ricarica cal. 20 e 24 per capanno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rssp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rssp

ricarica cal. 20 e 24 per capanno

Da quest'anno voglio iniziare la caccia con richiami vivi al capanno e ho la necessità di ricaricare cartucce per il cal. 20 da sparare con una doppietta, e in cal. 24 da utilizzare con un monocanna, visto che la distanza media di tiro oscilla tra i 20 e i 30 metri volevo ricaricare cartucce senza contenitore con dosi minime ma adeguate di piombo minuto. Come polvere ho un dicreto quantitativo di GM3, vecchia di 5 - 6 anni, e della Tecna, anche essa di 5 - 6 anni, posso fare orlature sia tonde che stellari. Grazie a quanti potranno, con la loro esperienza, aiutarmi.
  • yanez
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 229
    • Avellino
    • pointer

Ti do una dritta per la Tecna in cal 24: Fiocchi da 65 (63,5 in realtà), 615 1,15 x 24, minibior e OT con cartuccia finita a 60,5; personalmente, ne tengo qualcuna con me con piombo del 7 - 5 quando porto a prendere aria ad una vecchia doppietta artigianale.
    Ovviamente, non è una cartuccina per tiri ordinari dal capanno, ma una "baby magnum" per occasioni particolari.
    Non carico con la GM3, ma altre buone e più tranquille dosi per il 24 sono anche:
    Sipe: 615, 1,00 x 21,5 minibior o minicontainer e OT a 60,5
    oppure:
    GP: 615, 1,00 x 20, minibior o minicontainer e OT a 61.
    Se poi ti interessano rosate più aperte, puoi utilizzare come couvette le coppette delle minibior staccate al gambo con una taglierina per poi raggiungere l'altezza giusta con una borretta in sughero.
    Salutissimi
    Yanez

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..