Riconoscimento sovrapposto Breda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Riconoscimento sovrapposto Breda

Salve scorrendo le pagine di un sito ho trovato questo modello di sovrapposto Breda ma non so riconscerlo.Qualcuno di voi saprebbe indicarmi cortesemente il modello e le caratteristiche tecniche?
    Grazie 1000
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2808
    • torino
    • breton

Ritengo sia un Breda SKB nato da un gemellaggio molto poco felice della Breda con la SKB giapponese a metà degli anni 70..........

la cosa di lì a poco finì come giustamente doveva finire......

comunque di Breda il sovrapposto ha soltanto la scritta

Commenta

• Esperto e Collezionista
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2270
      • Salento N.40°23 E.18°18
      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da oliviero
      Ritengo sia un Breda SKB nato da un gemellaggio molto poco felice della Breda con la SKB giapponese a metà degli anni 70..........

Infatti condivido, è un SKB, scopiazzato malamente dal Merkel.
      Controlla le canne internamente, dopo pochi anni si corrodevano in modo puntiforme e profondo.
      Dopo questa esperienza negativa la Breda si fece fare i sovrapposti dalla Beretta l' S57 con bascula nera.
      sigpic

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2808
        • torino
        • breton

Esatto Bruno.....

in produzione vi sono stati il Vega Special....il Vega Special Trap......ed il Vega Lusso tutti ottimi sovrapposti.........ma il "vero" sovrapposto Breda per antonomasia è sempre lui il grande Sirio in versione :
        -nero standard canne 67 -71 -76
        -lusso
        -extra-lusso
        -Trap 71 e 76
        -Skeet

---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

Prodotto in numerose varianti...leggero e pesante.......inizio produzione da diciamo anni 60 verso la metà agli anni 2000 ......

Commenta

• filippo
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 557
          • Sicilia.

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
          Infatti condivido, è un SKB, scopiazzato malamente dal Merkel.
          Controlla le canne internamente, dopo pochi anni si corrodevano in modo puntiforme e profondo.
          Dopo questa esperienza negativa la Breda si fece fare i sovrapposti dalla Beretta l' S57 con bascula nera.
          Di quella esperienza, la Breda, sembra non averne fatto tesoro, infatti ai nostri giorni se ne uscita con il "nuovo Altair" che di Breda non ha neanche l'allusione, gia avergli dato lo stesso nome è un "reato".

Si vede che anche "le grandi" a volte cadono troppo in basso, pazienza.

GIUSEPPE.

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

Grazie a tutti comunque...allora non c'è niente del mitico acciaio breda[:-cry],la mia curiosità era per lo più votata a scoprire questo mistero.
            Alle prossime.
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• stbigazzi
              • Nov 2006
              • 123
              • Rignano sull\'Arno- Firenze.
              • breton bruto

Insieme al sovrapposto avevano fatto anche una doppietta con monogrillo selettivo e bascula nera che ho avuto tra le mani per un paio di stagioni e posso confermare lo stresso giudizio che hai dato del sovrapposto.
              Saluti
              ________
              M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• Vega
                • Dec 2008
                • 75
                • calabria
                • setter

Esatto Bruno.....

in produzione vi sono stati il Vega Special....il Vega Special Trap......ed il Vega Lusso tutti ottimi sovrapposti.........ma il "vero" sovrapposto Breda per antonomasia è sempre lui il grande Sirio in versione :
                -nero standard canne 67 -71 -76
                -lusso
                -extra-lusso
                -Trap 71 e 76
                -Skeet

---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

Prodotto in numerose varianti...leggero e pesante.......inizio produzione da diciamo anni 60 verso la metà agli anni 2000 ......
                Io posseggo un VEGA special trap e posso confermare che è veramente un ottimo fucile!!!

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2808
                  • torino
                  • breton

Senza dubbio i Vega sono ottimi sovrapposti......si possono chiamare Breda/Beretta

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------

A mio avviso gli unici "gemellaggi" validi/riusciti che fece la Breda furono quelli con la Beretta oltre ai sovrapposti sopranominati gli eccellenti Altair Special e Lusso presa-gas e con la Benelli vedi Astro...Ermes ecc

Commenta

• gnv
                    ⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 934
                    • sicilia

Originariamente inviato da moizo
                    Grazie a tutti comunque...allora non c'è niente del mitico acciaio breda[:-cry],la mia curiosità era per lo più votata a scoprire questo mistero.
                    Alle prossime.
                    scusate l'intromissione, ma dato che si parla di breda e dei suoi acciai, cosa ne pensate dell'accaio Breda "b4"?
                    un saluto

Commenta

• stewie86
                      ⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 704
                      • bs
                      • DK

ragazzi, che ne pensate delle canne BMB del mio breda vega special forate 18.6 e 18.5 ?
                      sono abbastanza scettico su queste forature. che ne dite?

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2825
                        • Veneto

Senza dubbio i Vega sono ottimi sovrapposti......si possono chiamare Breda/Beretta

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------

A mio avviso gli unici "gemellaggi" validi/riusciti che fece la Breda furono quelli con la Beretta oltre ai sovrapposti sopranominati gli eccellenti Altair Special e Lusso presa-gas e con la Benelli vedi Astro...Ermes ecc

in gemellaggio con beretta fece anche la doppietta andromeda monogrillo bella doppietta praticamente una 626e

Commenta

• DOC.LOVE
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 326
                          • vittorio veneto(tv)

Originariamente inviato da stewie86
                          ragazzi, che ne pensate delle canne BMB del mio breda vega special forate 18.6 e 18.5 ?
                          sono abbastanza scettico su queste forature. che ne dite?
                          sono un po' sul chi va là anche io, ho da pochissimo un beretta s56 del '70 con canne da 67 ++++/+++ forate entrambe 18.5. ho sparato una 30ina di cartucce da 32-33-34 grammi con piombo 11 e 10 a fringuelli, merli a fermo e a volo etc ammazzare ammazza, anche se ho l'impressione che apra veramente tanto le rosate rispetto a canne più strette... con il cane e le cartucce specifiche devo ancora provarlo..

Commenta

• oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2825
                            • Veneto

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                            sono un po' sul chi va là anche io, ho da pochissimo un beretta s56 del '70 con canne da 67 ++++/+++ forate entrambe 18.5. ho sparato una 30ina di cartucce da 32-33-34 grammi con piombo 11 e 10 a fringuelli, merli a fermo e a volo etc ammazzare ammazza, anche se ho l'impressione che apra veramente tanto le rosate rispetto a canne più strette... con il cane e le cartucce specifiche devo ancora provarlo..
                            un 4/3 forse andrebbe bene piu' con il cane sotto ferma che alla vagante
                            a migratoria dove vedrei piu' volentieri un 3/2 oppure avere una fucile con strozzatori in modo da variare a senconda dell'ambiente

Commenta

• pasquale2
                              Banned
                              • Jun 2022
                              • 6
                              • Bari

Io dispongo della doppietta artemide e vaì bene.grazie di tutto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..