Doppietta Fabarm Classic cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urbano Scopri di più su urbano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urbano
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 361
    • san giovanni rotondo gargano
    • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Doppietta Fabarm Classic cal. 12

Salve, vorrei un parere su quest'arma, da utilizzare prevalentemente nella caccia col cane da ferma, in merito a prestazioni, rapporto qualità prezzo ed eventuali alternative;
    Fucile Doppietta Fabarm Classic 12 Cal. 12/70
    Canna Tribore
    Lunghezza Canna Cm 66
    Strozzatori Inner
    Bascula Acciaio Forgiato
    Peso Kg 2.80 circa

Ringrazio tutti per le eventuali risposte e consigli
    un saluto
    Antonio Urbano
  • francesco76
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 265
    • firenze
    • setter liver setter geremy

conosco l arma con quelle caratteristiche ma solo che ha le strozzature fisse 4/2 l ho acquistata un paio di anni fa per pochi euro da un amico che non la usava piu la mia impressione è molto positiva le canne eccezionali animali fulminati non la uso piu' ma ne sono molto soddisfatto, una doppietta da usare a caccia senza tanti fronzoli che compie secondo me il suo sporco lavoro
    La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• urbano
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 361

Originariamente inviato da francesco76
      conosco l arma con quelle caratteristiche ma solo che ha le strozzature fisse 4/2 l ho acquistata un paio di anni fa per pochi euro da un amico che non la usava piu la mia impressione è molto positiva le canne eccezionali animali fulminati non la uso piu' ma ne sono molto soddisfatto, una doppietta da usare a caccia senza tanti fronzoli che compie secondo me il suo sporco lavoro
      Grazie!
      Che foratura hanno le canne della tua doppietta?
      Antonio Urbano

Commenta

• Maury
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1454
        • La Spezia
        • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da urbano
        Salve, vorrei un parere su quest'arma, da utilizzare prevalentemente nella caccia col cane da ferma, in merito a prestazioni, rapporto qualità prezzo ed eventuali alternative;
        Fucile Doppietta Fabarm Classic 12 Cal. 12/70
        Canna Tribore
        Lunghezza Canna Cm 66
        Strozzatori Inner
        Bascula Acciaio Forgiato
        Peso Kg 2.80 circa

Ringrazio tutti per le eventuali risposte e consigli
        un saluto
        Ciao Urbano, io ce l'ho in calibro 20 (ritirata sabato scorso). Domenica l'ho provata su qualche pollo colorato e ne sono entusiasta. Arma a mio parere bella, ben equilibrata e dalla ottima resa balistica (ho provato un paio di tiri a distanze che ritenevo al limite e sono caduti fulminati). Informati bene, perchè a me non risulta che sia prodotta con camera da 70.
        Saluti, Maurizio.
        Not all who wander are lost.

Commenta

• Bracco17

Ciao Maurizio, quanto l'hai pagata?

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1454
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Bracco17
            Ciao Maurizio, quanto l'hai pagata?
            Ciao Bracco17, di listino costa 2700 Euro. Io ne ho dati 1400 + la mia Franchi Highlander calibro 20 (il mio è stato uno sfizio bello e buono, la Franchi andava benissimo, aveva il solito calibro e lunghezza canne della Fabarm.... ma non si può solo rompersi la schiena a lavorare !).
            Maurizio.

Commenta

• urbano
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 361

Originariamente inviato da Maury
              Ciao Urbano, io ce l'ho in calibro 20 (ritirata sabato scorso). Domenica l'ho provata su qualche pollo colorato e ne sono entusiasta. Arma a mio parere bella, ben equilibrata e dalla ottima resa balistica (ho provato un paio di tiri a distanze che ritenevo al limite e sono caduti fulminati). Informati bene, perchè a me non risulta che sia prodotta con camera da 70.
              Saluti, Maurizio.
              Grazie del consiglio Maurizio,
              in realtà sul sito ufficiale Fabarm, nella scheda tecnica non è specificato, ma ormai le nuove armi le camerano tutte 76 mm, proverò ad interpellare direttamente il produttore.
              Saluti
              Antonio Urbano

Commenta

• Maury
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1454
                • La Spezia
                • Griffoni Korthals

Grazie del consiglio Maurizio,
                in realtà sul sito ufficiale Fabarm, nella scheda tecnica non è specificato, ma ormai le nuove armi le camerano tutte 76 mm, proverò ad interpellare direttamente il produttore.
                Saluti
                Mi è arrivato oggi il catalogo e listino Fabarm che avevo richiesto per e-mail, ti confermo che la Classis 12 è solo con camera 76 mm. Le canne disponibili sono:
                Lunghezza 61 cm strozzature Paradox / Medium (5/10)
                Lunghezza 66 - 71 - 76 cm con strozzatori (2/10 - 5/10 - 7/10 - 9/10)
                Saluti, Maurizio.

Commenta

• iacopo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1479
                  • Valle del Diavolo
                  • setter inglese springer spaniel

E' un'arma con tutti i requisiti !!

Commenta

• francesco76
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 265
                    • firenze
                    • setter liver setter geremy

Confermo camerata 76 anche la mia ho sparato delle magnum ma vuoi perchè non sono un amante dei carichi pesanti con tali grammature batte un po ma io non faccio testo ho repulsione per le cariche pesanti
                    La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• urbano
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 361

Originariamente inviato da francesco76
                      Confermo camerata 76 anche la mia ho sparato delle magnum ma vuoi perchè non sono un amante dei carichi pesanti con tali grammature batte un po ma io non faccio testo ho repulsione per le cariche pesanti
                      Ringrazio tutti per le risposte!
                      Anche io sono contrario alle cariche pesanti, ma molto più favorevole alla "centrite", visti i selvatici da me cacciati.
                      Mi piacerebbe nella versione con canne dal 66 e strozzature fisse 2/10 in prima e 5/10 in seconda canna, calcio a pistola, monogrillo selettivo e astina a coda di castoro.
                      Non è il massimo rispetto a quanto impone la tradizione venatoria, ma cerco di badare alla funzionalità dell'arma da utilizzare a caccia.
                      Ed in merito al rapporto qualità/prezzo, sapete dirmi qualcosa?
                      Un saluto a tutti
                      Antonio Urbano

Commenta

• Maury
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1454
                        • La Spezia
                        • Griffoni Korthals

Ringrazio tutti per le risposte!
                        Anche io sono contrario alle cariche pesanti, ma molto più favorevole alla "centrite", visti i selvatici da me cacciati.
                        Mi piacerebbe nella versione con canne dal 66 e strozzature fisse 2/10 in prima e 5/10 in seconda canna, calcio a pistola, monogrillo selettivo e astina a coda di castoro.
                        Non è il massimo rispetto a quanto impone la tradizione venatoria, ma cerco di badare alla funzionalità dell'arma da utilizzare a caccia.
                        Ed in merito al rapporto qualità/prezzo, sapete dirmi qualcosa?
                        Un saluto a tutti
                        Da quanto riesco a capire del catalogo, l'unica versione con strozzature fisse è la 61 cm Paradox/Medium. Le altre versioni sono tutte con strozzatori Inner Hp (iperbolici) da mm 82. Il calcio a pistola ed il monogrillo selettivo sono di serie, mentre l'asta a semi coda di castoro è optional.
                        Saluti, Maurizio.

Commenta

• urbano
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 361

Originariamente inviato da Maury
                          Da quanto riesco a capire del catalogo, l'unica versione con strozzature fisse è la 61 cm Paradox/Medium. Le altre versioni sono tutte con strozzatori Inner Hp (iperbolici) da mm 82. Il calcio a pistola ed il monogrillo selettivo sono di serie, mentre l'asta a semi coda di castoro è optional.
                          Saluti, Maurizio.
                          Ok, grazie per le gentili informazioni
                          Antonio Urbano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..