Tra queste polveri quale mi consigliate ??
Comprimi
X
-
Tra queste polveri quale mi consigliate ??
Adesso che la Rex non ci sarà più come dicono e con cui ho avuto risultati sempre micidiali che degna sostituta mi consigliate tra AL -GP - Aquila x 32 e A1 ??? GrazieW la grande passione che è la caccia.[:D] -
polvere discretamente veloce ma l'ho caricata olo per andare a fagiani sotto la ferma del cane per cui non ti sò dire di prestazioni balistiche perchè per i tiri che hò fatto andava bene anche una cerbottana. io caricavo bossolo di cartone nsi 70mm innesco 688 acquila 1,65X32 gr. borra feltro 20mm sughero a riempie pallini sugherino e orlo tondo. Cartuccia che non mi ha mai dato problemi se non con forte umidità e qui da noi in pianura(bologna) è umido parecchioCommenta
-
ma sì il mio problema è che mi ostino a sparare con una vecchia doppietta lepage con canne originali da 64 cm strozzature 4/2 a cani perfetta di calcio per me ma forata a 18 e non a 18,3 o superiori perciò per non sforzarla troppo tengo sempre la dose un pochino più bassa tanto la foratura della canna mi aiuta in quanto a pressioneCommenta
-
Prova queste sui tordi:
Aquila - 12/70-CX2000 - 1.60~1.65x32gr/Pb.9 - Borra Aquila 22 - * - 58mm
Aquila - 12/70-CX2000 - 1.65x32gr/Pb.9 - Borra Biorientabile 21 - * - 57.80mm
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
-
-
Per molto tempo ho sottovalutato la GP; avendo ripreso la scorsa stagione a caricare le mie cartucce, ho dovuto ricredermi: basse pressioni, alte velocità con rosate più che degne e abattimenti puliti e senza sangue.
Su tutte l'assetto suggerito da G.G.: 70/616, 1,75 x 34 di piombo dall' 8 al 5, couvette, feltro e ot su dischetto a frammentazione con cartuccia finita a 64 mm - ottima prima canna per stanziale e beccacce.
Ma anche: PPS CX 2000/70, 1,55 x 31 di piombo 10 - 11 con cartuccia finita a 58 mm.
Se poi vuoi provare una cartuccia vecchio stile: in bossolo di cartone rifilato a 65, innesco 615, 1,65 x 28 cartoncino nero, borra in feltro, eventuale sugherino e OT su dischetto numerato - provala in piombo 11 a quaglie e mi dirai!
Salutissimi
YanezCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Stefanosr92Buonasera signori, mi è capitata la possibilità di venire in possesso di questo Benelli versione Aquila del Duca.
Ho cercato a più non posso...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere informazioni agli esperti del gruppo, magari anche al maestro Gianluca Garolini e a quanti possono aiutarmi,...
-
28-01-24, 14:42 -
-
Mi additerete come matusa !! ma sono innamorato dei calibri minori xche il 12 e un ricordo di 40 anni fa io vado controcorrente sarÃ* nostalgia ! Saranno...
-
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
-
-
da joker20Buonasera a tutti, premetto che sono un principiante nella ricarica, e guardando su internet ho trovato che ci sono due ditte che producono piombo principalmente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta