Grazie 1000
Riconoscimento sovrapposto Breda
Comprimi
X
-
Riconoscimento sovrapposto Breda
Salve scorrendo le pagine di un sito ho trovato questo modello di sovrapposto Breda ma non so riconscerlo.Qualcuno di voi saprebbe indicarmi cortesemente il modello e le caratteristiche tecniche?
Grazie 1000Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
-
Ritengo sia un Breda SKB nato da un gemellaggio molto poco felice della Breda con la SKB giapponese a metà degli anni 70..........
la cosa di lì a poco finì come giustamente doveva finire......
comunque di Breda il sovrapposto ha soltanto la scritta -
Infatti condivido, è un SKB, scopiazzato malamente dal Merkel.
Controlla le canne internamente, dopo pochi anni si corrodevano in modo puntiforme e profondo.
Dopo questa esperienza negativa la Breda si fece fare i sovrapposti dalla Beretta l' S57 con bascula nera.sigpicCommenta
-
Esatto Bruno.....
in produzione vi sono stati il Vega Special....il Vega Special Trap......ed il Vega Lusso tutti ottimi sovrapposti.........ma il "vero" sovrapposto Breda per antonomasia è sempre lui il grande Sirio in versione :
-nero standard canne 67 -71 -76
-lusso
-extra-lusso
-Trap 71 e 76
-Skeet
---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------
Prodotto in numerose varianti...leggero e pesante.......inizio produzione da diciamo anni 60 verso la metà agli anni 2000 ......Commenta
-
Di quella esperienza, la Breda, sembra non averne fatto tesoro, infatti ai nostri giorni se ne uscita con il "nuovo Altair" che di Breda non ha neanche l'allusione, gia avergli dato lo stesso nome è un "reato".Infatti condivido, è un SKB, scopiazzato malamente dal Merkel.
Controlla le canne internamente, dopo pochi anni si corrodevano in modo puntiforme e profondo.
Dopo questa esperienza negativa la Breda si fece fare i sovrapposti dalla Beretta l' S57 con bascula nera.
Si vede che anche "le grandi" a volte cadono troppo in basso, pazienza.
GIUSEPPE.Commenta
-
Grazie a tutti comunque...allora non c'è niente del mitico acciaio breda[:-cry],la mia curiosità era per lo più votata a scoprire questo mistero.
Alle prossime.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Insieme al sovrapposto avevano fatto anche una doppietta con monogrillo selettivo e bascula nera che ho avuto tra le mani per un paio di stagioni e posso confermare lo stresso giudizio che hai dato del sovrapposto.
Saluti________
M. B.
...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.Commenta
-
Io posseggo un VEGA special trap e posso confermare che è veramente un ottimo fucile!!!Esatto Bruno.....
in produzione vi sono stati il Vega Special....il Vega Special Trap......ed il Vega Lusso tutti ottimi sovrapposti.........ma il "vero" sovrapposto Breda per antonomasia è sempre lui il grande Sirio in versione :
-nero standard canne 67 -71 -76
-lusso
-extra-lusso
-Trap 71 e 76
-Skeet
---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------
Prodotto in numerose varianti...leggero e pesante.......inizio produzione da diciamo anni 60 verso la metà agli anni 2000 ......Commenta
-
Senza dubbio i Vega sono ottimi sovrapposti......si possono chiamare Breda/Beretta
---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------
A mio avviso gli unici "gemellaggi" validi/riusciti che fece la Breda furono quelli con la Beretta oltre ai sovrapposti sopranominati gli eccellenti Altair Special e Lusso presa-gas e con la Benelli vedi Astro...Ermes eccCommenta
-
scusate l'intromissione, ma dato che si parla di breda e dei suoi acciai, cosa ne pensate dell'accaio Breda "b4"?
un salutoCommenta
-
Senza dubbio i Vega sono ottimi sovrapposti......si possono chiamare Breda/Beretta
---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------
A mio avviso gli unici "gemellaggi" validi/riusciti che fece la Breda furono quelli con la Beretta oltre ai sovrapposti sopranominati gli eccellenti Altair Special e Lusso presa-gas e con la Benelli vedi Astro...Ermes ecc
in gemellaggio con beretta fece anche la doppietta andromeda monogrillo bella doppietta praticamente una 626eCommenta
-
sono un po' sul chi va là anche io, ho da pochissimo un beretta s56 del '70 con canne da 67 ++++/+++ forate entrambe 18.5. ho sparato una 30ina di cartucce da 32-33-34 grammi con piombo 11 e 10 a fringuelli, merli a fermo e a volo etc ammazzare ammazza, anche se ho l'impressione che apra veramente tanto le rosate rispetto a canne più strette... con il cane e le cartucce specifiche devo ancora provarlo..Commenta
-
un 4/3 forse andrebbe bene piu' con il cane sotto ferma che alla vagantesono un po' sul chi va là anche io, ho da pochissimo un beretta s56 del '70 con canne da 67 ++++/+++ forate entrambe 18.5. ho sparato una 30ina di cartucce da 32-33-34 grammi con piombo 11 e 10 a fringuelli, merli a fermo e a volo etc ammazzare ammazza, anche se ho l'impressione che apra veramente tanto le rosate rispetto a canne più strette... con il cane e le cartucce specifiche devo ancora provarlo..
a migratoria dove vedrei piu' volentieri un 3/2 oppure avere una fucile con strozzatori in modo da variare a senconda dell'ambienteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
-
-
Per sovrapposto Breda pegaso cal.12 cerco canne da 71cm che scambierei con canne da 67cm o valuto acquisto solo canne.
-
-
-
da alberBuonasera
chiedo gentilmente aiuto per individuare il costruttore di questo sovrapposto ricevuto in eredità, anno di produzione è il 1976, canna...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da alberBuonasera
chiedo gentilmente aiuto per individuare il costruttore di questo sovrapposto - anno di costruzione 1976 - canne 71 cm - strozzate 3...-
Canale: Armi & Polveri
18-11-21, 23:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta