone che cercano di prevalere l'una sull'altra: fare c. a qualcuno; essere, mettersi, entrare in c.] ≈ antagonismo, competizione, emulazione, gara, rivalità. b. (comm.) [gara fra produttori o commercianti per produrre o vendere in maggiore quantità] ≈ competitività, competizione. 2. (non com.) [intervento contemporaneo di più fatti o elementi] ≈ [→ CONCORSO (2. b)].
          -ALT © Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani - Riproduzione riservata

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            calma, mantenete la calma...
        • Titormius
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 223
          • roma

Toperone, per quello che mi riguarda ho scritto di perdonarmi se ho frainteso l'italiano, più calma di così.............

Commenta

• toperone1
            Moderatore Armi e Polveri
            • Dec 2009
            • 1722
            • ossola

Suggerimento, pro futuro, in seconda persona plurale e con il giusto numero di puntini di sospensione

Commenta

• Titormius
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 223
              • roma

Toperone, lasciamo perdere e andiamo avanti con le opinioni, cerea.

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                🤣😂🤣...cerea....
                Lotta tra giganti 😎
            • toperone1
              • Dec 2009
              • 1722
              • ossola

Se lo dici tu...

Commenta

• Titormius
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 223
                • roma

Toperone saggio moderatore, qual è la tua opinione in merito alla domanda iniziale? Grazie per l'eventuale e cortese risposta.
                Ultima modifica Titormius; 06-07-24, 11:39.

Commenta

• toperone1
                  • Dec 2009
                  • 1722
                  • ossola

Che qual è si scrive senza apostrofo e trovo l arma in parola un decoroso prodotto molto apprezzato nel passato

Commenta

• Titormius
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 223
                    • roma

Si hai ragione ho rimediato, la fretta è cattiva consigliera, grazie per la risposta, qui al tiro a volo Lazio alcuni intenditori considerano il Contento superiore al Perazzi in tutti i sensi, putroppo non ha mercato.

Commenta

• Mauanto61
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 433
                      • Perugia

Originariamente inviato da Titormius
                      Buongiorno, l'Olimpic 88 con il quale sparo all'elica al tiro a volo Lazio ha delle canne impressionanti, ora mi sono fissato con l'ultimo Fabarm da tiro e quindo ho inserito il Contento nel mercatino del sito; Perazzi fece causa al Sig. Eugenio Contento e la vinse quindi furono apportate delle modifiche ai fucili ma non è affatto vero che era considerato il Perazzi dei poveri parlando qui al tiro molti lo ritengono superiore con delle canne altamente più performanti, per quello che posso dire le canne hanno un effetto sull'elica devastante e il fucile è molto maneggevole e perfettamente bilanciato paragonarlo ai Beretta 680/682 che ho avuto e con cui ho gareggiato è come paragonare la Ferrari alla Fiat, buona giornata.
                      Ciao Titormius, ma se il fucile ha delle canne impressionanti perché te ne vuoi disfare?
                      Fucili con queste caratteristiche balistiche non sono molto comuni e non è detto che il Fabarm che acquisterai avrá una balistica altrettanto “impressionante”.

Ho visto che è in vendita a poco più di mille euro.
                      Io ovviamente ti auguro di trovare quanto prima l’acquirente, ma purtroppo questi fucili sono valutati piuttosto poco ed oggigiorno non è facile vendere ad un prezzo onesto nemmeno i marchi e i modelli più blasonati, tanta è l’offerta.

Ognuno fa quello che vuole, per carità, ma prima di vendere, (o forse meglio dire svendere), un’arma con una ottima balistica io ci penserei due volte.
                      Quanto meno aspetterei di vedere se il Fabarm ti soddisfa a tal punto da poterti disfare del Contento senza rimpianti.

Quanto ai fucili in oggetto non mi sono mai soffermato a sufficienza su questo marchio, ma ho un amico con cui ho sparato molti anni fa allo sporting che acquistò un Contento all’inizio della sua carriera tiravolistica.
                      Lo usò per qualche stagione e ricordo che tanto io che gli altri amici notammo l’ottima balistica dell’arma.

Ogni tanto ripenso a quegli anni della mia gioventù, agli amici di allora, al meraviglioso Tav di Parrano, a Laterina, alla passione che ci divorava...
                      E rivedo il sorriso compiaciuto del mio amico, quasi incredulo, dopo ogni bel tiro con il suo Contento...
                      Altri tempi.

Poi l’amico si convertì al trap, e finì che lo vendette a quattro soldi per comprare un fucile più blasonato.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• Titormius
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 223
                        • roma

Originariamente inviato da Mauanto61

Ciao Titormius, ma se il fucile ha delle canne impressionanti perché te ne vuoi disfare?
                        Fucili con queste caratteristiche balistiche non sono molto comuni e non è detto che il Fabarm che acquisterai avrá una balistica altrettanto “impressionante”.

Ho visto che è in vendita a poco più di mille euro.
                        Io ovviamente ti auguro di trovare quanto prima l’acquirente, ma purtroppo questi fucili sono valutati piuttosto poco ed oggigiorno non è facile vendere ad un prezzo onesto nemmeno i marchi e i modelli più blasonati, tanta è l’offerta.

Ognuno fa quello che vuole, per carità, ma prima di vendere, (o forse meglio dire svendere), un’arma con una ottima balistica io ci penserei due volte.
                        Quanto meno aspetterei di vedere se il Fabarm ti soddisfa a tal punto da poterti disfare del Contento senza rimpianti.

Quanto ai fucili in oggetto non mi sono mai soffermato a sufficienza su questo marchio, ma ho un amico con cui ho sparato molti anni fa allo sporting che acquistò un Contento all’inizio della sua carriera tiravolistica.
                        Lo usò per qualche stagione e ricordo che tanto io che gli altri amici notammo l’ottima balistica dell’arma.

Ogni tanto ripenso a quegli anni della mia gioventù, agli amici di allora, al meraviglioso Tav di Parrano, a Laterina, alla passione che ci divorava...
                        E rivedo il sorriso compiaciuto del mio amico, quasi incredulo, dopo ogni bel tiro con il suo Contento...
                        Altri tempi.

Poi l’amico si convertì al trap, e finì che lo vendette a quattro soldi per comprare un fucile più blasonato.

Un saluto

Maurizio
                        Buongiorno Mauanto 61, il sovrapposto Contento nel mio caso l'Olimpic 88 ha delle canne veramente impressionanti, ieri al Tiro a volo Lazio sparavo all'elica e tutti rimangono sempre impressionati da questo fucile, che a mio avviso nell'insieme è superiore a tanti fucili più blasonati vedi Perazzi ma con rivendibilità facile. Fabarm, mi sono fissato sull'ultimo semiautomatico da tiro L4s Allsport Rs calibro 12/70 e da qui nasce tutto, grazie per l'attenzione e un salutone.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..