brunitura fatta in casa
Comprimi
X
-
brunitura fatta in casa
Un consiglio da maestro restauratore.Cercando qua e la sul sito,sono riuscito a produrre un atrezzo per la brunitura fai da te.Ma una cosa non ho ben capito.La cromatura interna,puo`avere problemi?Devo otturare la canna con dei tappi?se qualcuno mi puo aiutare.Grazie -
Un consiglio da maestro restauratore.Cercando qua e la sul sito,sono riuscito a produrre un atrezzo per la brunitura fai da te.Ma una cosa non ho ben capito.La cromatura interna,puo`avere problemi?Devo otturare la canna con dei tappi?se qualcuno mi puo aiutare.Grazie
Per la brunitura a caldo serve una vasca di acciaio inox un bruciatore adeguato e un buon bagno ossidante che non oltrepassi mai i 142/143 gradi centigradi.
I pezzi vanno puliti, decappati e sospesi con filo zincato, mossi ed estratti dal bagno per alcuni secondi di tanto in tanto.
Le parti cromate non avranno alcun problema e le parti cave DEVONO essere lasciate pervie cosicchè il liquido possa entrare ed uscire liberamente.
Alla fine energico lavaggio ripetuto con acqua corrente pulita calda e poi fredda ed infine asciugatura e oliatura.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
Ciao
marco...e qualcuno dirà che c'è un modo miglioreCommenta
-
Ciao Marazul hai una canna di 30 anni fà?????Non disprezzarla controlla punzoni e forature e sigle ,pensa se ai una SP,T.Un SalutoCommenta
-
Piuttosto fai le prove su una S. Etienne...!!![:D]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
Commenta
-
E' a causa della brunitura del cacchio (oltre all'acciaio "debole") che le francesine arrugginiscono![:-clown]
P.S. Mi ricordi la mia maestra alle elementari: aveva una lunga cannetta di bambu che usava a bacchettarci...[:D]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Su canne di quel tipo, come su quelle dei Perazzi Map, l'imbrunitura va fatta a mano altrimenti le saldature a stagno non reggono.
La Brugar di Gardone V.T. e' specializzata in questo tipo di lavori ed i risultati sono eccellenti! CiaoCommenta
-
perchè la bindella della canne manufrance(a mio parere,e credo anche quello di molte persone ed esperti armaioli,sono le migliori canne al mondo seconde soltanto a quelle costruite in acciaio boheler)è saldata a stagno quindi si staccherebbe se la si trattasse con una brunitura a caldo... saluti!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gyuggyPer ridimensionamento canile vendo 5 pannelli modulari in acciaio zincato per canile o serraglio, dimensioni 180x100.
2 pannelli sono a barre, 3...2 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
02-01-24, 08:56 -
-
da Livia1968
19 e 20 ottobre 20204 si terranno le prove di cerca del tartufo per il Lagotto Romagnolo
Apertura iscrizioni il : 4 ott 2024 alle...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-10-24, 07:15 -
-
da michele2Vendo come da titolo. Estremamente robusto, i miei kurzhaar che ne hanno distrutti a decine con questo non ci sono mai riuscite
.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Matteo87Salve, scrivo perchè vorrei farmi un idea sulla possibilità e sui costi di una ri-brunitura delle canne. Nello specifico vorrei ripristinare la brunitura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mbgiganteBuonasera,
chi sa consigliarmi un artigiano bravo ed onesto che effettua la brunitura nel bresciano?
Cordialità-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta