Benelli crio super sport

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bigio Follonica Scopri di più su Bigio Follonica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • servatellese
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 541
    • Cascina (PI)
    • Breton

io ho un benelli crio cal 12 e la canna non è affatto male, non sono un killer ,ma ci becco abbastanza e vi assicuro che gli animali cascano!
    provate a caricare con la centrite!!

hahahahahah(scherzo!)

saluti ed auguri a tutti
    Federico
    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• calospoto
      • Oct 2009
      • 155
      • casteltermini
      • cirneco

Originariamente inviato da heavy duty
      La canna e' un normalissimo tubo trattato a basse temperature per una maggiore resistenza, nient'altro! Il problema della resa e' dovuto, per quello che ho potuto provare su due e vedere su cinque o sei di queste canne, al discutibile accoppiamento con gli strozzatori. Montandone uno con una differenza in decimi ridotta (max un paio) rispetto alla foratura in asta....si avra' una resa perfetta ed una elevata micidialita' anche con una canna crio. Prove effettuate con canne di 2' generazione con strozzatori da 7 cm.
      Quella che monta i Briley a parete sottile dovrebbe essere gia' perfetta alla nascita. Ciao
      quale sarebbe la crio ke monta gli briley a parete sottile?? potresti essere piu chiaro

Commenta

• Marco75
        • May 2009
        • 120
        • Vitolini
        • n°2 cocker espaniel

Io ho avuto il supersport con canna di 76cm per circa 1 anno; veramente eccezionale nel bilanciamento ;l'ho dato indietro a malincuore per motivi di spazio nella mia fuciliera in quanto ho acquistato un executive incisione 1 (sogno di molti anni )e, se devo dirla tutta , non vado molto d'accordo con la bindella rialzata ; tuttavia non ne posso parlare male. Per le cariche magnum opterei per altri tipi di arma in quanto , sebbene il rin..lo non sia troppo violentoper la spalla ,la canna tende, con tale tipo di munizione ad impennarsi .
        Rimango a disposizione per domande. MARCO

Commenta

• falcone
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 651
          • sicilia

Originariamente inviato da Bigio Follonica
          Il prezzo e' alto.... Viene sui 2000 euro.... Qualche armeria lo fa anche 2150 ....

Io l ho pagato 1900.... Usati non se ne trova....Falcone ha la crio forata x ridurre al minimo l' inpennamento ( non come le moto da cross o da enduro Antonio skeet) ,andando quindi più velocemente in linea di mira.... Non ha la bindella in carbonio ma in ferro.... Non pesa 2,9 Kg come il crio comfort ( secondo me troppo leggero) ma bensì 3,150 kg ( peso adeguato x un magnum,a mio avviso)....

Ha poi i briley a profilo sottile come strozzatori....

Buon Natale a tutti

bigio

---------- Messaggio inserito alle 04:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 AM ----------

X golf682 : cosa intendi x " frusta quella canna "....???

Che il rinculo e' eccessivo ???

Io l ho provato ,( ce l ha un mio amico),non picchia affatto.... Provando il crio comfort invece ho notato un rinculo accentuato e dopo il 1 colpo,tornare in mira non mi era facile

bigio
          Ciao Bigio, il super sport ha i fori stabilizzatori, come ben dici, per attenuare l'impennamento . Il Comfort con canna normale che conosco discretamente impenna anche con cartucce leggere e tutto sto conforto non l'ho notato lo stesso penso che sia il crio. Nel mio primo intervento chiedevo se avesse una crio un pò diversa dalle altre ,visto il prezzo. Delle canne crio ci sono cacciatori che ne parlano un gran bene altri che ne parlano un gran male.... un motivo ci sarà! Il peso di 3,150 è sicuramente un bene per un fucile nato per lo sporting e forse sarebbe stato ancora meglio se fosse stato qualche 100 gr grammi in più.

Commenta

• heavy duty
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1796
            • Puglia.

Originariamente inviato da calospoto
            quale sarebbe la crio ke monta gli briley a parete sottile?? potresti essere piu chiaro
            Chiedo umilmente scusa per l'errore, il fucile monta strozzatori Briley extended ported da 9 cm e non B. a parete sottile.[:-cry]

Commenta

• Bigio Follonica
              • Oct 2009
              • 177
              • Follonica
              • Uno springer spaniel e un setter inglese...

Falcone dovrebbe essere una canna crio con i fori .... Nient altro...!!!.

Ho visto anche il cordoba .... Non e' male nemmeno questo.... E' simile al super sport.... Ha la canna crio forata e la carcassa nera .... Non ha il calcio e l astina in fibra di carbonio.... Ma credo normale polimero.... Mi sembra un crio comfort migliorato !!!.

Bigio

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Ho visto anche il cordoba .... Non e' male nemmeno questo.... E' simile al super sport.... Ha la canna crio forata e la carcassa nera .... Non ha il calcio e l astina in fibra di carbonio.... Ma credo normale polimero.... Mi sembra un crio comfort migliorato !!!.

Bigio
                ma il cordoba non lo fcevano solo in america???
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

Bigio
                  sul sito della benelli, il supersport monta calci in polimeri, forse sono "rivestiti" come la fibra di carbonio...

Commenta

• Bigio Follonica
                    • Oct 2009
                    • 177
                    • Follonica

Può darsi super 90 .... L ho visto proprio su siti americani e in dei filmati di you tube e parlano americano.... La velocità di sparo in successione ( senza spostamenti eccessivi del cacciatore) e' impressionante....

Bigio

Commenta

• ilsesto56
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2009
                      • 26
                      • pisa

Bigio
                      Ciao Bigio, nemmeno il Super Sport ha il calcio e astina in carbonio ma è solo una pellicola di rifinitura, quello che avevo io sulla canna non era nemmeno riportata la scritta Criobarrel e li strozzatori extended di 2 cm marcati Benelli facevano pena, si leggeva a fatica il grado di strozzatura e la resa balistica non era superiore a quelli dell'M2.
                      Al tiro non ho avuto grandi risultati, a caccia lucido e brillante com'è non l'ho mai portato, a Luglio l'ho sostituito con un SV 10 Prevail da Sporting ottenendo un guadagno minimo di cinque piattelli a pedana.
                      Ciao
                      Paolo

Commenta

• parada
                        • Mar 2010
                        • 112
                        • umbria

se avesse calcio e astina in carbonio costerebbe almeno un 1000 euro in piu e tra l'altro dubito anche che monti la criobarrel visto che non si chiama Crio Supersport ma solo Supersport.
                        Gli strozzatori poi non sono dei Briley.

Malgrado tutto il fucile a me piace, anche se ho paura che quel carbon look col tempo si rovinera (sul polimero nero si vede meno l'usura) e io personalmente gradisco canne piu corte della 70...

Commenta

• calospoto
                          • Oct 2009
                          • 155
                          • casteltermini
                          • cirneco

il supersport monta la canna crio..

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Può darsi super 90 .... L ho visto proprio su siti americani e in dei filmati di you tube e parlano americano.... La velocità di sparo in successione ( senza spostamenti eccessivi del cacciatore) e' impressionante....

Bigio
                            infatti è un fucile prodotto dalla benelli usa,purtroppo non è disponibile in italia.....che io sappia....
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Bigio Follonica
                              • Oct 2009
                              • 177
                              • Follonica

il sesto56 ti ringrazio x la tua testimonianza.....dopo che ti ho letto sono piu' convinto della scelta che ho fatto....se e' una pellicola di fibra di carbonio....ok !!!!.Ineffetti tutto carbonio avrebbe avuto un costo elevato....

benelli super sport ....x me e' il n.1

bigio

Commenta

• falcone
                                ⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 651
                                • sicilia

Originariamente inviato da ilsesto56
                                Ciao Bigio, nemmeno il Super Sport ha il calcio e astina in carbonio ma è solo una pellicola di rifinitura, quello che avevo io sulla canna non era nemmeno riportata la scritta Criobarrel e li strozzatori extended di 2 cm marcati Benelli facevano pena, si leggeva a fatica il grado di strozzatura e la resa balistica non era superiore a quelli dell'M2.
                                Al tiro non ho avuto grandi risultati, a caccia lucido e brillante com'è non l'ho mai portato, a Luglio l'ho sostituito con un SV 10 Prevail da Sporting ottenendo un guadagno minimo di cinque piattelli a pedana.
                                Ciao
                                Paolo
                                Quanto l'hai pagato il sv 10 Prevail sporting? Qual'è il suo peso? Grazie. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..