chi ha copiato a chi ????? guardate che strana somiglianza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

chi ha copiato a chi ????? guardate che strana somiglianza

già a quei tempi si giocava a copiarsi ...
    File allegati
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

non è plagio !! ma !!!

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da robyanter
      non è plagio !! ma !!!
      Un vecchio amico cacciatore, molti anni fa mi disse che la ditta Piloni, antica produttrice di bossoli e inneschi, venne assorbita dalla crescente Fiocchi e che poi siano coesistite per un certo tempo; se così fosse ci sarebbe un motivo logico all'utilizzo delle stesse scatole e stili, nei due marchi di Lecco.
      Chissà se Roby62 ha qualche notizia in merito.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• ALFIO68

Magari il fornitore di logo o delle latte e lo stesso???

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Originariamente inviato da ALFIO68
          Magari il fornitore di logo o delle latte e lo stesso???
          Sono convinto anch'io, magari chi faceva i contenitori era la stessa ditta!

Commenta

• Roby62
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2288
            • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da G.G.
            Un vecchio amico cacciatore, molti anni fa mi disse che la ditta Piloni, antica produttrice di bossoli e inneschi, venne assorbita dalla crescente Fiocchi e che poi siano coesistite per un certo tempo; se così fosse ci sarebbe un motivo logico all'utilizzo delle stesse scatole e stili, nei due marchi di Lecco.
            Chissà se Roby62 ha qualche notizia in merito.

Cordialità
            G.G.
            Purtroppo le notizie certe ce ne sono poche, comunque di sicuro sappiamo che la Piloni Bernardo verso la fine degli anni 20 entrò in " conflitto" con la Leon B. e la Fiocchi, non si sa la ragione, solo voci, che non scrivo perchè è bene dire le cose sicure. nel 1931-32 la Piloni B. chiuse i battenti, ma le licenze non furono comprate dalla Fiocchi, ( anche se in alcuni testi si trova scritto così) probabilmente furono acquistati alcuni macchianari, ma nulla di più, ( notizie tratte da documenti di archivio).
            Riguardo alle scatoline di Robyanter, con probabilità sono state fatte dallo stesso "scatolificio" circa nello stesso periodo, dove cambiano solo le intestazioni, come è giè stato detto sopra.
            Vorrei aggiungere una curiosità, se così si può chiamare: La Piloni B. negli ultimi anni di produzione costruiva bossoli con litografie copiate alle altre soc. e chissà se anche quella ragione ha contribuito alla sua chiusura, magari con qualche denuncia pesante, questa è solo una ipotesi. Vi posto una foto dimostrativa. ( comunque teniamo presente che nel tempo moltissime sono state le litografie scopiazzate da una ditta all'altra)
            Nelle 2 foto, a sx vedete 2 bossoli della Piloni B. a dx: l'MB è G.Fiocchi, la Sipe Leon B.
            Saluti Roby62
            Ultima modifica Roby62; 29-02-12, 14:10.
            La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Roby62
              Purtroppo le notizie certe ce ne sono poche, comunque di sicuro sappiamo che la Piloni Bernardo verso la fine degli anni 20 entrò in " conflitto" con la Leon B. e la Fiocchi, non si sa la ragione, solo voci, che non scrivo perchè è bene dire le cose sicure. nel 1931-32 la Piloni B. chiuse i battenti, ma le licenze non furono comprate dalla Fiocchi, ( anche se in alcuni testi si trova scritto così) probabilmente furono acquistati alcuni macchianari, ma nulla di più, ( notizie tratte da documenti di archivio).
              Riguardo alle scatoline di Robyanter, con probabilità sono state fatte dallo stesso "scatolificio" circa nello stesso periodo, dove cambiano solo le intestazioni, come è giè stato detto sopra.
              Vorrei aggiungere una curiosità, se così si può chiamare: La Piloni B. negli ultimi anni di produzione costruiva bossoli con litografie copiate alle altre soc. e chissà se anche quella ragione ha contribuito alla sua chiusura, magari con qualche denuncia pesante, questa è solo una ipotesi. Vi posto una foto dimostrativa. ( comunque teniamo presente che nel tempo moltissime sono state le litografie scopiazzate da una ditta all'altra)
              Nelle 2 foto, a sx vedete 2 bossoli della Piloni B. a dx: l'MB è G.Fiocchi, la Sipe Leon B.
              Saluti Roby62
              a proposito di somiglianze..ieri stavo caricando un po di t1 fiocchi neri rottw. in cartone(capriolo) e mi sono finiti fra le mani un leon beaux,mooolto simile ed un cheddite idem..se ti interessano.,ho trovato anche un fiocchi blu 'lovex'
              ciao
              pap

Commenta

• Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288
                • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da papararo
                a proposito di somiglianze..ieri stavo caricando un po di t1 fiocchi neri rottw. in cartone(capriolo) e mi sono finiti fra le mani un leon beaux,mooolto simile ed un cheddite idem..se ti interessano.,ho trovato anche un fiocchi blu 'lovex'
                ciao
                pap
                Giusta osservazione, verso il 1972-73, quando la Leon Beaux ha chiuso i battenti, La Cheddite Italia ha comprato le licenze e per vari anni hanno prodotto i bossoli con le vecchie matrici di stampa usando, prima gli inneschi della L.B. stoccati nei magazzini, poi i noc SMI, i Clerinox Cheddite, i Fiem 6,45, i Winchester 6,45 ecc....
                Supersaluti Roby62[:-golf]
                La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..