Modifica piega calcio benelli 121

Comprimi

X
- 

- 

[QUOTE=attanasio pietro;571212]Allora, ti darò la soluzione definitiva...[:D][:D]
I calci sotto i vecchi 121 erano fissi, e cioe' con pieghe mm.50, mm55, ed infine mm.60, bisognerebbe trovare il calcio che fa per te[:-cry][:-cry]e sarebbe come cercare un ago in un pagliaio......
Allora non bisogna fare niente altro che ordinare una prolunga, da avvitare sotto il tubo della carcassa che entra nel calcio, e poi comprare un calcio nuovo(intorno ai 100,00Euro) con piastrine variabili, in modo che poi potrai far modificare anche un poco la deviazione......

E questo è l'indirizzo
Astra di Treccani e Lira
25069 Villa Carcina (BS)
Via Glisenti, 59
Salve Pietro una domanda tecnica, ma le piastrine per la variazione della piega, nel calcio nuovo dove sarebbero ubicate? tra carcassa e calcio o sono interne al calcio??[:-bunny]...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

calcio
[QUOTE=pako;571432]Sono soltanto interne al calcio......vedi che L'Astra di treccani.......etc.ha anche le prolunghe che costano intorno ai 10,00....ed anche la piastrina che t'interessa......Allora, ti darò la soluzione definitiva...[:D][:D]
I calci sotto i vecchi 121 erano fissi, e cioe' con pieghe mm.50, mm55, ed infine mm.60, bisognerebbe trovare il calcio che fa per te[:-cry][:-cry]e sarebbe come cercare un ago in un pagliaio......
Allora non bisogna fare niente altro che ordinare una prolunga, da avvitare sotto il tubo della carcassa che entra nel calcio, e poi comprare un calcio nuovo(intorno ai 100,00Euro) con piastrine variabili, in modo che poi potrai far modificare anche un poco la deviazione......

E questo è l'indirizzo
Astra di Treccani e Lira
25069 Villa Carcina (BS)
Via Glisenti, 59
Salve Pietro una domanda tecnica, ma le piastrine per la variazione della piega, nel calcio nuovo dove sarebbero ubicate? tra carcassa e calcio o sono interne al calcio??[:-bunny]...
Ciao PietroCommenta
 - 

Ok, piastrine e prolunghe fatto, per il calcio(dato che il mio non è adattabile) forse ce l'ha un armeria nei dintorni, se qualcuno dovesse aver notizia di calcio (e eventualmente astina) a un pò meno del nuovo....interessano.
Molte grazie a tutti.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

S vuoi , potresti pure tentare di modificare il tuo calcio per abbassarlo un po', semplicemente diminuendo l'altezza del nasello quanto basta che la pupilla cada al centro della bindella, a patto che il tuo calciolo, non ti sbordi oltre la spalla,e alloggi correttamente al posto giusto, altrimenti niente.....Considera che puoi intervenire anche sul vantaggio al tallone e al nasello, se pur di poco. Io sul mio 121 l'ho fatto, con ottimi risultati. Attenzione ai calcisti, poiche' consigliano un po' troppo di cambiare calcio.Indovinate perche?........ Volere e' potere, tutto si puo' fare....Cambiare calcio naturalmente sarebbe meglio, poiche' lo si potrebbe fare su misura, ma se ci si accontenta,e si vuole risparmiare...........Buona giornata a tutti, mi sembrava di aver letto in un 3d la possibilità di cambiare la piega del calcio nel benelli 121, ho fatto varie ricerche, ma nulla, non sono riuscito a recuperare il 3d...
La domanda che vi porgo è questa, ho necessità di modificare la piega e il vantaggio del calcio nel mio benelli 121, ora , il mio armiere dice che bisogna sostituire tutto il calcio perchè in questi vecchi fucili non c'è la possibilità di metter mano ai legni a seguito di quell'"astina" che è alloggiata all'interno del calcio stesso...[:-bunny][:-bunny]spesa attorno ai 200€!!..considerato che lo venderei a 250€...non ci siamo.[stop]
C'è la possibilità di intervenire senza per forza acquistare un calcio nuovo??...un grazie anticipato a tutti quelli che se la sentono di aiutarmi[:-golf]Commenta
 - 

Ottimo Golf,S vuoi , potresti pure tentare di modificare il tuo calcio per abbassarlo un po', semplicemente diminuendo l'altezza del nasello quanto basta che la pupilla cada al centro della bindella, a patto che il tuo calciolo, non ti sbordi oltre la spalla,e alloggi correttamente al posto giusto, altrimenti niente.....Considera che puoi intervenire anche sul vantaggio al tallone e al nasello, se pur di poco. Io sul mio 121 l'ho fatto, con ottimi risultati. Attenzione ai calcisti, poiche' consigliano un po' troppo di cambiare calcio.Indovinate perche?........ Volere e' potere, tutto si puo' fare....Cambiare calcio naturalmente sarebbe meglio, poiche' lo si potrebbe fare su misura, ma se ci si accontenta,e si vuole risparmiare...........
 grazie del tuo intervento,so che sei persona competente, ho letto altri tuoi messaggi sui legni...pensavo anch'io di far così, infatti ho contattato una ditta e mi ha consigliato che se le modifiche sono lievi, qualcosa si può limare...Argomento che interessa e penso utile a molti altri, e approfitto della sapienza e disponibilità (in seguito) per il discorso modifiche e anche pieghe in base alle misure corporee..Saluti, Alberto[:-golf]

... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

calcio 121
Se hai bisogno di un calcio con piega mm.60, sul vecchio 121 io ne ho uno in piu' in buone condizioni, potremmo scambiarcelo, io ho bisogno del tuo mm.55, fammi sapereOttimo Golf,
 grazie del tuo intervento,so che sei persona competente, ho letto altri tuoi messaggi sui legni...pensavo anch'io di far così, infatti ho contattato una ditta e mi ha consigliato che se le modifiche sono lievi, qualcosa si può limare...Argomento che interessa e penso utile a molti altri, e approfitto della sapienza e disponibilità (in seguito) per il discorso modifiche e anche pieghe in base alle misure corporee..Saluti, Alberto[:-golf]
ciao PietroCommenta
 - 

Tengo Presente Pietro, verifico le misure e semmai ti contatto, grazie e a presto.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

Quindi una volta stabilite le misure ottimali per me, intervengo sul calcio;S vuoi , potresti pure tentare di modificare il tuo calcio per abbassarlo un po', semplicemente diminuendo l'altezza del nasello quanto basta che la pupilla cada al centro della bindella, a patto che il tuo calciolo, non ti sbordi oltre la spalla,e alloggi correttamente al posto giusto, altrimenti niente.....Considera che puoi intervenire anche sul vantaggio al tallone e al nasello, se pur di poco. Io sul mio 121 l'ho fatto, con ottimi risultati. Attenzione ai calcisti, poiche' consigliano un po' troppo di cambiare calcio.Indovinate perche?........ Volere e' potere, tutto si puo' fare....Cambiare calcio naturalmente sarebbe meglio, poiche' lo si potrebbe fare su misura, ma se ci si accontenta,e si vuole risparmiare...........
ad esempio non voglio vedere bindella e voglio aumentare di poco l'anticipo a dx sul mio 121, intervengo asportando legno sulla parte a contatto con la carcassa dove parte il calcio o.....intervengo asportando sul nasello e sulla parte sx della pala del calcio?....il mio calcio dovrebbe essere 38 al nasello e 55 al tallone, lunghezza da verificare, intanto vorrei stabilire bene le misure facendo rifrrimento a questo 3d:
Golf, tu come sei intervenuto sul tuo?...un cordiale saluto, Alberto.[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

calcio fisso
Non mettere mano al calcio in nessun modo, io ho tentato....ma i vecchi calci fissi del 121\123 hanno un buco strettissimo che non consente ne alterare la piega al tallone, e ne un poco di deviazione sia dx che a sx......questo è il mio consiglio.................il tuo è nello standard della norma....ma che problemi hai??????? Descrivi e vediamo [:D][:D]Quindi una volta stabilite le misure ottimali per me, intervengo sul calcio;
ad esempio non voglio vedere bindella e voglio aumentare di poco l'anticipo a dx sul mio 121, intervengo asportando legno sulla parte a contatto con la carcassa dove parte il calcio o.....intervengo asportando sul nasello e sulla parte sx della pala del calcio?....il mio calcio dovrebbe essere 38 al nasello e 55 al tallone, lunghezza da verificare, intanto vorrei stabilire bene le misure facendo rifrrimento a questo 3d:
Golf, tu come sei intervenuto sul tuo?...un cordiale saluto, Alberto.[:-golf]
Ciao PietroCommenta
 - 

L'elenco dei desideri:Non mettere mano al calcio in nessun modo, io ho tentato....ma i vecchi calci fissi del 121\123 hanno un buco strettissimo che non consente ne alterare la piega al tallone, e ne un poco di deviazione sia dx che a sx......questo è il mio consiglio.................il tuo è nello standard della norma....ma che problemi hai??????? Descrivi e vediamo [:D][:D]
Ciao Pietro
Un pelo di anticipo a dx... vedere meno bindella ma appena appena... e quando mi immasco devo stringere la guancia e schiacciarmi sul calcio per andare in mira, quindi forse abbassare il nasello....[:-bunny]
Intanto ti indico come ricavo queste impressioni: mi immasco a occhi chiusi come se dovessi sparare, poi apri gli occhi e vedo dove "picchia" l'occhio...mi scuso se non riesco a spiegarmi a dovere!![:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

Però potevi chiedere al calcista di quali modifiche avevi bisogno???? Comunque da quello che affermi....un po' di deviazione in piu' a dx, e provare con il calcio mm.60, prova un po' alla placca due tre colpi.....a 17.5 mt(non l'invento io, l'ho letto dal Granelli) sempre di stoccata e vedi i centri di rosata dove vanno, dopo tre colpi....almeno saprai le modifiche da adottare...il miglior consiglio è ....il calcio con piastrine variabili+ prolunga...in modo che .....subito correggerai la piegatura.....è se ci vorrà un po' di deviazione a dx...a differenza del calcio fisso, il variabile lo recepisce, lavorando un po' all'imbascolatura, in quanto il buco dove passa il tubo inferiore della carcassa(quello che entra nel calcio) è piu' largo[:D]L'elenco dei desideri:
Un pelo di anticipo a dx... vedere meno bindella ma appena appena... e quando mi immasco devo stringere la guancia e schiacciarmi sul calcio per andare in mira, quindi forse abbassare il nasello....[:-bunny]
Intanto ti indico come ricavo queste impressioni: mi immasco a occhi chiusi come se dovessi sparare, poi apri gli occhi e vedo dove "picchia" l'occhio...mi scuso se non riesco a spiegarmi a dovere!![:-golf]
Ciao PietroCommenta
 - 

Ehhhh sto calcista la sa lungaaa...cerca di capirmi....fosse per lui mi viene a costare come un crio; comunque faccio la prova di placca così la provo.Grazie Pietro[:-golf]Però potevi chiedere al calcista di quali modifiche avevi bisogno???? Comunque da quello che affermi....un po' di deviazione in piu' a dx, e provare con il calcio mm.60, prova un po' alla placca due tre colpi.....a 17.5 mt(non l'invento io, l'ho letto dal Granelli) sempre di stoccata e vedi i centri di rosata dove vanno, dopo tre colpi....almeno saprai le modifiche da adottare...il miglior consiglio è ....il calcio con piastrine variabili+ prolunga...in modo che .....subito correggerai la piegatura.....è se ci vorrà un po' di deviazione a dx...a differenza del calcio fisso, il variabile lo recepisce, lavorando un po' all'imbascolatura, in quanto il buco dove passa il tubo inferiore della carcassa(quello che entra nel calcio) è piu' largo[:D]
Ciao Pietro... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
 - 

Ragazzi
lo scorso ottobre ho fatto montare sul mio 121 il calcio con le piastrine......pero' l'armiere mi ha spiegato che e' possibile montare le piastrine di diverse pieghe previa aggiustamento della piega tramite asportazione di legno fra cassa e calcio...questo e' quello che mi ha detto, percio' anche con le piastrine nel calcio e' necessario un calcista
FiorenzoCommenta
 - 

calci
Non è proprio così...e ti spiego: vi sono calci con piastrine variabili che arrivano sino a mm.55(puoi montare sia la mm.50 che lamm.55) e calci che arrivano a mm.60, ecco perchè l'asportazione del legno...[:D][:D]Ragazzi
lo scorso ottobre ho fatto montare sul mio 121 il calcio con le piastrine......pero' l'armiere mi ha spiegato che e' possibile montare le piastrine di diverse pieghe previa aggiustamento della piega tramite asportazione di legno fra cassa e calcio...questo e' quello che mi ha detto, percio' anche con le piastrine nel calcio e' necessario un calcista
Fiorenzo
Ciao PietroCommenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da AthreiusBuongiorno a tutti,
come da titolo cerco calcio Trap (quello con il montecarlo) per Benelli 121, possibilmente non manomesso e con calciolo originale....- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

Cerco calcio per Benelli 121 Trap (Originale ) .Un Saluto...
- 
							Canale: Annunci compra vendita

01-08-24, 14:55 - 

- 

da Federico90Buongiorno.
spero di non sbagliare sezione per chiedere circa un dubbio che ci e' venuto in mente l'altra sera .
Il problema riguarda il...- 

04-10-23, 16:26 - 

- 

da ronin977Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
- 

06-09-23, 21:47 - 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta