Trippa "strana"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Trippa "strana"

Amo la trippa al sugo, condita col pecorino romano. Purtroppo il sugo di pomodoro contiene troppi carboidrati. Quindi,,, addio! Pero' stamattina al supermercato ho trovato della bellissima trippa bianca, pulita, quella che assomiglia ad un alveare, Non ho resistito, e l'ho comprata. Tornato a casa l'ho tagliata a striscioline e l'ho sobbollita in acqua, sale e spezie varie, fino a farla diventare morbida, ma ancora elastica, non sfatta. Poi l'ho passata nella friggitrice e l'ho fritta in olio d'oliva fino ad ottenere una bella doratura. Scolata, messa su carta da cucina per asciugare l'olio, e con una spolverata di sale era eccellente: semi-croccante in superficie e della consistenza dei calamaretti fritti.

Forse esistono gia' simili ricette, non so, ad ogni modo adessoposso mangiare trippa senza preoccuparmi di uscire di ketosi.

E per quelli che ancora credono che friggere in olio d'oliva ad alte temperature e' nocivo alla salute, beh, e' un mito, una cazzata.

You can enjoy the health benefits of cooking with olive oil, even with high-temperature methods such as frying and sautéing.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Giovanni
    se tu usassi quella trippa che hai acquistato (dovrebbe essere dalla descrizione il "reticolo") e la preparassi con questa ricetta:

utilizzando in luogo della q di pomodoro indicata una cucchiaiata di concentrato di mompodoro... Non credo usciresti dai tuoi...canoni Ketogeni.
    Sono 9,7 g di carboidrati per 100 g
    se vuoi qualche informazione...anatomica sulla trippa:
    La trippa è una cosa seria.  E andando avanti con la lettura ve ne renderete conto. E' da parecchio tempo che volevo dedicare un post a...

Oizirbaf
    Ultima modifica Oizirbaf; 29-06-22, 08:55.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

la trippa si può benissimo mangiare in insalata con olio, limone, pepe e sale senza farla riboliire, è già bollita da chi la prepara per la vendita (la compro solo dal mio macellaio) oppure farla in bianco con sedano carote cipolla sminuzzata per il soffritto, un pò di brodo per la cottura e verso la fine le patate e il prezzemolo

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2095
        • Milano

certo, Max.
        Mi ricordo che quando "la" mia mamma l'acquistava dal nostro macellaio che la preparava personalmente con la canonica lunga "prima" bollitura, io ne sgagnavo dei bei pezzi "cruda" per il gusto di mangiare qualcosa di insolito, prima che venisse preparato. Così come fregavamo il merluzzo (quello si crudo !) che fuori casa della sciura Albina (ommerciavano con il pesce fritto) veniva messo a bagno per essere dissalato... Vuoi mettere che gusto!?
        Ma Er Mericano rimpiange la trippa al sugo quirita, romana de Roma...
        Amo la trippa al sugo, condita col pecorino romano. Purtroppo il sugo di pomodoro contiene troppi carboidrati.
        Visto che se riuscisse a rientrare nella dose legale di carboidrati si potrebbe fare una trippa come si deve! Vuoi mettere una trippa alla parmigiana, magari con una quantità di pomodoro scarsina ma sempre buona, a raffronto di un "surrogato"...
        Dai Giovà metti sul piattino della "Pact" una cucchiaiata di concecntrato di pomodoro e valuta quanto peccato ti è concesso per non finire nel canto VI sotto la piova etterna, maledetta fredda e greve...
        Altrimenti falla alla Milanese senza i fagioli borlotti nè pomodori o altre amidose, carboidrate zuccheraggini!

[:D]
        Ultima modifica Oizirbaf; 29-06-22, 14:53.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..