consiglio acquisto cartucce cal 12 per iniziare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

fiocchi sur piombo nr. 10 borra feltro (sono di cartone) e cheddite nobel sport drago senza contenitore (non dispersanti), piombo 10 e 11, per le quaglie col cane. costano care soprattutto la prima, ma una bella azione del cane va santificata con una signora cartuccia[vinci]

fiocchi top trap 2 per le tortore 7 e 1/2, solo 28 grammi ma una gran cartuccia veloce.

per i tordi da novembre in poi le Royal piombo 10 dell'armeria DIMAR di Badia al Pino (AR). questa è una cartuccia mitica, gr. 36 di piombo con polvere F2. micidiale per i rientri serali, per la mattina presto (spollo) sempre la Royal F2 ma dispersante (ottima anche per la beccaccia).

poi le sidna piombo 5 - 6 -7 per tutto il resto (fagiano, colombaccio ecc)

Commenta

• Ale88
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 526
      • Roma

Ti posso dire quelle che ho sparato quest'anoo che è stato il mio primo anno per i tordi ho usato fiocchi FL32 pb10 e S4 30gr pb9,per i colombacci compra B&P long range pb6, per i fagiani quest'anno io acquistero le B&P MG2 satrurn sono nuove ma dovrebbero essere ottime, per le tortore sono ottime le JK6 pb 8 come ultima io usavo le B&P MB pb 7 36gr poi ho acquistato le rotweirl magnum del 2 e 4..questo è piu o meno quello che ho acquistato io ti auguro di spararle tutte...PS comprale mano a mano che ti servono acquista le cartucce per l'apertura a seconda della caccia che fai poi per ogni animale che entra e intendi caccuare compri la cartuccia che ti serve...io ho fatto cosi...ciao e inbocca al lupo
      sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

Originariamente inviato da fongaros
        Io partirei con quelle a salve, così il primo anno sei sicuro di non impallinare nessuno... Scherzo!!
        Ecco perchè io non ci prendo mai, che abbia di quelle a salve?
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Originariamente inviato da mirko79
          cheddite free shot tutta la vita per i tordi allo schizzo e micidiale
          quoto,per tiri istintivi e ravvicinati è impressionante!
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

Prima di pensare alle cartucce, vi sono cose più importanti da decidere: per la stanziale, vai da solo o in squadra con altri? Hai un buon cane addestrato? Sennò di cartucce ne sparerai proprio pochine. E se pratichi la stanziale, per almeno metà stagione non andrai a migratoria. E chi pratica quest'ultima, conosce le specie presenti nella zona prescelta? Diverso è andare a colombacci, tortore, dall'andare a trampolieri od acquatici. E per ogni preda vi è la canna e cartuccia più indicata. Difficilmente è possibile praticare più di tre o quattro tipi di caccia nella stessa stagione, per cui, comincia dalle caccie, le squadre, e poi il resto.

Commenta

• yanez
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 229
              • Avellino
              • pointer

Essendo al tuo primo anno di caccia, dovrai adattarti a praticare, almeno all'inizio, le forme di caccia del tuo accompagnatore che - sta' sicuro - saprà fornirti i giusti suggerimenti sulla base della sua esperienza, dei luoghi frequentati e delle condizioni climatiche.
              Già tanti altri altri ti hanno sconsigliato dall'acquistare tante e svariate cartucce del commercio: rischieresti solo di confonderti; da parte mia, ti suggerisco anche di limitare, almeno inizialmente, le numerazioni di piombo.
              Con buone cartucce di 36 gr del 3 e del 5, di 34 gr del 7 e 32 gr del 10 sei in grado di affrontare un po' di tutto.
              Salutissimi
              Yanez

Commenta

• ivan-rizzo
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 584
                • sicilia
                • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

compra catucce di marca e nn pensare mai quale è meglio xk ti frega nello sparare ricorda che nello sparare conta molto la testa se ti preoccupi di pensare se è la cartuccia giusta li sei fregato ah ah ah,,,,,,,,,,,, cmq man mano scoprirai da solo facendo le tue prove e esperienza cmq benvenuto tra noi

Commenta

• coniglio85
                  • Jun 2012
                  • 90
                  • Palermo
                  • Bassotto/beagle

visto che la tua domanda è molto generica, ti consiglio una serie di cartucce che uso con successo su diversi selvatici.
                  Fiocchi bior 31 n. 10 (quaglie) e n. 8 (conigli) fino a 30 m con clima caldo sei in una botte di ferro, con clima più riggido meglio usare la cheddite free shot 33 g con le stesse numerazioni.
                  MB caricamento FB 32 g n. 8 (conigli, tortore,colombacci, rallidi ed anatidi fino a chiusura di caccia (max 35-38 m)
                  Fiocchi effe 32 n. 12 o 11 per le allodole, una vera delizia (soprattutto col freddo e molta umidità).
                  Rc S4 special 33 g n. 10 per i tordi, oppure sempre la fiocchi effe 32.
                  Se spari alle tortore oltre i 35 m RC 4 serie oro n. 7 oppure JK6 34 g della fiocchi sempre n.7.
                  JK6 RC 36 g t.5 n. 7 e 5 per i tiri più impegnativi con clima non molto freddo.
                  Con clima freddo per gli anatidi se ami le cariche maggiorate ti consiglio la Nobel Sport PM 40 n. 4.

Spero di esserti stato di aiuto.

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 820
                    • campania
                    • breton/setter

Per inziare ti elenco alcune cartucce alla quale io mi trovo benessimo;winchester standard N°11 le free shotdella cheddite la standard della cheddite,rc serie oro N°5 per colombacci sipe e s4 sempre rc POI IN ULTMO COME CARTUCCE PIU' PER UNA CACCIA IMPEGNATIVA LE MITICHE DELLA BASCHIRI E PELLAGRI AL TUNGSTENO DA 36 GRAMMI CIAO NIKY

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

State rispondendo ad una domanda fatta più di un anno fa

Commenta

• coniglio85
                        • Jun 2012
                        • 90
                        • Palermo
                        • Bassotto/beagle

E va be..... credo che queste risposte siano utili non solo al cacciatore novello.....
                        Io ho impiegato più di un anno per trovare le giuste munizione per cacciare i selvatici che caccio abitualmente, nel mio ambiente e col mio fucile.

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Rc mirite piombo 7,5. Le consiglio a tutti.

Commenta

• coniglio85
                            • Jun 2012
                            • 90
                            • Palermo
                            • Bassotto/beagle

La mirite è indispensabile, ma è innegabile che cambiando i componenti della cartuccia il rendimento cambia. Un vecchio detto siciliano dice: parari cartucci u nnè n'zaccari sazizza! Traduzione: caricare le cartucce è un cosa diversa da preparare salsiccie. I componenti ed i relativi bilanciamenti devono essere scelti con molta cura, per assicurare performance soddisfacenti alle diverse esigenze di tiro. Poi se si vogliono sparare 35 g 7 a 25 m ad un coniglio e lodarne le doti della munizione......questo non mi riguarda.......io con le 35 grammi a selvagina stanziale sparo dopo i 40m.....ne tanto meno mi va di sparare il n. 4 ad un coniglio, o il 7 ad un tordo, incrementando la grammatura per assicurarmi la densità necessaria.......

Commenta

• fcaccia0066
                              ⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 329
                              • Montesilvano

Anche se dovrai capire sul campo le cartucce da usare ti consiglio di acquistarne non più di due, tre tipi di marche, ORIGINALI tra queste
                              Baschieri - Nobel - RC - Cheddite.

Una buona 31 - 32 (polvere Gm3 - C7 - Jk6) per l'estate, (polvere S4 - Sipe - AL) da usare in autunno/inverno.
                              Una 34 grammi Nobel speed o Mb Tricolor - 35 grammi RC Oro e Fibra.
                              Una 36 grammi Jk6 T5 della RC o Cheddite HV 36 e Percorso Caccia.
                              Una dispersante per le becche della Rc - Baschieri o Nobel Sport.

Ti consiglio anche di usare per la selvaggina minuta piombo n. 10 max 8
                              Per tutte le altre forme di caccia il piombo n. 7 di prima canna è universale (tutta caccia) e puoi scendere fino al 4 (consigliato è il 5).

IL MIO PIU' GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!! [:D]
                              [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..