Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho da qualche anno acquistato una doppietta beretta 427 da tiro che il venditore aveva preso per il tiro a piccione ma praticamente non la ha mai usata canne 71 strozz.***/* forate entrambe 18.3 io ci ho tirato qualche colpo a piattello ed a caccia ed ho visto che va anche molto bene cone canne essendo da tiro è un po peasnte.
Vorrei saperne di piu su questa arma,è una buona doppietta?
Che valore di mercato ha?
Le canne sono particolari,ho venivano montate anche su altre doppiette se si su quali?
In che periodo venivano costruite e se si puo dalla matricola risalire all'anno?
Grazie anticipatamente
Ho da qualche anno acquistato una doppietta beretta 427 da tiro che il venditore aveva preso per il tiro a piccione ma praticamente non la ha mai usata canne 71 strozz.***/* forate entrambe 18.3 io ci ho tirato qualche colpo a piattello ed a caccia ed ho visto che va anche molto bene cone canne essendo da tiro è un po peasnte.
Vorrei saperne di piu su questa arma,è una buona doppietta?
Che valore di mercato ha?
Le canne sono particolari,ho venivano montate anche su altre doppiette se si su quali?
In che periodo venivano costruite e se si puo dalla matricola risalire all'anno?
Grazie anticipatamente
E' un buon fucile della serie 400 (424.......427) una delle serie migliori della beretta a cavallo degli anni 70, la 427 per motivi estetici monta le finte piastre laterali, se guardi sotto il monoblocco delle canne trovera una sigla (esempio XXVII), da quella sigla si ricava facilmente l'anno di costruzione, fammi sapere la sigla e ti dico l'anno e tutto il resto.Comunque nel forum c'è una discussione che tratta in maniera dettagliata della serie in questione.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Beh, che acciaio hai? mi pare fosse l'excelsior per quelle doppiette. Il periodo dovrebbe essere anni 70/80.
Per il valore non saprei, ma per una 427EL ti chiedono un paio di mila euro come ridere, anche il doppio per una 627EL...
Ritengo poco probabile che una 427 possa essere del 64; magari la sigla potrebbe essere XX7 = 71.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
sfogliando il catalogo beretta n. 64 del 1964 non c'e traccia del modello 427 il successivo catalogo 1970/1971 illustra detto modello, ne deduco che detto modello e' entrato in produzione i primissimi anni 70 molto probabilmente i punzoni sulla bascula e/o canne sono XX7 a volte spesso sono fatti male e si vedono poco e possono dare adito a interpretazioni errate
saluti
ps: peccato che il file in pdf e' protetto e non riesco ne a stamparlo ne a fare un copia incolla altrimenti vi avrei postato la pagina
Aggiungo che le prime che sono state costruite di sicuro fino al 71-72 hanno la terza chiusura tipo Greener.
Salve,
per pulire la canna del mio Beretta A302 mi sono chiesto se esiste un attrezzo adatto per togliere al meglio i residui all'interno del pistone...
Come da titolo del post vorrei dotare di canne lisce Beretta 686 Cal 20 il mio Express Beretta Gold Sable. Cercherei un fucile 686 Cal 20 con canne di...
Canna Beretta serie A 300 cal. 12 (bindella con ponticelli bassi) cm 67 ** cam. 70 18.3, balistica eccellente ...tiri lunghi.Ottime condizioni !!!...
24-01-23, 11:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta