Come alloggiate i vostri fucili?
Comprimi
X
-
Come alloggiate i vostri fucili?
A parte il discorso dell'armadio blindato che pur non essendo obbligatorio per legge io mi sono voluto comprare per stare piu' in tranquillita' vi chiedo come tenete i fucili, se posti in maniera orizzontale oppure verticale? Faccio questa domanda perche' io da sempre su consiglio di un mio carissimo amico ora scomparso li tengo oliati e untati con la canna rivolta verso il basso e il calcio per aria, questo perche' mi spiego' lui, l'olio che spruzziamo nella canna o lungo il corpo dev'essere libero di scendere verso il basso e disperdersi, mentre se va' nel calcio a lungo tempo provoca un ristagno che lo fa marcire....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Io ho preso una vecchia libreria, di quelle in legno divise in due, la parte superiore con le ante col vetro e la parte inferiore con ante chiuse, ho predisposto all'interno una rastrelliera scavando delle U in una listella di legno, poi ho fatto una specie di cuscino sotto leggermente imbottito, e alloggio gli schioppi in verticale, uno a fianco all'altro come soldati sull'attenti. Ho messo anche una luce al neon così da illuminare tutto l'interno.
Nella parte sottostante trovano posto strozzatori, vecchie bilancine per la ricarica, fischietti, ecc.Commenta
-
Dopo un po' di rottamazione...adesso sono rimasto con questi 3!eseguita la pulizia completa di fine stagione venatoria,adesso riposano cosi' [:D]Ultima modifica giannettiluciano; 07-11-14, 20:47.giannetti lucianoCommenta
-
Smontati e ognuno nel suo fodero o valigetta.
Toni Vito, noto armaiolo in quel di Magliano Sabina, anni or sono, mi aveva parlato dei danni dell'olio per la pulizia, consigliandomi di asciugarlo sempre per bene dopo aver pulito l'arma e, al limite, di usare, dopo, dell'olio di vasellina (risparmiate i commenti, grazie[:D]) per protezione. L'olio delle macchine da cucire va benissimo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Per mia tranquillità ho acquistato un armadio blindato,e dispongo i fucili uno accanto all'altro in verticale con le canne rivolte verso il basso,proprio per impedire che l'olio che uso per lubrificare le canne,possa arrivare a contatto con i legni causando problemi di vario tipo.Salva72Commenta
-
smontato e nella sua valigetta...
vogliamo le foto![:-golf]Io ho preso una vecchia libreria, di quelle in legno divise in due, la parte superiore con le ante col vetro e la parte inferiore con ante chiuse, ho predisposto all'interno una rastrelliera scavando delle U in una listella di legno, poi ho fatto una specie di cuscino sotto leggermente imbottito, e alloggio gli schioppi in verticale, uno a fianco all'altro come soldati sull'attenti. Ho messo anche una luce al neon così da illuminare tutto l'interno.
Nella parte sottostante trovano posto strozzatori, vecchie bilancine per la ricarica, fischietti, ecc.Commenta
-
Io ho ricavato una nicchia nel muro e fatto fare un apposito armadietto chiuso(non a tutti piacciono le armi)come potete notare dalla foto allegata la madonna del beccaccino veglia su i miei fucili ed è per questo che di beccaccini non me ne va via uno....scherzo naturalmente.Ultima modifica Massimo; 13-09-11, 09:51.Massimo C.Commenta
-
Commenta
-
Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta