La piu famosa balistite.
Comprimi
X
-
-
E' una polvere con molti anni alle spalle, per quanto tenuta con una attenta conservazione, potrebbe aver perso buona parte delle caratteristiche originarie, pertanto una prova al banco sarebbe la cosa migliore da farsi.
Proverei di caricare la vecchia Nobel Sporting Ballistite della ICI in bossolo 12/67 in plastica Tipo 2-3 col U.686 o CX 1000.
A salire proverei di caricare g. 1,55/1,60/1,65x33/34.
Come borraggio, vista la caccia che intende praticare, userei una couvette, uno spessorino in sughero da 3 mm., una borra in feltro Diana da 14/15 mm., uno spessorino di altezza adeguata, il piombo ed orlo tondo su dischetto Gualandi in plastica, con cartuccia finita a 62,0 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
ti ringrazio per la dose seguivo sempre la vostra rubrica su diana e ammiro molto la vosta competenza sono contento che siete su questo sito per aiutare i caricatori a risolvere i problemi legati al caricamento grazie.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Vedo che ti è piaciuta anche la mia foto della polvere 205S ...! [:D]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
e bene si non sono potuto andare a fotografare dove è conservata e la ho cercata su googleun saluto da elio [ciao]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da VITO AGRUSTIRagazzi qualcuno di voi ha mai caricato la balistite Nobel in Cal 12 e 20?? Se si avete una foto della polvere? Grazie mille...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cari amici, mi è stata regalata questa polvere, scatola sigillata, sapeste dirmi dosi X cal 12 X colombi , qui viene riportate dosi in grani, penso...
-
-
-
X conto di un amico cerco polvere NOBEL SPORTING . BALISTITE
-
Canale: Annunci compra vendita
17-05-23, 18:52 -
-
da briciolaBuona giornata a tutti voi
Ciao Lorenzo
Non trovò più la discussione sul caricamento della borra Pisa
Puoi aiutarmi?
Grazie...-
-
-
da andrea21Salve a tutti
Scambio o cedo circa 300g di polvere super balistite ben conservata, scambio con TECNA n o con m92s. Nn spedisco, ritiro a mano...-
Canale: Annunci compra vendita
22-06-20, 14:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta